Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 10:25 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan for ice bucket challenge against SLA
MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 7:59 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:
il RRobe ha scritto:
Goblin ha scritto:
Non mi piace questa iniziativa , sembra pubblicita' di starlette per farsi notare ,almeno qui in italia.
E poi come ha detto pamela anderson , per la ricerca sulla sla fanno esperimenti sugli animali , e allora Dylan cosa fara' una campagna contro i ricercatori di sla che fanno sperimentazioni sugli animali ,
Blah

I primi impianti al silicone sono stati testati su animali.
Che poi: la Ice Bucket Challenge è per farsiu pubblicità, Pamela Anderson che dice stupidate sulla sperimentazione animale, no.

Mi piacerebbe che oltre a darsi la secchiata mostrassero anche l'assegno della donazione non credi?

No, non credo.
Sono così scemo che mi bastano le cifre delle donazioni che salgono.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 8:13 pm 
Non connesso

Madonna che palle! Italiani, popolo di lamentosi! Ma cercare di essere contenti che una trovata per quanto stupida - che poi, perché stupida? - possa essere d'aiuto alla ricerca scientifica? guardare unicamente i risultati? A me non interessa il come, l'importante è che 'sti cazzo di soldi ci siano e che servano per curare più persone possibili.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 8:35 pm 
Non connesso

Vabbè avete ragione voi e finiamola lì.
Tanto non si può discutere di nulla e non conta manco il parere di un'associazione che di questi problemi se ne occupa.

Per la vicepresidente del Comitato è "una buffonata" che, nel rispetto dei malati devastati dal dolore, si poteva evitare. "Si faccia una catena umana di assistenza domiciliare per aiutarci davvero"

ice bucket challenge

ROMA - "Questa storia delle docce gelate si sta trasformando in una discutibile trovata pubblicitaria. Siamo fuori di testa". E' chiara l'opinione di Mariangela Lamanna, vicepresidente del Comitato 16 novembre di malati e familiari di Sla, sull'iniziativa che tempesta la rete e coinvolge personaggi in vista in questi giorni. "Di doccia gelata ne riceviamo già una brutta brutta, alla diagnosi - prosegue Lamanna -. Sarebbe preferibile una doccia in meno e assistenza domiciliare in più, senza dover battagliare per ottenere qualche spicciolo....". L'idea sarebbe stata anche bella, argomenta la referente del Comitato, se fosse stata accompagnata da informazioni sulla malattia e cosa comporta. "E poi perché solo i malati di Sla, senza pensare ai colpiti da ictus, dalla Duchenne, etc?". Il punto è questo: "Certo la ricerca è importante, ma se si vuole davvero aiutare i malati, si faccia una catena umana di assistenza domiciliare. Noi siamo senza assistenza! Abbiamo bisogno di vivere dignitosamente".

"E voi, cari cip, se decidete di partecipare alla causa, sappiate che non state partecipando ad un gioco. Voi stringete i denti per 10 secondi. Un ammalato di Sla e la sua famiglia per sempre.

C'è poco da ridere, davvero!". Perché una delle cose che più colpisce Lamanna è la goliardia di chi invece dovrebbe porsi con rispetto davanti a chi vive la gravità, il dramma, il dolore ogni giorno: "Chiediamo rispetto per queste famiglie devastate che, al di là della vostra doccia gelata, non hanno nulla, che devono scendere in piazza a rischio della vita per avere mille euro al mese a fronte di una malattia che ne costa tremila". Poi, "chi si fa la doccia nemmeno dona, quindi a che serve? A noi sembra solo una buffonata che, nel rispetto delle persone malate, di poteva evitare". (ep)

(22 agosto 2014)

E anche se fosse un parere errato: è sempre una visione dei fatti sotto un'altra angolazione, degna di rispetto quanto quelli che si ghiacciano la capoccia.
Le discussioni e le verità vengono fuori anche sentendo pareri opposti.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Ultima modifica di dogamy il dom ago 24, 2014 8:42 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 8:37 pm 
Non connesso

MandarinoFish ha scritto:
Madonna che palle! Italiani, popolo di lamentosi! Ma cercare di essere contenti che una trovata per quanto stupida - che poi, perché stupida? - possa essere d'aiuto alla ricerca scientifica? guardare unicamente i risultati? A me non interessa il come, l'importante è che 'sti cazzo di soldi ci siano e che servano per curare più persone possibili.

Non vorrei andare a finire a parlare di politica , ma con questo tuo ragionamento nell'ultimo ventennio , l'italia s'e' affondata , va bene continuate cosi'

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 8:44 pm 
Non connesso

Ma perchè questo topic è nelle anticipazioni?

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 9:05 pm 
Non connesso

È incredibile come ogni iniziativa venga sempre criticata. Non so neanche perché Rrobe si prende la briga di rispondere. È un'iniziativa simpatica che sta portando ad un numero importante di fondi per un problema serio che peraltro ha pochi finanziamenti. E poi dai, date retta a Pamela Anderson? È ignorante ed il suo pensiero è equivalente a : i malati di SLA si fottano, salviamo gli animali (ma che c'entrano???) Ma per favore...

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 9:09 pm 
Non connesso

8Mike ha scritto:
Ma perchè questo topic è nelle anticipazioni?

E' la stessa cosa che ho pensato io.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 9:26 pm 
Non connesso

60 milioni.
A me pare che le chiacchiere stiano a zero.
E se gli effetti collaterali sono qualche VIP che si fa pubblicità o qualche demente che lo fa perché pensa sia l'ultima moda nata su youtube, non mi pare che vada così male.

Il commento del Comitato mi sembra fuori fuoco e che non c'entri nulla con l'IBC.

