Faccio solo questo perché mi sembra un po' meno tardoadoloscenziale di altri.
1. Nome: Mia madre voleva chiamarmi Michelangelo. Poi mi padre le fece uno scherzetto in ospedale. Pensava fosse una tautologia
.
2. Età: 35(mm, in fase di montaggio)
3. Età apparente: 28 senza barba. 45 se m'infarino i capelli.
4. Età che vorresti avere? 17 per divertirmi. 67 per divertirmi, con i miei nipotini.
5. Fidanzato? Solo nel weekend.
6. Innamorato? Di molte cose. Di poche persone.
7. A quante persone hai detto ti amo? A quelle che l'avevano già capito
.
8. Che indossi in questo momento? Una polo (ma non di piquet, non lo sopporto) e dei pantaloni di lino. Sulle mutande non sarei sicuro.
9. Hai animali in casa? Ogni tanto passano a trovarmi certi amici.
10. Cosa cambieresti di te? Ho perso lo scontrino....
11. Ti ritieni diverso dagli altri? Epperfortuna. Distinguersi prima di tutto
.
12. Per cosa faresti follie? Per rimanere folle.
13. Destra o sinistra? In questo paese è una domanda senza senso. Comunque sono mancino naturale, e con la destra non so neanche lavarmi i denti.
15. Vacanza ideale: esplorativa. Con una buona compagna, vivace e piena di idee. A tappe non forzate. Sperando che non ne perda le tracce.
16. Fumi? Di rabbia, ogni tanto
.
17. Bevi? Sì, grazie. Prosit.
18. E' vero che è una grandissima cazzata fumare? E' una libera scelta. Quando diventa un automatismo nevrotico non più.
19. Ti metti il casco? Solo se l'auto la guida mia sorella
.
20. Cibo che odi? Verza e tonno in scatola. Se combinati cambio sistema solare.
21. Cibo che ami? Quello a scrocco. Comunque frutta, pizza, gelato
uber alles. E i carciofini... miiiii i carciofini sottolio...
22. Numero di scarpe: spero un numero pari. Non vorrei averne persa qualcuna...
23. Perché stai perdendo tempo a fare questo test? Perché il lunedì non danno più Biscardi.
24. Il tuo colore preferito:
Blu. Profondità, fedeltà e malinconia.
25. Conquistare o essere conquistato? Un armistizio no? Un'onesta resa all'evidenza nemmeno?
26. Thè alla pesca o al limone? Una fetta di limone. Con Twinings
.
27. Ti sei mai fatto una canna? Completa di mulinello.
28. Sei mai scappato di casa? Nel frattempo i miei avevano cambiato indirizzo.
29. Sei mai andato a un concerto? Vorrei che venissero al mio, sotto la doccia. Paganti.
30. Credi a babbo natale? E lui crede in me? Con tutti i regali che ho fatto...
32. Ai fantasmi? Ogni tanto mi sembra di rivedere i miei capelli da ventenne tornarmi in testa.
33. Ai folletti? A quelli nel computer che s'impalla certo che sì.
34. Agli spiriti? Allo spirito credo molto. Alcoolico.
35. Hai qualche testimonianza? Parlo solo in presenza del mio avvocato. O del mio neurologo.
36. Soprannome?
Turturro (per la somiglianza con l'attore). In passato Cipollina, ogni tanto Professò.
37. Il nome con cui ti chiama tua mamma: Mapperchenontelefonimai!
38. Le mutande più belle che hai? I pegni di battaglia delle mie ex. Solo pizzo
.
40. Un aggettivo per descriverti: Sintetico
.
41. Un aggettivo per descriver
La: Mai sintetica. Solo
nature.
42. I tuoi occhi sono: 4 diottrie sotto la decenza.
43. I suoi: 4 vasche d'azzurro, stile liberissimo.
44. Una cosa che gli altri ti invidiano? Non me la dicono. Per invidia.
45. Una cosa su cui gli altri ti criticano? La facilità con cui perdo i contatti. Per smarrimenti e distrazioni varie...
46. Cane o gatto? Pesce canegatto.
47. Squadra del cuore? Il team del mio condominio. E poi l'Inter che non è molto differente...
48. Lei è bionda o mora? Ci sono le tinture. Comunque l'ideale è
rossa naturale. Doppiomalto con le lentiggini e pelle bianchissima. Fenotipo celtico.
