@doga: il tuo post lo capisco. E mi fa anche male. Ma quello che mi chiedo io è questo..
...internet, e consequenzialmente tutti i social, hanno una cosa di estrema utilità e importanza: la viralità. Tramite post, condivisioni, mi piace puoi fare davvero vedere al mondo intero un video, una tua performance, la tua arte, un messaggio, quello che ti pare. Tu lo sai quanto prendevano quelli della Sla prima di tutto questo fenomeno, l'anno scorso nello stesso mese? 2,5 milioni! Allora se si vuole polemizzare sul politico di turno, mi sta anche bene, ma demonizzare uno strumento che all'atto pratico ha portato a quasi 70 milioni di dollari in un mese, con una media giornaliera di 350.000 dollari , beh dammi dell'insensibile, ma ben venga tre-quattro pinnoloni che si fanno una doccia ghiacciata con questi risultati. Posso capire che per le famiglie tutto questo possa sembrare un gioco; per alcuni lo è e meriterebbero il peggio ma per certa gente è un modo come un altro, forse anche stupido, di rendere partecipi tutti in maniera da ottenere il massimo con il minimo sacrificio, per il bene solo ed esclusivamente dei malati. Poi in un contesto come il web il protagonismo ci sta, ma se Sempronio mi dona anche 5 euro e si tira una secchiata, non mi sento di criticarlo. Diverse sensibilità? Può essere, ma il solo parlarne è la diretta conseguenza di quello che è il significato più puro del web: l'informazione.
Doga, qui nessuno ha la verità in mano, ne io ne tu abbiamo ragione. L'unica cosa che possiamo fare, con o senza secchiata, è donare qualcosa.
@Goblin: non capisco il nesso con la politica, sarò tonto io..