Bo.82 ha scritto:
Obbiettivamente, sul discorso "smetto di comprare Dylan Dog" fatto da più parti (tra qui e Facebook), aver continuato a comprare il fumetto dopo albi come "Un mondo sconosciuto", "La strage dei Graham" o "Una affezionata clientela" (solo tre esempi ma la lista sarebbe mooolto più lunga!) e decidere di smettere dopo "Spazio profondo" o in vista di quello che, a partire da "Mai più", di fatto sarà il primo VERO cambiamento del personaggio (non quella mega bufala del ventennale, e già lì c'era da incazzarsi e sentirsi presi per il culo), in un momento quando un cambiamento si era reso obbligatorio......mah, mi lascia molto perplesso.....più che altro nel capire cosa la gente voglia leggere davvero. O sono solo discorsi per attirare l'attenzione? Oppure perchè "fa figo" dire "lascio"? (quasi come se si fosse fondamentali per la sorte editoriale della testata o per la vita delle altre migliaia di lettori) E' un pò come tutti quelli che si sperticano per massacrare (giustamente) il film di Paolo Ruffini (o anche altri aborti simili del "cinema" italiano, e le virgolette non sono casuali), e intanto ne parlano, postano, fanno video, perchè tanto tutti dicono che è da idioti andare a vederlo al cinema (ed è vero, in effetti)....tutto solo per un like, una visualizzazione in più, perchè tanto se dice "che è Tutto molto bello, tranne il film" sai già che tutti ti daranno ragione. EBBASTA!
E' come dire che la povertà è una brutta cosa, la guerra è sbagliata, ecc. ecc.... e grazie a 'sta ceppa di min.....!
mah, penso che per tanti (che magari non seguono le notizie in maniera assidua, e in questo non c'è niente di male, siamo noi a essere l'eccezione) leggere DyD anche solo saltuariamente sia diventata un'abitudine magari neanche troppo gradevoli. quindi si coglie l'occasione per mettere un punto. io l'avevo fatto col ventennale (otto anni fa, santocielo...) poi son stato risucchiato di nuovo.
poi ci sono anche quelli che evidentemente non leggono più Dylan da ere geologiche e parlano come se invece si...