Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 5:38 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

#MAXI 22-Il futuro alle spalle-L’armonia del silenzio-La ...
Insufficiente (1-4) 13%  13%  [ 8 ]
Mediocre (5) 15%  15%  [ 9 ]
Accettabile (6) 35%  35%  [ 21 ]
Buono (7-8) 28%  28%  [ 17 ]
Ottimo (9-10) 8%  8%  [ 5 ]
Voti totali : 60
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 22-Il futuro alle spalle-L’armonia del silenzio-La ...
MessaggioInviato: sab nov 01, 2014 2:21 pm 
Non connesso

E ancora non ti autoconvinci? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 22-Il futuro alle spalle-L’armonia del silenzio-La ...
MessaggioInviato: sab nov 01, 2014 2:49 pm 
Non connesso

Ahah :)
Bellissima la citazione di "quella casa nel bosco" della terza storia.
Non riesco proprio a concepire la prima storia
Spoiler!
non è un omaggio al numero 1, è la stessa identica storia. Solo che invece degli zombie ci sono i dipendenti automa, cosa per di più trita e ritrita, già vista pure su Dylan.l'inizio poi è un insieme di situazioni a caso. E poi, nel finale, polena a parte (pezzo non originale del modellino) Dylan completa il galeone, che gli ritorna a casa completo :O

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 01, 2014 7:09 pm 
Non connesso

6.20 un furto? son 300 pagine a fumetti! :O

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 01, 2014 7:45 pm 
Non connesso

joe montero ha scritto:

6,50 per un brutto fumetto

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 01, 2014 7:50 pm 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:
joe montero ha scritto:

beh, possiamo anche chiedere alla Bonelli di farci pagare di più quando un Dylan è illustrato da Roi o Brindisi o quando è scritto da Barbato o Recchioni

Profilo  

MessaggioInviato: sab nov 01, 2014 7:50 pm 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:
joe montero ha scritto:

Da verificare, su.

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 9:02 am 
Non connesso

confermo, tre brutte storie....la terza collegata a qualche Gigante che non ho letto, quindi non ho manco capito chi erano quei vampiri e quei licantropi...BOCCIATA

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 1:49 pm 
Non connesso

peccato per i commenti... io trovo che la prima storia di questo maxi sia addirittura superiore al 338, cita, copia e ricicla ma lo fa tenendoti incollato alla pagina!!! forse Roi un pochino sottotono.....
la seconda è purissimo vecchio old style...mancavano i disegni di M&G!!!!piu' OLD BOY di cosi'!!!!!
la terza è simpatica e scorre bene........peccato che il riferimento ad alcuni personaggi riguarda una vecchia e non memorabile storia!!!!
copertina che non va nemmeno commentata...va solo vista!!!!!!
sinceramente credo che OLD BOY sara' un successo!!!!
G.L.

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 8:34 pm 
Non connesso

Votato accettabile. Due storie su 3 di questo Maxi (la 1° e la 3°, che dovrebbero essere quelle nuove) hanno intenti programmatici, presentando quali saranno gli elementi caratteristici delle storie della collana (in tutto e per tutto il classico mondo Dylaniato pre-337) e la cesura con il nuovo corso intrapreso dalla serie regolare.
Occhio agli spoiler.

IL FUTURO ALLE SPALLE: Il "manifesto" del nuovo Maxi, fin dal titolo, ma anche una rivisitazione-omaggio del mitico #1. Strizzatine d'occhio alla fase 2 e alle aspettative per la medesima: Bloch che nel prologo annuncia di andare in pensione, la "scomparsa" della Trelkovski ("forse la notizia deluderà qualcuno che non mi ha in simpatia e che dovrà sopportarmi ancora per un po'!"), la paura del cambiamento affidata alle parole di Lord Wells ("lei è saldamente ancorato a un collaudato stile di vita. E considera qualsiasi modifica delle sue ben radicate consuetudini come una grave perdita: anzi un autentico lutto!"). A proposito, da quanto non compariva il buon H.G.? Il tutto è completato da vari camei e comparsate e dall'onirica rimpatriata delle pag.84-85. Nota dolente: i disegni di Roi, troppo statici ed essenziali. Inoltre alcuni comprimari, raffigurati con il suo stile, nun se possono proprio vedere.
Nel complesso un piacevole divertissement.

L'ARMONIA DEL SILENZIO: classica storia da Maxi. Mi viene sempre l'orticaria quando leggo nomi di fantomatiche repubbliche europee e non. Malgrado tutto, da sempre vedo Dylan immerso in un contesto pseudo-reale; mi sta bene inventare un villaggio o un sobborgo qualunque disperso per le brughiere inglese o qualche amena località in giro per il mondo, ma un intero stato.. e non è la prima volta che accade. Al di là delle idiosincrasie personali, trattasi per larga parte di classica storia senza infamia e senza lode, che si trascina dietro impalpabili sensazioni di dejà vù mutuate da altri albi passati. Finale invece deludente a partire dal dylan "pifferaio" magico dei poveri. Piccatto è quello degli ultimi anni e se la storia è vecchia, è comunque da ascrivere al periodo del completo declino. Mediocre.

