Aleksandr ha scritto:
Per me già qui si reinventa o pone le basi per farlo. Ad ogni modo questo romanzo a fumetti (ma lo era già stato Un polpo alla gola) rompe con le storielle del blog, crea le premesse per lavori più ampi e variegati, magari totalmente di finzione, senza agganci autobiografici. Già Dodici (che reputo la sua prova meno riuscita) lo tentava, ma solo in parte, è vero che si faceva quasi totalmente da parte, ma lasciava spazio a sue "creature" ben riconoscibili (e fisse, con poche possibilità di approfondimento, diciamo pure limitate) come Secco o l'amico Cinghiale ed era una storia dalla trama non ben delineata (con finale tronco).
La sfida sarebbe una graphic novel con personaggi totalmente nuovi, senza nemmeno la sua presenza e quella dell'armadillo, il discorso sarebbe se poi i lettori lo accetterebbero e lo sosterrebbero come fatto finora.
lui dice che Dimentica Il Mio Nome è la fine del ciclo iniziato con l'Armadillo
stilisticamente, la struttura con le storielle indipendenti era stata usata nell'Armadillo perchè lui per primo sentiva di non poter raccontare la storia tutta in una botta. in Dimentica anche i capitoli più comici sono interamente integrati nella trama principale