Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar set 24, 2024 3:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 396, 397, 398, 399, 400, 401, 402 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 1:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Allora, quelli di comics hanno fatto un po' il bello e il cattivo tempo. Io ho sentito tutta la conferenza e domani correggerò qualche loro imprecisione.

Per ora: è Carpenter, non Carter. Brindisi disegnerà il primo almanacco.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Allora, scusate il doppio post ma provo a fare un po' di ordine riguardo alla conferenza. Riprendo il post di Kowalsky (ossia il resoconto comicus) e ci aggiungo/modifico in rosso alcune cose. Ovviamente non ricordo bene tutto, quindi se passassero altri presenti e volessero aggiungere, ben vengano ;)



Alla conferenza della Sergio Bonelli Editore relativa al nuovo percorso di Dylan Dog erano presenti Roberto Recchioni, Michele Masiero, Paola Barbato, Gigi Simeoni, Angelo Stano, Nicola Mari, Bruno Brindisi, Carlo Ambrosini, Pasquale Ruju, Andrea Cavaletto, Mauro Marcheselli, Franco Busatta e Gigi Cavenago.

Nuova vita di Dylan Dog: "Spazio Profondo" era uno spartiacque, che mostrava come tutto fosse possibile e affrontabile e ora si comincia con il primo vero albo della nuova vita di Dylan in cui vedremo il pensionamento di Bloch.

Il pensionamento di Bloch serve a sbloccare il personaggio dal ruolo che ha avuto negli ultimi anni, cliché opprimente da cui viene liberato. Assumerà il ruolo di personaggio più rilevante e centrale, più libero, ma sempre lo stesso Bloch.
Recchioni ha accennato al fatto che si cercherà di mantenere una buona presenza nelle storie dell'ex ispettore Bloch e di farlo apparire tanto quando Carpenter. Va senza dirlo che per questa fase 2 Carpenter sarà una presenza importante (a partire dal numero 339, albo della sua presentazione) quantomeno per introdurre compiutamente il personaggio.
Brindisi ha poi parlato di come è stato disegnare il nuovo prologo. Le storie della Barbato sono sempre molto complesse da rendere graficamente.
Brindisi ha anche confessato che si rompe amabilmente gli zebedei a fare sessioni di disegni per i fan. L'ho sentito io nel post conferenza :D

Nicola mari parla poi del suo lavoro su "Spazio Profondo", che è molto felice della vera e propria reinterpretazione dei suoi disegni da parte del colorista Lorenzo che non si sono limitati ad aggiungere una nota cromatica ma una vera e propria nuova interpretazione.

Se ne va Bloch e arriva Carpenter, molto più rigido e dalla morale retta e severa che strapperà il tesserino di Dylan davanti ai suoi occhi. Sarà una vera e propria sfida per Dylan che si vedrà ostacolato dall'ispettore. L'obiettivo e far tornare Dylan a quel personaggio inviso all'opinione pubblica, bollato come un ciarlatano e, come già sapete, non più comodamente aiutato da Scotland Yard. Da un lato però ci sarà una nuova mobilità definita dalla tecnologia e da internet e dai social network, vera e propria novità per l'Indagatore.
Anche qui, bisogna precisare: Recchioni è stato molto chiaro nel dire che si deve far tornare Dylan ad essere "il fumetto del presente" e non più una cristallizzazione temporale alla fine degli anni '80. Internet esiste e quindi Dylan ci deve avere a che fare, se esce e va al cinema va a vedere un film del presente, se parla di una donna particolarmente bella NON la paragona più a Claudia Schiffer, perché non è più lei il metro di paragone (questo esempio è mio :D ). Aggiungo come nota personale che quelli che si scandalizzano per la citazione di Walking Dead nel #338 hanno forse un po' perso di vista questa dimensione della contemporaneità; preparatevi perché sarà sempre più presente.
Verrà poi spiegato il passato di Carpenter e il suo modo di agire.
Rania sarà invece l'asistente di Carpenter che avrà un rapporto particolare con Dylan (non se la porterà a letto dopo due pagine, mettetevi il cuore in pace) Effetto teasing. Trama che si svilupperà molto letamente basato però sulla commedia. Musulmana che vive in una società dominata dalla figura maschile.
Si scoprirà anch il destino di Jenkins in una storia divertente che svelerà anche il nome di Bloch, il 340.

