Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer set 25, 2024 1:18 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 12:36 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Dico la mia su John Ghost. Mi piace l'idea di un nuovo antagonista, meglio se super cattivo tanto da lavarsi i denti fino a farsi uscire sangue. Meno convinto che venga mostrata quella tavola con un uomo ed una donna insieme a letto con lui. Assolutamente nulla contro l'omosessualità, anzi mi piace che in Dylan vengano "trattati" questi temi. Il problema a mio avviso è un altro, e cioè che qui si voglia sottolineare sempre più il fatto che adesso Dylan sarà un fumetto per veri duri. Occhio che a marcare troppo queste cose e a fare troppo gli alternativi si finisce per inflazionare certe tematiche. Spero che Dylan non si trasformi in John Doe. I miei dubbi sembrano essere confermati dai titoli degli albi della nuova gestione. Ci tengo a ripetere che non ho nulla contro l'omosessualità, il mio discorso valeva anche se ci avessero mostrato un John Ghost che si fa di eroina. È il voler essere alternativi a tutti i costi che un pò mi preoccupa, soprattutto quando fra tutte le tavole possibili per presentare un personaggio viene scelta una così particolare, proprio a voler dire"da adesso Dylan sarà un fumetto per grandi, duri ed incazzati".
Ho comunque grandi speranze per il nuovo corso e mi fido del Rrobe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 12:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
il RRobe ha scritto:
E' lo stesso dubbio che prende anche me.

Tra i vari lettori di Dylan su Fb annovero:

- anti-specisti che vorrebbero MORTI (morti, sia chiaro) un farmacista reo di aver ucciso un piccione e, soprattutto, una bambina che si è salvata la vita grazie alla ricerca medica basata su sperimentazione animale.

- tutta una serie di fascisti (gente con la foto del duce come immagine del diario).

- omofobi.

- razzisti.

Sul serio, io non so che fumetto leggano.

Che poi è, in generale, la gente che usa più di tutti gli altri facebook.

Imp, non so se vale a farti inalberare, ma io ho sentito anche la sigla delle tartarughe ninja cantata allo stadio 8-)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
the Imp ha scritto:
sosteneva che il galeone fosse il cutty sark di capitan harlock, che dovrebbe essere un simbolo fascista


Ma davvero il galeone di Harlock sarebbe un simbolo fascista? :o Sarebbe una cosa del tutto insensata!

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 11:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3392
Località: Valsesia
Alcuni dei commenti di facebook sono deliranti. Ho visto che Rrobe ha dovuto fare una precisazione perché metà almeno aveva capito che Bloch sarebbe sparito dal fumetto come personaggio. :cry:

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Mi ero completamente perso la tavola di John Ghost (insieme all'intera pagina del thread). Che dire... Ci sta sicuramente. Uomo o donna, non fa molta differenza. I due partner (e il collare della tipa bionda) danno già abbastanza l'idea del soggetto. Assolutamente a favore di una svolta "realistica" e di un DYD più verosimile possibile (quando vieteranno balloon di pensiero assurdi nelle scene più concitate sarò felice). L'essere alternativi non mi sembra c'entri nulla: più attenzione ai dettagli è tendenzialmente sinonimo di maggiore qualità. A margine, credo sia stata scelta questa tavola perché è banalmente molto buona.

P.S. Klimt :o

P.P.S. L'ho già detto che non ho niente contro l'omosessualità?

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
rimatt ha scritto:
the Imp ha scritto:
sosteneva che il galeone fosse il cutty sark di capitan harlock, che dovrebbe essere un simbolo fascista


Ma davvero il galeone di Harlock sarebbe un simbolo fascista? :o Sarebbe una cosa del tutto insensata!


Probabilmente chi ha pensato questa ca****a non ha mai letto il manga/guardato l'anime e si è fermato al simbolo del teschio

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 3:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio nov 07, 2013 10:29 pm
Messaggi: 112
Salve a tutti !
Non scrivo su questo forum da un bel po' di tempo a causa di alcuni problemi personali che ho avuto di recente ma, leggendo le discussioni tenutesi in questo topic, non posso trattenermi dal porre una domanda a Rrobe : per quale ragione si fa il sangue amaro leggendo i commenti su Facebook ?
Quello è un pubblico composto per la maggior parte da persone ignoranti ( voglio vedere quante di esse leggono anche un solo libro l'anno ) che usano i mezzi di comunicazione per lamentarsi e provocare gli altri spesso e volentieri senza addurre alcuna motivazione.
Fossi in lei ( il mio è solo un mite consiglio ) lascerei perdere costoro spendendo energie e tempo solo per quelle persone che argomentano in maniera civile e ragionevole le proprie opinioni o eventuali dissensi poiché, oramai, in questa " civiltà dello stomaco " animare dei dibattiti costruttivi sembra essere diventata un'impresa sempre più ardua.
Io, personalmente, acquisterò il ciclo di storie future e, fra dodici mesi, tirerò le somme per capire se valga la pena continuare o meno.
John Ghost, salvo per il nome che, francamente, trovo un po' stantio ( quanti criminali di fumetti, romanzi e film hanno già avuto un nome simile ? ), mi incuriosisce anche se, personalmente, avrei preferito che si ripescasse Xabaras il quale, se non sbaglio, è comparso in solo otto storie ( L'alba dei morti viventi, Morgana, Storia di Nessuno, La storia di Dylan Dog, Il pifferaio magico - comparsa - Oltre quella porta - comparsa - e quell'orribile ventennale che lo ha, a mio avviso, svilito e ridicolizzato ).
Mi rincuoro di stare in questo forum nel quale c'è ancora spazio per la libertà d'espressione e l'educazione, ma sono al contempo molto triste che in molti altri luoghi non sia così.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 4:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Alvise Mocenigo ha scritto:
Mi rincuoro di stare in questo forum nel quale c'è ancora spazio per la libertà d'espressione e l'educazione, ma sono al contempo molto triste che in molti altri luoghi non sia così.


