Pagiu ha scritto:
Quando nel 1989 mia nonna è passata a miglior vita, mio nonno per svagarsi un po' la domenica dopo pranzo portava me e mia sorella al cinema. Il primo film visto insieme fu "Atto di forza". Andare al cinema per me era qualcosa di meraviglioso...
Davvero altri tempi, se tuo nonno vi portava a vedere un filmetto innocuo come Atto di Forza
D'altronde una volta non c'era tutta la rigidità che c'è oggi, anche mio padre era solito vedersi thriller pieni di scene di violenza e sesso, senza farsi troppi problemi, sarà per questo che sono cresciuto degenerato?!
Mi è venuto in mente di quando ho cominciato a leggere Dylan Dog, a circa 11-12 anni, io e un mio caro amico li compravamo a mesi alterni e ce li prestavamo... almeno finchè il mio amico non si è accorto che mi divertivo a "correggere" le scene splatter con un'ulteriore dose di biro nera, per renderle ancora più splatter!
Bei tempi
PS: invidio la vostra memoria, sotto una certa età diventa tutto fumoso...
EDIT: toh, me ne sono appena ricordata un'altra, era quella volta del tema di italiano, di tre temi non me ne piaceva neanche uno... alla fine ho optato per il tema ecologista, dove mi sono sbizzarrito e mi sono inventato un orso bianco che uccideva i cacciatori nei peggior modi possibili. La cosa che mi fa sorridere è che poi, ovviamente, la maestra ha voluto parlarmi e mi son difeso dicendo che leggevo Dylan Dog