Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 10:30 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan for ice bucket challenge against SLA
MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 12:30 pm 
Non connesso

Comunque io ho testé donato i miei 10 € ed ho risparmiato l'acqua della doccia gelata.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 12:52 pm 
Non connesso

Per dare le proporzioni, negli Stati Uniti è un "grande successo" con 60 milioni di dollari raccolti, il budget annuale del National Institutes of Health è di 31 miliardi di dollari.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 1:48 pm 
Non connesso

Io ho avuto la "fortuna" di conoscere il più anziano malato di Sla in Italia (anziano nel senso di longevo), un paio d'anni fa ha scritto un libro per raccogliere fondi. Iniziativa finita subito nel dimenticatoio... Se vi interessa donare (i soldi andranno in parte a lui) cercate "Un calcio alla Sla" di Marco Scelza...

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 2:05 pm 
Non connesso

Ah, le richieste dell'associazione dei malati di SLA, a Marzo, erano queste:

Chiediamo al Governo e alla maggioranza che lo sostiene tre cose, semplici e chiare:

1) Convocazione del tavolo interministeriale ENTRO E NON OLTRE IL 15 APRILE 2014 (sanità, politiche sociali, economia), allargato a regioni ed associazioni, per la predisposizione di un Piano Nazionale per le Non Autosufficienze (PNNA), principalmente finalizzato al potenziamento della domiciliarità indiretta, alla garanzia ed esigibilità del diritto di scelta tra restare a casa o entrare in RSA, al riconoscimento del lavoro di cura del caregiver.

2) Immediato sblocco del Fondo Nazionale per la Non Autosufficienza (FNNA) 2014 con ripartizione alle regioni mediante decreto di attuazione, rispettando criteri ed impegni assunti dal Governo: destinazione del 30% più l'aumento di 75 milioni per i disabili gravi e gravissimi.

3) Rivedere urgentemente la riforma dell’Isee, che rischia di penalizzare fortemente persone con disabilità e loro familiari. In particolare chiediamo che non vengano considerate nel calcolo reddituale anche tutte le prestazioni monetarie erogate dallo Stato o da Enti pubblici con finalità assistenziale, anche se esenti da tassazione. Se la riforma venisse applicata così com’è ridurrebbe la platea dei beneficiari delle prestazioni sociali. Infatti, quelle persone che ad oggi beneficiano di prestazioni assistenziali (pensioni, indennità e assegni) rischiano di non potervi accedere più perché paradossalmente il reddito computato risulterà più alto proprio a causa delle suddette prestazioni assistenziali.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 5:01 pm 
Non connesso

Alcune puntualizzazioni.

- mi spiace che oltre al disegno non sia stato riportato anche il testo che lo accompagnava nella pagina ufficiale, con tanto di link per la donazione. Se lo aveste letto, forse si sarebbero risparmiate alcune stupidate dette.

- la Ice Bucket Challenge, negli USA, ha raccolto a oggi 60 milioni di dollari. In Italia, oggi, siamo a 100.000 euro in tre giorni. Che è poco (anche se vale la pena ricordare che in Italia siamo 60 milioni e in USA 300) ma molte delle donazioni italiane sono state fatte direttamente all'associazione americana e in Italia, fino a tre giorni fa, della SLA non si parlava PER NULLA. Oggi se ne parla. Fino a tre giorni fa la AISLA faticava a raccimolare qualche centinaio di euro. Oggi ne ha già centomila.

Il gesto sarà stupido ma sta funzionando.

Ultima modifica di il RRobe il dom ago 24, 2014 6:29 pm, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 5:03 pm 
Non connesso

Sempre a margine: il Dylan che aiuta qualsiasi cosa, non piace nemmeno a me.
Sosterremo altre campagne in futuro? Certo. Quelle in cui crediamo e in cui possiamo fare la differenza.
La sola immagine di Dylan (con link per la donazione) ha raggiunto più di centomila persone.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 6:15 pm 
Non connesso

Mea culpa per non aver postato il testo completo del post, non ci ho assolutamente pensato in quanto era mia intenzione far vedere il disegno.
Non sono stato previdente :|

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 6:34 pm 
Non connesso

Beh...visto che ci siamo, per chi non ha facebook, potete mettere il testo citato ed il link?

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 7:02 pm 
Non connesso

Non mi piace questa iniziativa , sembra pubblicita' di starlette per farsi notare ,almeno qui in italia.
E poi come ha detto pamela anderson , per la ricerca sulla sla fanno esperimenti sugli animali , e allora Dylan cosa fara' una campagna contro i ricercatori di sla che fanno sperimentazioni sugli animali ,
Blah

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 7:06 pm 
Non connesso

Solomon Kane ha scritto:
Beh...visto che ci siamo, per chi non ha facebook, potete mettere il testo citato ed il link?

