Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 25, 2024 11:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab ago 30, 2014 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Piccatto ha scritto:
Parrebbe lui. Jenkins stupendo e invecchiato.

Nel Maxi Old Boy tris di Mignacco :o :o :o

Piccatto o Montanari und Grassani? Se si sa.
In definitiva, agghiaggiande :o :o :o

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab ago 30, 2014 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Non è più monodisegnatore. Stavolta abbiamo Roi, Piccatto + aiuti e Torti. E sinceramente, per quanto abbia fiducia nel fatto che la redazione abbia fiducia in Mignacco, che quando vuole sa sfornare anche cose gradevoli, mi sono un po' calate le aspettative.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab ago 30, 2014 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Piccatto ha scritto:
Non è più monodisegnatore. Stavolta abbiamo Roi, Piccatto + aiuti e Torti. E sinceramente, per quanto abbia fiducia nel fatto che la redazione abbia fiducia in Mignacco, che quando vuole sa sfornare anche cose gradevoli, mi sono un po' calate le aspettative.

Dal monodisegnatore al monosceneggiatore :roll:
Però son contento che non ci siano più 300 pagine di un solo disegnatore, soprattutto M&G, perché son toste!
Mignacco, a pelle, non mi intriga, però ho come l'impressione che il monosceneggiatore sia un caso: infatti Rrobe disse che non tutte le storie sono di "riciclo" (molte virgolette) ma una o due, non ricordo, sono state fatte sotto la sua supervisione. Mere congetture, le mie!

La cover rischia di diventare il motivo principale per comprarlo :mrgreen:

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab ago 30, 2014 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 26, 2010 6:24 pm
Messaggi: 242
Però , ragazzi, io non ho ancora capito di che albo si parla!

_________________
Sette terribili porte sono nascoste nella terra e nel mare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab ago 30, 2014 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Scusaci, Fulc, Maxi Dylan Dog Old Boy :) da quello che ricordo dovrebbero essere una storia già pronta e due nuove e penso anch'io si sia trattato di un caso se sono tutte storie del caro Luigi. Oppure banalmente Mignacco era l'unico disponibile ed è stato scelto perché veloce a produrre sceneggiature (dato il tema halloween non dev'essere stato difficilissimo inventarsi due storie, anche in un lasso di tempo relativamente breve). Però magari c'entra anche il fatto che Mignacco è l'ultimo rimasto degli sceneggiatori della vecchia guardia (visto che il Chiave non è ancora tornato) e quindi probabilmente è stata la scelta più ovvia per questa testata dall'annunciato target nostalgico.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab ago 30, 2014 11:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Dunque: in questo primo albo, due storie sono nuove (Roi e Torti Jr.) e una d'archivio (Piccatto).
Il fatto che siano tutte e tre di Mignacco è una scelta: è l'ultimo sceneggiatore della vecchia guardia in pienissima attività su DYD e mi pareva interessante che fosse lui a dare il via a Old Boy.
Inoltre, sinceramente, trovo che le due storie nuove siano una proprio bella e l'altra spassosa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 12:08 am 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
RRobe io ho gia deciso che prenderò tutte le pubblicazioni, ma abbandonerò l'almanacco. Personalmente mi sembra un prezzo troppo alto per una singola storia. Ormai tutto è su internet, quindi gli articoli mi sembrano piuttosto superflui. A mio parere la pubblicazione si potrebbe snellire sia di contenuto che di qualità della carta e avere lo stesso prezzo del mensile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 12:17 am 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
uuuhh. QUante anteprime da mascella spalancata in questi giorni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 1:36 am 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
8Mike ha scritto:
RRobe io ho gia deciso che prenderò tutte le pubblicazioni, ma abbandonerò l'almanacco. Personalmente mi sembra un prezzo troppo alto per una singola storia. Ormai tutto è su internet, quindi gli articoli mi sembrano piuttosto superflui. A mio parere la pubblicazione si potrebbe snellire sia di contenuto che di qualità della carta e avere lo stesso prezzo del mensile.


