Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 25, 2024 11:18 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 371, 372, 373, 374, 375, 376, 377 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10732
Località: Sardegna
Confesso che l'almanacco l' acquisto solo per collezionismo, leggo la storia e raramente il resto.
Tranne la prima parte che preferirei piu' lunga e approfondita, insomma invertirei le proporzioni, molto dedicato al cinema ed ai libri usciti od in preparazione e meno, magari solo un dossier ma approfondito su una tematica horror.
Pero' mi rendo conto che non e' semplice pensare e rischiare cambiamenti soprattutto se un prodotto vende bene.

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
Zarathustra ha scritto:
8Mike ha scritto:
Ormai tutto è su internet, quindi gli articoli mi sembrano piuttosto superflui.

Volevo commentare su questa frase, che leggo spesso come argomento sull'inutilitá dell'almanacco. Secondo me che sia "tutto su Internet" é un luogo comune assai fuorviante: é vero, dei film, libri etc di cui parla l'almanacco puoi trovare informazioni anche sul web, ma spesso sono sparpagliate, incomplete, oppure scritte in modo approssimativo. Personalmente non disdegno di avere "tutto ció che di horror é successo durante l'anno" lí su carta, organizzato e ragionato. Oppure, come nell'ultimo numero, un dossier che mi raccolga i titoli del giallo italiano anni '70 con un breve commento. Piú di una volta la lettura dell'almanacco mi ha dato buoni suggerimenti di visioni e di lettura.
Detto ció, si puó sicuramente fare meglio. Per quanto riguarda nello specifico i dossier nella seconda parte, rimprovero soprattutto la scelta di argomenti troppo "mainstream" ed il poco approfondimento --- scavando un po' di piú, penso i temi horrorifici da trattare non mancherebbero!

quotone fotonico

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Robrob ha scritto:
Questo JG dalle anteprime sembra il tipo bello e maledetto che potrebbe farmi impazzire. So già che tiferò per lui :mrgreen:

E anche stronzo da paura e che farà incazzare Dylan con ogni singolo movimento :D

Anche io molto incuriosito dal nuovo almanacco con Bloch. Prevedo storie molto divertenti :g:

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 10:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
se l'almanacco vende ha senso mantenerlo. quando le spese nel produrlo saranno superiori ai ricavi allora si sospenderà. non mi stupisce che Bonelli senior li amasse, gli almanacchi hanno una tradizione ben oltre cinquantennale, affondano le loro radici nella letteratura per ragazzi degli anni '30.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun set 01, 2014 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Ho una mia idea sull'almanacco se a settembre sarà la volta buona per la visita in redazione la esporrò direttamente a rrobè e co.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun set 01, 2014 8:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
Io so di gente che compra solo l'almanacco ,
Magari fa una serie tipo tex, ma prendono tutti gli almanacchi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun set 01, 2014 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
E' vero, anch'io conosco gente che non segue Dylan (o non lo segue con regolarità) ma l'almanacco lo compra sempre. Bizzarro, si vede che per qualche ragione affascina ancora molte persone.

Per quanto mi riguarda, spero che prima o poi venga rivisto, così com'è ora il gioco non vale la candela, tutti gli articoli e gli approfondimenti sono già vecchi e stantii al giorno d'uscita e il prezzo è troppo alto (anche se ora, sapendo che la storia riguarderà la vita di Bloch e sarà gestita da Medda, sarà arduo lasciarlo in edicola).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer set 10, 2014 12:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Enigmatico status del rrobe su facebook; nei commenti si sta ipotizzando di tutto :o

Cita:
Il 26 settembre è una data importante per la SBE visto che è il giorno in cui, nel 2011, è morto Sergio. Ogni anno la SBE cerca di ricordarlo.
Quest'anno però, quel ricordo sarà qualcosa di più e il 26 di settembre 2014 cambierà un pezzetto bello grosso del fumetto italiano.
E' troppo presto per parlarne ma, fossi in voi, terrei le orecchie aperte.

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer set 10, 2014 11:28 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
oddio e che può essere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mer set 10, 2014 11:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
dice che è una cosa in cui Dylan è solo una piccola parte...

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio set 11, 2014 1:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
Ho letto di un "nuovo inizio".....???!!!

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio set 11, 2014 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
http://www.fieradelfumettolugano.ch/ind ... enti-fiera

sono gli stessi dell'albetto a 30 euro dell'anno scorso?... ditemi di no

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio set 11, 2014 11:20 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Sono loro.
Sono veramente schifato da questa cosa. Rrobe aveva scritto su questo forum e mi aveva detto PERSONALMENTE ad Etnacomics che è contrario a queste iniziative ed albi del genere (fuoriserie con Dylan), e che, dopo quello di Cosenza, non sarebbero stati prodotti per un bel po'. Ha anche aggiunto di essere dispiaciuto che noi fan sfegatati abbiamo dovuto spendere abbastanza soldi per l'albo di Lugano. E qui invece ne abbiamo un altro simpaticissimo, tra l'altro a cura delle stesse persone che l'anno scorso ci speculavano e che lo stesso Rrobe ha criticato. E non venitemi a dire che la storia è di NN e non di Dylan, rimaniamo seri per favore.
Quindi adesso solo ad Ottobre dovremo (noi completisti) setacciare quotidianamente ebay per accaparrarci "Un amore mostruoso a Cosenza" e questo "Memorie perdute"? Fantastico, grazie per la coerenza.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio set 11, 2014 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Non serviva ebay bastava chiederlo a loro per 30 euro....per la cronaca a me non hanno mai risposto e son senza.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio set 11, 2014 1:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Infatti serviva ebay. Proprio perché loro NON potevano venderlo (e Rrobe ne ha preso nota ai tempi), ma lo facevano comunque. Infatti si son fermati quasi subito "costringendo" gli altri ad andare su ebay. Se lo avessero spedito gratis (o facendo pagare il prezzo dell'ingresso) sarebbe stata una storia diversa. Comunque skel, adesso ce ne sono 7 su ebay. Alcuni hanno prezzi assurdi (100 euro?) ma altri sono col compralo subito a 35/50 se ti interessa. Io ce l'ho, la storia è carina al massimo quindi prendilo solo per completismo se ti interessa.
Una cosa simpatica è che "il ponte del diavolo" è praticamente l'ultimo vero albo "vecchia gestione" Gualdoni, mentre l'albo di Cosenza sarà l'ultimo vero albo pre-fase 2. I casi della vita.

Ps: Rrobe, se ci leggi, mi farebbe piacere sentire la tua su questo secondo albo di Lugano. Metto le mani avanti e dico da subito che preferirei evitare di sentire roba del tipo "il problema è vostro che siete collezionisti compulsivi, potete non comprarlo". Siamo noi completisti che non saltiamo nemmeno un'uscita (di quelle "regolari") che portiamo molta acqua al mulino, sarebbe bello avere un pò di correttezza e coerenza con questo tipo di fan. Se contiamo questo tipo di iniziative negli ultimi due anni, abbiamo:
- Rifiuti della società su "la lettura"
- DD e Botolo incubo a montiscuri
- Prologo inedito di Mater Morbi
- Il ponte del diavolo
- albo di Cosenza
- secondo albo di Lugano

Per non parlare di altre iniziative non contenenti storie ma comunque materiale inedito (vedi Zagoreloadyd e la sceneggiatura originale, solo in digitale nonostante la pubblicità ambigua, del sorriso dell'oscura signora).

Mi sembra un'esagerazione.


Ultima modifica di Regal il gio set 11, 2014 1:48 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 371, 372, 373, 374, 375, 376, 377 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it