Gettarsi un secchio di acqua gelata addosso è facile.
Ma non basta.
Bisogna prima di tutto capire cos'è la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e quello che potete fare voi per combatterla.
Trovate tutto all'indirizzo qui sotto.
Basta un click per capire che dietro a un gesto sciocco, c'è molto di più.
http://www.aisla.it/news.php?id=00016 — with Angelo Stano.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 7:20 pm 
Non connesso

Comunque dire che prima della bucket challenge nessuno parlasse di SLA è quantomeno scorretto nei confronti delle associazioni che da anni lavorano su questo. Peraltro ottenendo anche visibilità e risultati.

Uno dei rischi che corrono iniziative-spettacolo come queste (e sia chiaro che non sto contestando la buona fede di chi l'ha fatto partire e neanche della redazione di DD che ha voluto aderire, eh) è proprio quello di oscurare il lavoro giornaliero.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 7:21 pm 
Non connesso

Bel gelato, ottima Bellagio, strada piena di curve da paura sopratutto per una paurosa come me dietro ad un moto ( mai più ! )
Mi permetto di postare un'opinione diversa da quelle generali. Senza offendere ne altro.

Comitato 16 novembre", l'associazione che raggruppa i malati di Sla in Italia che si battono da anni contro i tagli costanti ai fondi per la non auto sufficienza, dice la sua. Stupidate o non stupidate.

"Sono secchiate di ipocrisia e quattro spiccioli - attacca Mariangela Lamanna, vicepresidente del comitato -. Di quelli che hanno partecipato, salvo solo Jerry Calà, che ha messo online un bonifico da 1000 euro. Ma capisco che faccia più comodo partecipare alla moda e farsi ritrarre con i capelli bagnati e magari, il portafogli intonso". Un attacco ad alzo zero contro un'iniziativa che è partita col piede giusto, ma poi - specialmente in Italia - è scivolata nel baratro dei tormentoni mediatici. "L’iniziativa poi si è persa nei meandri della demagogia - prosegue la Lamanna -. Da anni ci battiamo per ricostituire il fondo per la non autosufficienza, che rimane avventizio e non strutturale, legato alla legge di stabilità, per avere quattro spiccioli dal Governo. Gli ammalati di Sla sono abbandonati durante tutto l’anno, non vorrei che l’impegno durasse solo il tempo di asciugarsi la camicia e che la doccia gelata arrivasse invece nelle case delle famiglie che accudiscono gli ammalati e che ogni anno rischiano di vedersi revocare gli assegni di sostegno".

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 7:21 pm 
Non connesso

Goblin ha scritto:
Non mi piace questa iniziativa , sembra pubblicita' di starlette per farsi notare ,almeno qui in italia.
E poi come ha detto pamela anderson , per la ricerca sulla sla fanno esperimenti sugli animali , e allora Dylan cosa fara' una campagna contro i ricercatori di sla che fanno sperimentazioni sugli animali ,
Blah

I primi impianti al silicone sono stati testati su animali.
Che poi: la Ice Bucket Challenge è per farsiu pubblicità, Pamela Anderson che dice stupidate sulla sperimentazione animale, no.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 7:40 pm 
Non connesso

Ottima iniziativa per quanto mi riguarda. Incredibile come si faccia i criticoni su tutto.

I numeri di raffa sono lampanti, poi che ci siano VIP che se approfittano per farsi pubblicità è ovvio.

Leggo in giro che molti italiani hanno versato i soldi nel conto americano, forse il dato relativamente basso è dovuto anche a questo.

I miei soldi li verserò a SLA Italia.

Senza questa campagna pubblicitaria dell' IceBucket l'avrei fatto? Bando all'ipocrisia...certo che no.

E comunque una critica la muovo anche io: Dylan avrebbe dovuto nominare Xabaras e Mana Cerace...eventualmente Bloch.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 7:42 pm 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
Goblin ha scritto:
Blah

I primi impianti al silicone sono stati testati su animali.
Che poi: la Ice Bucket Challenge è per farsiu pubblicità, Pamela Anderson che dice stupidate sulla sperimentazione animale, no.

Mi piacerebbe che oltre a darsi la secchiata mostrassero anche l'assegno della donazione non credi? Almeno tolgono il dubbio di volersi fare pubblicita' con la carita'

E poi dai pamela anderson puo' dire quello che vuole , non so se sia giusto o meno ma penso di si , che le sperimentazioni sugli animali le fanno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]