340 "Benvenuti a Wickedford" (Medda-Nizzoli)
341 (Rrobe ha detto un titolo di lavorazione ma non me lo ricordo, era qualcosa del tipo "vi presento john ghost", boh, scusatemi.)farà il suo esordio John Ghost, in cui verrà presentata la nuova figura antagonista di Dylan, agente del caos. Quest'albo avrà la peculiarità di avere il prologo e l'epiologo, che poi sono quelli che si trovano nell'albetto John Ghost di Lucca, disegnati da Stano, mentre la parte preponderante della storia sarà disegnata da Bigliardo (IMHO in gran forma, viste le tavole)
342 "Cuore degli uomini" (titolo di lavorazione) scritto da Recchioni e disegnato da Dall'agnol

Le nuove copertine di Dylan Dog, che da un anno a questa parte hanno una composizione grafica pop bonelliana tipica degli anni passati, avranno un impatto visivo forte ma un disegno semplice. Immagini iconiche con forza grafica importante e non necessariamente correlata al contenuto dell'albo. (Parole di Stano)

John Ghost è un personaggio diverso dai classici nemici per antonomasia. Ha un aspetto comune ma risvolti inquietanti. Personaggio fatto di sfumature, di gesti, di gusti e di dettagli. Ispirato a Michael Fassbender, caratteristiche fisiognomiche difficili da rappresentare. Abbigliamento in tinte bianche molto elegante e raffinato che contrasta con l'anima nera.

Tornando a Bloch, Carlo Ambrosini sta scrivendo una storia sull'ispettore ormai pensionato. Agirà con Dylan in maniera inedita anche se marcata dalla pragmaticità e dalle caratteristiche tipiche del personaggio. Dylan farò un po' da figura paterna a Bloch nel suo passaggio alla pensione che segnerà il personaggio, lo metterà di fronte e delle novità.
Generalmente sarà Bloch ad andare a trovare Dylan; sempre in linea di massima, una volta l'anno (almanacco) Dylan andrà a Wickedford da Bloch. Come detto, il primo almanacco lo sta disegnando Brindisi.

Giancarlo Soldi, dopo il documentario su Tex ne dedicherà un altro a Tiziano Sclavi e a Dylan Dog. Il lavoro è già conlcuso e dal mese prossimo potremo vedere il trailer e scoprire nuove info sul sito Boneli. "Nessuno siamo perfetti" è il titolo.
E' stato proiettato un brevissimo trailer in anteprima in cui c'è Sclavi che dice delle frasi un po' ad effetto ma comunque significative sulla sua esperienza con Dylan Dog. Applausi lunghi e scroscianti in chiesa (la conferenza era in una chiesa) e momento di forte commozione generale. Tiziano nel cuore di tutti i fan <3

Per il trentennale del personaggio, arriverà Mater Addolorata, seguito ideale (Cosa diavolo significa seguito ideale?! E' il sequel punto e basta.) di Mater Morbi. Autori Recchioni e Cavenago. In questo albo ci sarà la compresenza dei personaggi di Morgana e di Mater Morbi
La Bao ne realizzerà un'edizione da libreria (come anche di Sette anime dannate e Caccia alle streghe)

Risposte a domande precise
- Il rapporto di Dylan con le donne verrà approfondito ne Il cuore degli uomini, #342, ma pare che non ci saranno relazioni durature, Rrobe è stato un po' vago.
- Dylan è un fumetto che racconta il mondo attuale e quindi l'avvento della tecnologia è un modo per riportarlo al mondo attuale. È solo un modo per riportarlo nell'attualità ma porterà anche altri spunti narrativi. Non è un pretesto fine a se stesso. Tutti i nuovi avvenimenti tentano di riportare Dylan alla sua condizione iniziale e a rendergli la vita meno facile. Dylan, Carter, Bloch e Groucho verranno alternati in modo modulare per creare storie innovative. Era questo il discorso che facevo sopra.

