Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 3:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Certe pagine del "presente" nel numero 11 sono, molto semplicemente, un piccolo capolavoro, una sorpresa e una gioia. Un gioiello grafico!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab set 13, 2014 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 29, 2006 5:03 pm
Messaggi: 1437
Località: Cagliari_GeNova
Prima stagione conclusa!! Bello forte sto numero!!!

_________________
che possa amarci chi ci ama
a chi invece non ci ama possa dio cambiargli il cuore
ma se il cuore non può cambiare..
..che gli storca una caviglia così sapremo con chi non bere!

Lui aveva un vecchio maggiolone cabriolet..sfatto ma piaceva tanto a lei..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom set 14, 2014 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
letto anch'io
non spoilero niente, dico solo: SI

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom set 14, 2014 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Bastardacci!

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun set 15, 2014 10:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Finito Orfani!
Devo dire che non ho ancora capito se mi è piaciuto o no.

A livello grafico, di messa in scena dell'azione di sceneggiatura antibonelliana...beh. Ottimo. Una rivoluzione.
La storia purtroppo non è mai riuscita ad appassionarmi troppo però, deov ammettere. Cmq lo rileggerò tutto di fila, probabilmente darà un effetto migliore


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 10:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Letto. Il finale che mi aspettavo, dopotutto, niente sorprese. Comunque una bella messa in scena. Spettacolare l'editoriale di Busatta.

A margine... Ma un titolo migliore per la seconda stagione no?

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Applausi a ripetizione per Annalisa Leoni!!!

Bel finale davvero, l'unica piccola cosa che non mi ha convinto è stata

Spoiler!
il fatto che nella base dove è situata l'astronave che gli orfani devono prendere nessuno si sia accorto della battaglia/macello all'orizzonte (non troppo lontano visto che i nostri poi se la fanno a piedi), oltre al fatto che poi vengono fatti entrare con estrema semplicità, così...

Come detto è solo una piccola cosa che non inficia affatto il giudizio positivo sul numero e sulla serie! Ci si vede ad ottobre!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
a quanto pare saro' la voce fuori dal coro......DIO CHE BRUTTO!!!!
Spoiler!
leggere il finale di orfani è stata una agonia.........pagine di spari INUTILI da pag 18 a pag 36...........tutte 'ste pagine per dirci che jonas e ringo si stanno sulle balle???? ahhhh beh.....
bella la scena della partenza con il dettaglio sugli orfani!
lunghissima e noiosissima lotta tra ringo e jonas, farcita da dialoghi IMBARAZZANTI tra i due e ... BASTA!!!! .........che vincesse ringo era telefonata a mille, soprattutto dopo la sequenza iniziale dell'albo che ne mostra "il lato sensibile"......
....la prof che diviene il presidente del mondo....cosi',con una videochiamata........ehh certo!!!!!
e ringo, ormai diventato il sosia di otto "esse esse" kruger, si rivende come rivoluzionario, con una squadra di ragazzini.....NOI NON FACCIAMO CADAVERI, NOI FACCIAMO LA RIVOLUZIONE.......stendo un velo pietoso....
di contro abbiamo dei disegni e dei colori che risultano magnifici!!!!!!pag 78-79 sono splendide.....pag 74 è l'unica cosa bella del confronto tra i due!!!!GRANDISSIMO MAMMUCARI!!

mi piacciono le opere Recchioni: asso, ammazzatine, lost kids,le guerre di pietro, billi the kid, JOHN DOE.....ORFANI CREDO SIA IL SUO PUNTO PIU' BASSO IN ASSOLUTO.
G.L.