LA FESTA DEI MOSTRI: Una volta tanto storia "tematica" dedicata ad Halloween, che cade nel periodo giusto. Anche questa un'occasione per mettere in mostra altri comprimari più o meno ricorrenti: da tutta la menagerie degli "Inferni", direttore incluso, alle comparsate di Pink Rabbit ecc.., ad altri di cui non si sentiva la mancanza. Mi riferisco agli "underworldiani" vampiri e licantropi del deludente speciale 15 "La lunga Notte". E anche qui strizzatine d'occhio al lettore (Groucho che si chiede "mi si nota di più se sono nella storia o se non ci sono? Questo è il dilemma!"). Il ritmo molto sostenuto della sceneggiatura aiuta a chiudere gli occhi su ingenuità o passaggi meno digeribili. Nulla può però sul comportamento iniziale di Dylan che nelle prime pagine mi sta cordialmente sugli zebedei. Positivo esordio di Torti che vince facilmente il titolo dei migliori disegni di questo Maxi, anche se il feeling con il personaggio deve ancora affinarsi. Accettabile.

Copertina di Cavenago fantastica, come avevamo già avuto modo di dire in sede di anticipazioni.
In conclusione un gradito antipasto questo "Old Boy" in attesa di portate più sostanziose. La sensazione è che il format rivisto della collana potrebbe davvero regalarci in futuro qualche sorpresa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 8:38 pm 
Non connesso

Deluso dalle prime due. Non ho ancora letto la terza. Tristi i disegni di Roi purtroppo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 9:19 pm 
Non connesso

Piaciuta l'ultima...storia tematica, divertente senza tante pretese. Piaciuti molto i disegni di Torti.
Le prime due...boh. Storie da Maxi.

Cmq solo a me sembra che Londra sia finalmente Londra? Già questo è un piccolo passo avanti

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 10:53 pm 
Non connesso

Che caduta.
Di questo brutto Maxi salverei solo la copertina.

Fantasticando un po', immagino quella che potrebbe essere stata la genesi di questa nuova collana:

Problemi:
1) alcuni autori sono cotti e/o non in linea con il nuovo corso di Dylan, ma per ovvi motivi non è possibile dargli il benservito;
2) la serie ha un urgente bisogno di rinnovamento, ma è ancora inedita una caterva di storie del vecchio corso (per lo più brutte) già realizzate e pagate dall'editore;
3) molti lettori minacciano di scendere in piazza se Dylan cambia anche solo il modello della cintura (salvo lamentarsi ogni mese del fatto che la qualità non è più quella dei primi 100 numeri);
4) il Maxi è una testata che fa schifo a tutti, ma vende bene.

La soluzione? Creare la collana Maxi-OldBoy, in modo da:
a) parcheggiare gli autori di cui al punto 1), in modo da evitare che facciano danni sulla serie regolare;
b) pubblicare gli scarti di cui al punto 2);
c) accontentare i lettori petulanti di cui al punto 3);
d) mantenere invariato il numero annuale delle pubblicazioni, ma nello stesso tempo concentrare le energie migliori (le idee migliori; gli autori migliori) sulle altre testate dylaniate.

Profilo  

MessaggioInviato: dom nov 02, 2014 11:15 pm 
Non connesso

Mi sa che hai colto nel segno :D il che non vuol dire che il livello medio non si possa comunque alzare.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 12:09 am 
Non connesso

letta la prima storia del Maxi. L'ho trovata decisamente superiore al 338. Risponde meglio ai canoni dylaniati.

I disegni di ROi a me, piaceranno sempre e comunque.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 04, 2014 12:11 am 
Non connesso

Anch'io temo che le ragioni per la "reinvenzione" (conservativa... un controsenso) di questa testata siano da reperire nel discaricamento degli avanzi e in quegli autori non ritenuti (per ora) idonei al nuovo corso ed alla scrittura del Dylan.2(014).
Diciamocelo sinceramente: Dylan non è un personaggio che abbisogna di vivere su più piani temporali, controsaghe, escursioni tangenziali, sezioni asteroidee, mondi // ed identità rifratte... non è mica (un figlio di)NN :!:
(intendevo Nathan Never...of course)

Più in avanti le cose potrebbero cambiare, però... ed anche le rotazioni sulle testate - come delle nostre gonadi - invertire direzione.
Per ora le vendite saranno uguali, se non al rialzo, e tanto basti :D .

Quando avranno smaltito gran parte degli avanzi di magazzino forse potrebbero pure osare qualche combinazione di storie un po' diversa (Vs solito 3x94pp) e addirittura qualche numero a tema...
L'intuizione della firma unica ai testi, per ora, mi sembra interessante... ma non è questo che dia un senso suo al volumetto alla fine: la sensazione di accozzaglia permane :oops:

Non ho letto neanche una storia, ma la copertina è molto bella.
Torti non mi sembra un disegnatore per DD, ma questo Roi non mi sembra neanche un disegnatore ormai :? :? :? :cry: :cry: :cry:
Se ha davvero mollato Dylan rinunci, per rispettabilità, anche alle pubblicazione di certe tavole.
Giusto per preservare un buon ricordo di sé... e non di quel suo lontano cugggino che attualmente imbratta china svogliatamente.

ALOHA LE ROI E' MORTO, VIVA LE ROI

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]