Conosco Silver Spoon, ne lessi una ventina di capitoli quando uscì, ma senza mai appassionarmi veramente al punto che non lo comprai cartaceo. Gli altri da voi citati non li conosco; invero Akame ga kiru non è proprio il mio genere, quindi eslcudo che lo praticherò in futuro
Passavo di qua quasi con nostalgia (vari impegni mi stanno molto trattenendo nelle letture) per segnalare due manga:
- Mysteryous Girlfriend X: a scanso di equivoci, dico che è inedito in Italia e quindi chi volesse leggerlo deve farlo per forza su internet. Lo segnalo ugualmente perché è una commedia sentimentale estremamente atipica (si basa sul fatto che il protagonista assaggi quasi per caso la saliva di una ragazza e ne diventi, in qualche modo, dipendente). Tuttavia non si vada a pensare a qualcosa di sconcio, né di propendente all'ecchi, anzi, la castità che ho trovato nei primi 4 volumi è quasi proverbiale. Non mi divertivo così con una commedia sentimentale dai tempi di Video Girl Ai, e probabilmente ho detto tutto
- Shiba Inu: qui si va sul nome, perché è una raccolta di opere brevi di Masanori Morita (ben noto per Rookies). Lascio il link nel caso qualcuno (rimatt... coff... coff) volesse leggerlo in italiano
http://www.mediafire.com/download/f669n ... ba+Inu.rar Il mio giudizio personale è che ci sono alti e bassi, che poi è un tratto distintivo anche di Rookies, ma, nel complesso, sono buoni fumetti