Condivido gran parte della tua riflessione.
L'Almanacco è desueto e forse superato dai tempi.
Stiampo penando altre formula ma due fattori ci frenano: vende ancora abbastanza bene e Sergio amava molto gli alamancchi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 8:28 am 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 29, 2014 10:19 pm
Messaggi: 1
il RRobe ha scritto:
Stiampo penando altre formula ma due fattori ci frenano: vende ancora abbastanza bene e Sergio amava molto gli alamancchi.

Io lo compro sempre l'almanacco anche se spesso mi ritrovo a leggere la storia e a tenermi le varie rubriche per un "dopo" che a volte non arriva mai. Magari mantenerlo ma con meno pagine di rubriche e un prezzo più contenuto (cercando quindi di farlo vendere anche di più) sarebbe possibile? Eventualmente trasformandolo in un mix cartaceo-web, magari dando degli accessi a chi compra l'almanacco a contenuti "esclusivi" pubblicati poi sul sito Bonelli (quali rubriche, approfondimenti, ecc)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 9:57 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ago 16, 2006 3:07 pm
Messaggi: 380
8Mike ha scritto:
Ormai tutto è su internet, quindi gli articoli mi sembrano piuttosto superflui.

Volevo commentare su questa frase, che leggo spesso come argomento sull'inutilitá dell'almanacco. Secondo me che sia "tutto su Internet" é un luogo comune assai fuorviante: é vero, dei film, libri etc di cui parla l'almanacco puoi trovare informazioni anche sul web, ma spesso sono sparpagliate, incomplete, oppure scritte in modo approssimativo. Personalmente non disdegno di avere "tutto ció che di horror é successo durante l'anno" lí su carta, organizzato e ragionato. Oppure, come nell'ultimo numero, un dossier che mi raccolga i titoli del giallo italiano anni '70 con un breve commento. Piú di una volta la lettura dell'almanacco mi ha dato buoni suggerimenti di visioni e di lettura.
Detto ció, si puó sicuramente fare meglio. Per quanto riguarda nello specifico i dossier nella seconda parte, rimprovero soprattutto la scelta di argomenti troppo "mainstream" ed il poco approfondimento --- scavando un po' di piú, penso i temi horrorifici da trattare non mancherebbero!

_________________
http://www.buffalora.wordpress.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 10:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Ares ha scritto:
uuuhh. QUante anteprime da mascella spalancata in questi giorni

Per la meraviglia o per lo sbadiglio? :mrgreen:

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
il RRobe ha scritto:

Condivido gran parte della tua riflessione.
L'Almanacco è desueto e forse superato dai tempi.
Stiampo penando altre formula ma due fattori ci frenano: vende ancora abbastanza bene e Sergio amava molto gli alamancchi.


Comprendo bene...anch'io ho sempre sentito che Sergio amava molto queste pubblicazioni.
Personalmente manterrei l'almanacco (lasciare solo la storia lo renderebbe solo una sorta di speciale in più), però rivedrei un po' i contenuti. Purtroppo gli articoli sono superficiali e non approfondiscono nulla. Secondo me si potrebbe ad esempio fare almanacchi a tema in cui si approfondisce per bene un argomento magari legato alla storia appena letta.
Ad ogni modo il prossimo almanacco, indipendentemente dagli articoli che ormai sleggiucchio svogliatamente da tempo, lo attendo particolarmente visto che avrà la prima storia spin-off con Bloch :)

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Tra l'altro anche il prossimo Superbook presenterà due storie di Mignacco: I conigli risa colpiscono ancora e meteoropatia. Un caso? Credo di no.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom ago 31, 2014 12:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Kowalsky ha scritto:


premio della critica al commento su John Ghost:"cerca sul vocabolario che significa perversione e poi comprenderai perché mi fa un po' schifo vedere sulle pagine di un fumetto un uomo deposto su un altro con a fianco una donna"


Anch'io ho letto quel commento...e non è nemmeno il peggiore....
Personalmente apprezzo tanto l'inserimento di un personaggio ambiguo nella serie.
Ammetto che in "quasi mezzanotte" non gradii molto la caratterizzazione un po' troppo stereotipata che si diede al personaggio omosessuale ma vabbè....
Questo JG dalle anteprime sembra il tipo bello e maledetto che potrebbe farmi impazzire. So già che tiferò per lui :mrgreen:

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 370, 371, 372, 373, 374, 375, 376 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it