49. Quanti figli avrai? Una squadra di calcetto. O una di nuoto sincronizzato. Non voglio figli individualisti.
50. Se nasce femmina, la chiami: Per nome.
51. Se nasce maschio, lo chiami: Ahò, vieqquà!
54. Hai mai messo le corna? Solo se mi travestivo da cervo. A primavera.
55. Piaci? Sì, ma solo se mi chiedono il permesso. Di piacergli.
56. Il tuo cartone animato preferito? Mia nonna, è un cartone vivente. Detto questo Maison Ikkoku ed Evangelion .
57. Alcolico preferito? Doppio malto trappiste belghe. Ma anche una mezza dozzina di Tennent's Super ci sta bene.
58. Hai mai rubato? La fiducia di qualcuno
59: Ultimo libro letto?
Il gioco del mondo (Cortazar, un regalo)
60. Film per cui hai pianto: molti film fanno piangere di per sé. Seriamente: la scena del merlo in
Alabama Monroe mi ha sciolto ogni resistenza umana...
63. Sei felice? Mediamente un quarto d'ora a settimana. Mai prendere cattive abitutini, eh..
64. Sei innamorato? Vedi risposta
#6. Aggiungi una persona in meno: chi fa queste domande.
65. Qual è la cosa che più ti piace fare a letto? Disfarlo. Il letto. Con un'altra persona.
66. Cosa ti vorresti sentir dire dalla persona che ti piace? "..." [
e nel frattempo ci guardiamo persi]
71. Se chiudi gli occhi cosa ti viene in mente? Il motivo per cui gli ho chiusi.
72. Vorresti sposarti? Ma tanto non me la metto la cravatta. Scordatevelo
73. A quanti anni? Di distanza: prima lei... poi io, con tutta calma, un lustro a seguire.
74. Con chi? Con chi ne ha il coraggio. E l'insanità... mentale
.
75. Cosa è successo nella tua vita,negli ultimi due anni? Ho provato a cambiare la tapparella del soggiorno.
76. Sei indeciso o deciso nelle cose che fai? Mmmhh, sono indeciso sulla risposta.
77. Da 1 a 10 quanto ti ritieni cattivo? Mi ritengo un cattivo cattivo. Ma posso migliorare, nel rendermi peggiore.
78. Ti conosci bene? Ahimè. Ma forse un test rispolvera un po' la memoria...
79. Quanta autostima hai? E' solo un riflesso di quella concessa dagli altri.
80. Dove vorresti essere? Ad aprirmi un chioschetto di gelati. In Antartide.
81. Con chi? Con Briatore. Lui sì che ha fiuto imprenditoriale per questo genere di cose.
82. Cosa desideri più di ogni altra cosa? Finire questo test non sarebbe già male...
83. Credi nel destino? Certe coincidenze m'insospettiscono. Poi capisco che me la sono cercata
.
84. Nelle carte? Solo al black jack.
85. Negli oroscopi? Solo se li scrivo io
86. In Dio? Solo se lo scrivo io... il suo copione.
87. Che ascolti? La ventola del nb.
88. Quanti cd hai? Dovrei riaprire certi cartoni.
89. Hai più cd originali o più masterizzati? Ho molti originali masterizzati.
90. Meglio il Mc'Donalds o la cucina della mamma? Se scopro che mia madre cucina per il Mc Donalds rivedo certe mie idee.
91. Come vedi il tuo futuro? Dallo spioncino. Ma poi qualcuno spegne le luci.
92. Che cerchi nella vita? Una svolta. Per poi svoltare ancora. Finché non mi fermano i vigili.
93. Che soddisfazione vorresti prenderti? Finire la collezione dei tappi dei succhi Valfrutta (quelli con le bandiere)
94. Hai fortuna? Solo quando non me ne accorgo. Serve a poco...
95. Basket o nuoto? Nuoto. Ero agonista da bambino. Adesso solo agonizzante. Ma 2000m li schiumo ancora in meno di 50minuti
.
96. Pallavolo o calcio? Pallavolo. Femminile. Come fan, negli spogliatoi.
97. Ti piace mangiare? La ritengo una funzione meramente naturale, non un sollazzo. Come evacuare quello che si mangia. Solo che la qualità in ingresso è di gran lunga più determinante di quella dell'uscita. Per quanto Richard Ginori si dia molto da fare...
98. Sei razzista? Non ci sono razze. Ci sono teste di razzo.
99. Il voto più alto mai avuto? 110 magna cum laude & pomiciata accademica
.
100. Stagione preferita: d'estate mi piace l'inverno. D'inverno mi piace l'estate. Comunque m'ispirano molto aprile e settembre.
ALOHA COMING OUT(of PLACE)