Torna il "Grouchino" grazie al Color Fest grazie alle storie di Tito Faraci-Silvia Ziche, Giacomo Bevilacqua, Leo Ortolani e Zerocalcare.
Lo speciale, come noto, sarà interamente dedicato al pianeta dei morti.
La fase tre, vieni dichiarato in chiusura, sarà ancora più scioccante della due.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Ultima modifica di leonearmato il dom nov 02, 2014 4:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 4:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Grazie, Leo :) l'albo in cui verrà rivelato il nome di Bloch è il 340.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Piccatto ha scritto:
Grazie, Leo :) l'albo in cui verrà rivelato il nome di Bloch è il 340.

Di che? Corretto quel numero, grazie a te ;)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 28, 2013 7:16 pm
Messaggi: 2536
Località: Noland
Un grazie a Kowalsky e Leone per le informazioni. La storia a cui ha accennato Ambrosini sarà sulla serie mensile o sull'almanacco?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 4:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Senza saperlo con precisione punterei sul mensile, dato che l'almanacco dovrebbe essere nelle mani di Medda.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom giu 23, 2013 6:28 pm
Messaggi: 417
Comunque, io il nome di Bloch l'avrei introdotto nel numero in cui va in pensione.

_________________
Il grooming è un concetto difficile da spiegare in USA, complicatissimo da recepire nella cultura italica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Anche io ero convinto che venisse detto nel 338.
Aleksandr ha scritto:
Un grazie a Kowalsky e Leone per le informazioni. La storia a cui ha accennato Ambrosini sarà sulla serie mensile o sull'almanacco?

Non mi pare l'abbiano detto, e se l'hanno detto me lo sono perso.
Magari quando passa Rrobe nota questo post e ci risponde.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Fra un anno inizia la fase tre?.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
grazie mille per i riassunti della conferenza.....pero' ammetto che non tutto mi ha convinto....
spero nel futuro..
HYPE a 10000000 per il GROUCHO COLOR FEST....unire il mio personaggio (parimerito con lord WELLS) preferito con due dei miei idoli (LEO & ZERO) non ha prezzo!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
... Sì, anche io lo aspetto con ansia, ma già pavento scontento. Guarda, me lo sento proprio addosso. Chi "Groucho non mi è mai piaciuto", chi "Questo non è Groucho", chi "Questa storia non fa ridere", chi "Questi disegni fanno caà". Me lo sento proprio.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 10:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Dimenticavo: questo maxi ha due storie nuove, il prossimo ha una storia nuova e due rimaneggiate. E anche in quelli successivi ci saranno delle storie già fatte sotto la precedente gestione e risistemate da quella nuova :)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 11:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Aleksandr ha scritto:
Un grazie a Kowalsky e Leone per le informazioni. La storia a cui ha accennato Ambrosini sarà sulla serie mensile o sull'almanacco?


oh, io ho solo fatto copincolla :lol:

non capisco cosa intendono con "Dylan, Carpenter, Bloch e Groucho verranno alternati in modo modulare per creare storie innovative"
ma immagino lo capiremo dai prossimi mesi

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 11:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Immagino che non saranno tutti sempre presenti nelle stesse dosi, ma si alterneranno in varie combinazioni.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 11:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer set 04, 2013 1:54 pm
Messaggi: 1001
Località: Stepford
Esatto, dicevano che si alterneranno delle combinazioni di personaggi per lo svolgimento delle indagini, in modo che vengano coinvolti a turno.
Poi, la mia memoria fa piuttosto schifo, non mi ricordo una mazza, ma anche a me sembra di ricordare che il titolo (provvisorio) dell'albo dedicato al John Ghost sia "vi presento John Ghost". Fantasia portami via :D

_________________
Dio... Essere ragazzi: che crudeltà...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 396, 397, 398, 399, 400, 401, 402 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it