Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 25, 2024 7:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 377, 378, 379, 380, 381, 382, 383 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun set 15, 2014 8:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
A me, personalmente, sembra un modo per stampare e vendere copie in più, anche a chi ha già il volume. Anche perché chi lo voleva comprare, in questi due anni l'avrà già fatto. E se non l'ha fatto, ad esempio su amazon ed ibs il volume è disponibile. Poi ovviamente qualche acquirente "nuovo" ci sarà, qualcuno che vive in un altroquando e passando da una libreria pensa "oh guarda, una storia cartonata di Dylan che non conosco, ora me la compro, magari è la migliore di questi ultimi anni", ma (a mio parere) non troppi. Ciliegina sulla torta, la nuova cover è in edizione limitata, così tanto per spingere all'acquisto i più ansiosi, mentre ci sarà anche una ristampa "regolare".
Riguardo Star Wars, i cofanetti in dvd/blue ray nuovi aggiungono sempre qualcosa in più (anche molte cose in più), non sono una copia totale delle vecchie edizioni, ma soprattutto escono ad intervalli molto distanti, sicuramente non due anni.
Detto ciò, è una copertina, non muore nessuno e non è grave, ma alla lunga queste cose non sono troppo simpatiche da vedere. E poi sono ancora un indignato speciale per il fatto che nel sorriso dell'oscura signora la sceneggiatura originale è in digitale. Ora chiamo canale 5 :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun set 15, 2014 8:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
8Mike ha scritto:
AndreaBerga ha scritto:
Piccatto ha scritto:
Ma al di là della logica, Villa non ha mai disegnato una storia intera di DYD...

...a parte il duetto con Baglioni :D

e la breve L'incubo dell'indagatore

A punto per quello ho detto "intera".

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun set 15, 2014 8:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
8Mike ha scritto:
Beh Lucas è effettivamente da picchiare


Lucas è da picchiare perchè ogni dannato intervento peggiorava Star Wars è perchè, forse, hanno reso irrecuperabile la versione originale.

Anche dal punto di vista del collezionista non vedo sto gran problema. A meno che uno mi dica che compra la ristampa per l'editoriale nuovo, la grande ristampa per la copertina di Roi, la collezione book per la copertina di Villa e la Casc per la copertina di Brindisi...

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun set 15, 2014 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab dic 27, 2008 3:49 pm
Messaggi: 745
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani!
Kowalsky ha scritto:
la collezione book per la copertina di Villa


presente! :D
l'ho fatto solo per un periodo però, in passato, poi ho smesso :wink:

a proposito degli editoriali delle ristampe, una cosa che mi sono sempre chiesto: ma anche le parole che si usavano all'inizio per salutare i lettori (tipo ciao tenie, ciao vampiri, eccetera) sono diverse :?:
cioè, ogni volta dovevano trovare un'altra parola? :o
io pensavo che gli editoriali delle ristampe fossero grossomodo gli stessi degli originali, ma con qualche particolare modificato quando c'era ad esempio da segnalare qualche uscita recente, o cose simili :roll:

_________________
sono solo uno spettatore del mondo, seduto ad un gradino della vita


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun set 15, 2014 9:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Onestamente non lo so, dovrei andare a controllare se a casa mia o delle sorelle c'è qualche doppione su cui fare la prova.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun set 15, 2014 9:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
Se però pensato alle 10000 ristampe fatte dalla mondadori con quelle copertine orribili, preferisco di granlunga avere 10 versioni diverse di unastoria con delle copertine splendide. Detto questo però non ho i fondi per comprare certe pubblicazioni, per adesso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun set 15, 2014 10:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Bellissima la copertina del nuovo volume della Bao ma..........è la prima copertina di un dyd Senza DYD??? :O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 12:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
Bè, io mi ricomprerei Mater Morbi solo se Carnevale lo ridisegna sostituendo la bonazza con la versione "gigeriana".
Sono quello delle richieste assurde, lo so :g:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Regal ha scritto:
A me, personalmente, sembra un modo per stampare e vendere copie in più, anche a chi ha già il volume. Anche perché chi lo voleva comprare, in questi due anni l'avrà già fatto. E se non l'ha fatto, ad esempio su amazon ed ibs il volume è disponibile. Poi ovviamente qualche acquirente "nuovo" ci sarà, qualcuno che vive in un altroquando e passando da una libreria pensa "oh guarda, una storia cartonata di Dylan che non conosco, ora me la compro, magari è la migliore di questi ultimi anni", ma (a mio parere) non troppi. Ciliegina sulla torta, la nuova cover è in edizione limitata, così tanto per spingere all'acquisto i più ansiosi, mentre ci sarà anche una ristampa "regolare".