Poi oh, capisco pure che fare i cinici sia figo, ma in questi casi mi viene in mente sempre il verso degli Zen "esser stronzi è dono di pochi, farlo apposta è roba da idioti".

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 9:27 pm 
Non connesso

@doga: il tuo post lo capisco. E mi fa anche male. Ma quello che mi chiedo io è questo..
...internet, e consequenzialmente tutti i social, hanno una cosa di estrema utilità e importanza: la viralità. Tramite post, condivisioni, mi piace puoi fare davvero vedere al mondo intero un video, una tua performance, la tua arte, un messaggio, quello che ti pare. Tu lo sai quanto prendevano quelli della Sla prima di tutto questo fenomeno, l'anno scorso nello stesso mese? 2,5 milioni! Allora se si vuole polemizzare sul politico di turno, mi sta anche bene, ma demonizzare uno strumento che all'atto pratico ha portato a quasi 70 milioni di dollari in un mese, con una media giornaliera di 350.000 dollari , beh dammi dell'insensibile, ma ben venga tre-quattro pinnoloni che si fanno una doccia ghiacciata con questi risultati. Posso capire che per le famiglie tutto questo possa sembrare un gioco; per alcuni lo è e meriterebbero il peggio ma per certa gente è un modo come un altro, forse anche stupido, di rendere partecipi tutti in maniera da ottenere il massimo con il minimo sacrificio, per il bene solo ed esclusivamente dei malati. Poi in un contesto come il web il protagonismo ci sta, ma se Sempronio mi dona anche 5 euro e si tira una secchiata, non mi sento di criticarlo. Diverse sensibilità? Può essere, ma il solo parlarne è la diretta conseguenza di quello che è il significato più puro del web: l'informazione.

Doga, qui nessuno ha la verità in mano, ne io ne tu abbiamo ragione. L'unica cosa che possiamo fare, con o senza secchiata, è donare qualcosa. :)

@Goblin: non capisco il nesso con la politica, sarò tonto io..

Ultima modifica di MandarinoFish il dom ago 24, 2014 9:33 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 9:27 pm 
Non connesso

Sposto di sezione.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 9:35 pm 
Non connesso

Ezekiel 25:17 ha scritto:
Poi oh, capisco pure che fare i cinici sia figo, ma in questi casi mi viene in mente sempre il verso degli Zen "esser stronzi è dono di pochi, farlo apposta è roba da idioti".

Dice il saggio: Se non vuoi che lo stronzo non galleggi, tira lo sciacquone in tempo e non scoreggi....
SuperGulp 1979.

Massima x massima...

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 9:40 pm 
Non connesso

non-puoi-mostrare-l'orizzonte-a-chi-non-sa-vedere-oltre-il-proprio-naso

Ripeto l'ultimo ventennio dovrebbe aver mostrato che con ragionamenti di questo genere in tutti i campi e che riproponi mandarino fish ,l'italia e' affondata

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 10:31 pm 
Non connesso

60 milioni.
A me pare che le chiacchiere stiano a zero.
E se gli effetti collaterali sono qualche VIP che si fa pubblicità o qualche demente che lo fa perché pensa sia l'ultima moda nata su youtube, non mi pare che vada così male.

Il commento del Comitato mi sembra fuori fuoco e che non c'entri nulla con l'IBC.

La dimostrazione plastica di come le iniziative-spettacolo finiscano regolarmente col sovradeterminare il beneficiario. Sei un malato di SLA? Chissenefrega della tua opinione, l'importante è che si facciano i fatti!
E' esattamente quello che succede con la cooperazione allo sviluppo:
- Ma, guardate, qua in Kenya più che mandarci tablet per gli studenti ci vorrebbe il tetto per la scuola
- Chissenefrega, bisogna fare i fatti contro il digital divide!
(true story, eh)

Poi, è possibile avere un pochettino di schifo a vedere un ministro della salute che partecipa al gioco della secchiata e poi al tavolo interministeriale dice:"eh, si, per il fondo per la non autosufficienza ci vorrebbero 1 miliardo e fischia di euro, diamo 300 milioni". Quello è il momento in cui passa da iniziativa che porta un piccolo miglioramento al costo di fare un po' di pubblicità a qualche egocentrico a puro e semplice bluewashing

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 10:43 pm 
Non connesso

Ripeto, 60 milioni.
Ma di che state parlando?
Senza la cazzata dell'acquata in testa, adesso ci sarebbero 60 milioni in meno e molta meno gente informata a riguardo.
È stata la trovata perfetta? Tutt'altro. Come tutte le cose virali che fanno il giro del mondo (del mondo, ripeto, non del nostro sputo di Paese) e che quindi coinvolgono milioni di persone, dai personaggi pubblici a quelli privati, ha le sue ombre. Ma alla luce dei soldi che ha portato, quelle ombre sono robetta da polemica da facebook. E la cazzata dell'acquata in testa ha fatto centro.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 10:51 pm 
Non connesso

Ripeto, 60 milioni.
Ma di che state parlando?
Senza la cazzata dell'acquata in testa, adesso ci sarebbero 60 milioni in meno e molta meno gente informata a riguardo.
È stata la trovata perfetta? Tutt'altro. Come tutte le cose virali che fanno il giro del mondo (del mondo, ripeto, non del nostro sputo di Paese) e che quindi coinvolgono milioni di persone, dai personaggi pubblici a quelli privati, ha le sue ombre. Ma alla luce dei soldi che ha portato, quelle ombre sono robetta da polemica da facebook. E la cazzata dell'acquata in testa ha fatto centro.

Ti scoperei se fossi donna :*

scusate il francesismo..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]