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Letto anche io...A me invece è piaciuto e ritengo che il finale sia azzeccato!
Spoiler!
Premetto che a me i fumetti incentrati sui combattimenti non sono mai piaciuti, però devo dire che nonostante questo albo sia dominato in gran parte dalle mazzate non riesce in ogni caso a tenerti con il fiato sospeso! A parte questo trovo emotivamente intensi certe pagine tipo quella della partenza dell'astronave con gli orfani che si ritrovano in sogno durante il sonno spaziale. Mi hanno lasciato perplesso alcuni degli atteggiamenti di Ringo... Ok, all'inizio vediamo finalmente sfociare il contrasto di Ringo e Jonas durante la scazzottata in piena sparatoria, però trovo un po' contrastante lui che quasi con sadismo appende Jonas ad un palo per darlo in pasto ai corvi e più avanti risparmiare un soldato disarmato...VOglio dire, Jonas è in fin dei conti un soldato che esegue degli ordini e per certi versi è vittima di un sistema che l'ha fatto crescere così...Posso capire il contrasto di Raul visto che ha sempre cercato di soffiargli la donna infine riuscendoci...Ovviamente è un'opinione così a freddo, probabilmente rileggendolo avrò un'opinione diversa...Tutto sommato l'epilogo comunque ci sta, secondo me. Ringo,ritenendo sbagliato quello che il sistema combina, non può fare altro che allearsi con i ribelli....

SInceramente adesso sono un po' indeciso se continuare a seguere questa serie o no...vedremo... :roll:

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven set 19, 2014 4:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4476
Bella la quarta di copertina. E anche il resto, anche se non e' il numero migliore.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom set 21, 2014 7:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
Io resto a bordo,almeno un paio di volumi.....graficamente la seconda stagione promette vere meraviglie......la storia... Mah ho poca speranza che possa piacermi..però sai mai nella vita?

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun set 29, 2014 1:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Grandissima serie, finalmente importa in Bonelli una concezione più moderna di miniserie, con personaggi che crescono e si sviluppano di albo in albo anzichè restare sempre uguali a sè stessi. Trama veloce a ccattivante, mdrammatica nel progredire degli eventi, e ancora promette molto in vista della seconda stagione.

qualche pecca che ho trovato:
1)alcuni personaggi poco sfruttati per quanto visto nelle premesse, penso soprattutto a rey, alla fine una scazzottata e ce ne liberiamo, sarebbe dovuto essere più importante nell'economia della serie, ma anche hector, ricompare solo nell'incubo di juno, ma mi sarei aspettato una sua importanza pure nella plotline di jonas, è da lui che deriva il suo senso di responsabilità.
Spoiler!
2)ilconfronto fra gli ideali di jonas e ringo è molto sbilanciato a favore di quest'ultimo, come anche nella civil war è fin troppo facile scegliere da che parte stare... si capisce che rrobe tifa per ringo, ma sarebbe servito un avvocato del diavolo che facesse valere meglio le parti anche di jonas... in watchmen il dilemma è molto più problematico, qui non si tratta solo di tacere per evitare che qualcuno si faccia male, si tratta di permettere a chi ha fatto danni finora di continuare a farne... addirittura ridicola l'accusa di jonas a ringo di aver causato la morte dei compagni, quando ad aprire le offensive è stata prima la juric (tramite rey) e poi lo stesso jonas che ha risposto con la violenza al tentativo di ringo di convincere gli altri a ribellarsi a nakamura.


in ogni caso picocli difetti che non invalidano la ventata di freschezza rappresentata da questa serie.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ott 12, 2014 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar dic 27, 2005 1:38 am
Messaggi: 1105
Letta tutta d'un fiato. Che dire: impressioni più che positive.
L'inizio (i primi numeri), seppur strutturati in maniera molto interessante, non mi avevano molto colpito. Poi mano a mano che i personaggi venivano approfonditi (nelle due sfere temporali), l'attenzione ha cominciato a salire.
Il resto del successo è dovuto al concetto di Recchioni che ha delle saghe, che non devono avere nulla di statico.
Anche qui, (come nelle sue opere precedenti), tutto è in continuo divenire e questo rende tutto accattivante, e non fa spegnere la fiamma dell'interesse di chi legge.
Forse ci sono troppe frasi ad effetto, ma sono piccolezze che si sorvolano.
Piacevolmente colpito e ovviamente, molto incuriosito dalla seconda stagione.

_________________
BenVenutI iN GolConDa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Un amico mi ha prestato tutti i 12 numeri, li sto letteralmente divorando. :P

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun nov 03, 2014 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Prima di farlo li leggi, almeno? :o

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it