In genere è difficile che le due (libertà d'espressione ed educazione) coesistano.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 5:18 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Su Xabaras: piace anche a me. Ma il Tiz ha detto "mai più".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
il RRobe ha scritto:
Su Xabaras: piace anche a me. Ma il Tiz ha detto "mai più".



:cry: :cry: :cry:

Regal ha scritto:
Dico la mia su John Ghost. Mi piace l'idea di un nuovo antagonista, meglio se super cattivo tanto da lavarsi i denti fino a farsi uscire sangue. Meno convinto che venga mostrata quella tavola con un uomo ed una donna insieme a letto con lui. Assolutamente nulla contro l'omosessualità, anzi mi piace che in Dylan vengano "trattati" questi temi. Il problema a mio avviso è un altro, e cioè che qui si voglia sottolineare sempre più il fatto che adesso Dylan sarà un fumetto per veri duri.


Spero non di cervello...Anche se ad occhio... ( prima che si monti il patibolo, è ironia. Sebbene il commento di sopra sia un po'...anacronistico ! Gay=checche che si lucidano le unghie...ma non sempre ! Ci sono very man da lotta libera, altro che.. )


rimatt ha scritto:
Alvise Mocenigo ha scritto:
Mi rincuoro di stare in questo forum nel quale c'è ancora spazio per la libertà d'espressione e l'educazione, ma sono al contempo molto triste che in molti altri luoghi non sia così.


In genere è difficile che le due (libertà d'espressione ed educazione) coesistano.


Infatti non stavano parlando di me...con La Strega è impossibile avere una e l'altra: o mi si ama o mi si manda aff...
Vi dico, così per chiarire, che alla seconda opzione sono abituata...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio gen 09, 2014 10:27 pm
Messaggi: 7
odio i fasci in tutte le salse....

John Ghost... l'uomo giusto al momento giusto (farà discutere ed è un bene) praticamente l'opposto di Dylan in tutto e per tutto (ma si vedrà.....)

copertina del 338 CLAMOROSA!

andrea


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
Alvise Mocenigo ha scritto:
non posso trattenermi dal porre una domanda a Rrobe : per quale ragione si fa il sangue amaro leggendo i commenti su Facebook ?

Altrimenti come la trova l'ispirazione per nuove scene splatter?! :g: 8-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
Xabaras non mi è mai piaciuto molto come personaggio, tuttavia ormai faceva parte del mondo di dylan. Per me poteva rimanere, un po' come Cagliostro, magari non più 'cattivo', ma uno che da una mano al figliuolo ogni tanto, lo facevano ricomparire ogni 5-10 anni e non avrebbe dato nessun fastidio.
Di solito poi quando si eliminano i cattivi questi tornano in veste di semibuoni per aiutare il protagonista contro il nuovo, e più cazzuto, cattivo di turno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 7:32 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
dogamy ha scritto:

Regal ha scritto:
Dico la mia su John Ghost. Mi piace l'idea di un nuovo antagonista, meglio se super cattivo tanto da lavarsi i denti fino a farsi uscire sangue. Meno convinto che venga mostrata quella tavola con un uomo ed una donna insieme a letto con lui. Assolutamente nulla contro l'omosessualità, anzi mi piace che in Dylan vengano "trattati" questi temi. Il problema a mio avviso è un altro, e cioè che qui si voglia sottolineare sempre più il fatto che adesso Dylan sarà un fumetto per veri duri.


Spero non di cervello...Anche se ad occhio... ( prima che si monti il patibolo, è ironia. Sebbene il commento di sopra sia un po'...anacronistico ! Gay=checche che si lucidano le unghie...ma non sempre ! Ci sono very man da lotta libera, altro che.. )


Non credo di aver capito... Ma hai letto il resto del post?

Con "duri" intendevo, in maniera ironica, chi si galvanizza e si sente più figo quando si trova di fronte un' opera con "parole grosse", "temi forti" o "alternativi". Vedi ad esempio le persone che si eccitano nel leggere/sentire le parolacce in Sin City o Fight Club (per la cronaca mi piacciono entrambi i film, ma per altri motivi).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven ago 29, 2014 7:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
il RRobe ha scritto:
Su Xabaras: piace anche a me. Ma il Tiz ha detto "mai più".

francamente pensavo avrebbe fatto qualche comparsata occasionale tipo Mefisto con Tex...

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 368, 369, 370, 371, 372, 373, 374 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it