In realtà le cose sono più semplici di così: la tiratura precedente è esaurita e quindi si ristampa, perché si conta di poter vendere ancora parecchie copie. Onestamente, quanti credi che siano i collezionisti sfegatati che ricomprano un (costoso) volume che hanno già solo perché la copertina è diversa? E quanto credi che incidano sulla tiratura finale? Per me sono molto pochi, nell'ordine delle decine di unità.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Regal ha scritto:
A me, personalmente, sembra un modo per stampare e vendere copie in più


Beh, che c'è di male? direi che è il loro lavoro no? :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 10:47 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
Regal ha scritto:
Poi ovviamente qualche acquirente "nuovo" ci sarà, qualcuno che vive in un altroquando e passando da una libreria pensa "oh guarda, una storia cartonata di Dylan che non conosco, ora me la compro, magari è la migliore di questi ultimi anni"

Qualcuno li chiama lettori occasionali, qualcun altro li chiama gente normale. :mrgreen:

rimatt ha scritto:
In realtà le cose sono più semplici di così: la tiratura precedente è esaurita e quindi si ristampa, perché si conta di poter vendere ancora parecchie copie. Onestamente, quanti credi che siano i collezionisti sfegatati che ricomprano un (costoso) volume che hanno già solo perché la copertina è diversa? E quanto credi che incidano sulla tiratura finale? Per me sono molto pochi, nell'ordine delle decine di unità.

Credo che tra gli appassionati di fumetti non ci sia niente di più soppravalutato dell'incidenza del collezionismo sul mercato fumettistico italiano. Al di fuori del micro-mercato delle ristampe di super-lusso e anastatiche, credo sia un bacino di compratori praticamente irrilevante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
tommaso ha scritto:
Credo che tra gli appassionati di fumetti non ci sia niente di più soppravalutato dell'incidenza del collezionismo sul mercato fumettistico italiano. Al di fuori del micro-mercato delle ristampe di super-lusso e anastatiche, credo sia un bacino di compratori praticamente irrilevante.


Sarà, ma è rilevante per loro spendere dei soldi per cose giù uscite e che non aggiungono nulla di nuovo a quello che è stato pubblicato solo qlc mese prima.
Poi, contenti loro...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 3:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Quindi se facessero 10 maxi l'anno, 6 speciali e 8 color fest sarebbe pure giusto no, dato che si parla di lavoro e alla fine la Bonelli è una società.
Il mio discorso non era mirato a dire che è sbagliato tutto questo, ma solamente che si potrebbe evitare di mungere la mucca all'inverosimile (leggere le pagine precedenti dove si parla anche di albi fuoriserie, volumi Bao e così via, non solo di MM).
Dylan sta recuperando lettori e questo è il momento migliore per cavalcare l'onda, anche grazie alla popolarità del Rrobe (non a caso il volume Bao è suo); molti lettori "vecchi" di Dylan hanno messo mi piace alla pagina facebook e sono quindi venuti a conoscenza di Mater Morbi attraverso gli innumerevoli post che lo pubblicizzavano. Quindi sicuramente questo è un buon periodo per rilanciare la testata e sbizzarrirsi in pubblicazioni varie, ma sarebbe carino avere un pò di rispetto verso chi è rimasto nella barca anche quando stava affondando (magari evitando altri albetti fuori serie e ristampe uguali alle precedenti ma con cover alternative in edizione limitata). Non si parla di cofanetti dvd, dove la copertina è solo una foto, ma di fumetti, che si esprimono con il disegno e quindi la copertina (come disegno in se, soprattutto se inedito) aggiunge molto valore al volume.


E comunque no, i collezionisti compulsivi ci sono, e sono pure tanti, tanto da giustificare l'uscita di copertine nuove in edizione limitata (che evidentemente si vendono in fretta).

Poi, a ciascuno il suo.


Ultima modifica di Regal il mar set 16, 2014 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Regal ha scritto:
Quindi se facessero 10 maxi l'anno, 6 speciali e 8 color fest sarebbe pure giusto no, dato che si parla di lavoro e alla fine la Bonelli è una società.


Ah se vendessero perchè no? :wink: comunque guarda, secondo me hai pienamente ragione a lamentarti dell'edizione del Sorriso dell'oscura signora per la faccenda tavole/vignette...per il resto, non so, io con serenità ammetto che non comprendo proprio la mania di avere TUTTO, e di fronte allo stesso volume che ho già nella serie regolare e in edizione Bao, alla notizia della nuova cover ho solo pensato: Bella! ma garantito che starà lì sullo scaffale...e la notte dormo tranquillo...poi non credo che lo facciano per estrema cattiveria nei confronti di persone come te, io ci vedo solo una gran bella cover...ps ma quindi tu hai 3 Mater Morbi?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar set 16, 2014 3:22 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
No, io colleziono solo le storie. Anche quelle in cui Dylan appare o viene solo citato (quindi includo Martin Mystere, Nick Raider, Brendon, Diabolik...). Delle cover non mi interessano, ma non vuol dire che non noti la commercialità dietro tutto ciò. Forse anche perchè conosco due persone che hanno 2 Mater Morbi, 2 Sorriso oscura signora e 2 volumi di Orfani Bao. Che poi, voler guadagnare è sacrosanto, ma volevo dire solo questo:
C'è bisogno di spremere tutto fino all'ultimo? Dylan ha già tantissime uscite annuali, a mio avviso si sta un pò esagerando (c'è anche il volume del pianeta dei morti, uscito un mese dopo il sorriso dell'oscura signorina).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 377, 378, 379, 380, 381, 382, 383 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it