Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 1:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il topic dei MANGA
MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 9:34 pm 
Non connesso

Il fatto è che vado sempre fiducioso basandomi sui consigli degli altri , e puntualmente rimango deluso, e un po' mi dispiace perché la cultura giapponese mi piace molto. Per ora l'unico elemento in comune tra i manga che amo è che sono bellissimi fumetti sotto ogni aspetto :D
Comunque, anche senza braccia la mia ricerca continuerà (nonostante lo sconforto che mi prende ogni tanto :roll: ),

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 9:44 pm 
Non connesso

Posso chiederti un elenco breve di manga che ti hanno sconfortato? Magari riusciamo a darti delle dritte per rimetterti in pace con i fumetti del sol levante :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 10:32 pm 
Non connesso

La lista sarebbe un po' lunga, e purtroppo in questi giorni mi manca il tempo anche per respirare, perciò rimando... Comunque sia a breve dovrei leggere Monster, Sanctuary e Lady Snowblood, che sono (quasi) certo non mi deluderanno.

Però ad esempio anche il tanto osannato Death Note, che all'inizio mi aveva preso tantissimo (a 14 anni), quando l'ho riletto da zero e finito (a 19 anni, prima non l'avevo finito non ricordo neanche perché) non mi ha convinto tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 24, 2014 8:38 am 
Non connesso

Monster è il manga che consiglio a tutti e che non ha mai deluso. Anche se io preferisco leggermente 20th century boys. Lady snowblood non mi piacque, ma certamente non è mainstream o fanservice.
A 19 anni eri già fuori target per Death Note, soprattutto se abituato a leggere fumetti come dylan dog. S

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 24, 2014 3:28 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:
Ce l'abbiamo fatta! Ecco qua lo spinoff di 20th Century Boys: http://www.mediafire.com/download/3ci7a ... kiyaku.rar

Ti lascio anche due parole del traduttore dal giapponese che spiegano qualche retroscena :roll:
Spoiler!
La genesi di questo progetto è lunga e travagliata: i primi capitoli rilasciati si perdono nella memoria del vecchio forum. Anno del Signore 2009, un gruppo inglese rilascia due capitoli di un manga inedito di Naoki Urasawa chiamato Mangari Michi. Il fumetto non è che uno spin-off del capolavoro 20th Seiki Shounen, in inglese 20th Century Boys, incentrato sulle vicende dei due stralunati fumettisti Ujiki e Kaneko. Al (ventesimo) secolo, Ujiko Ujio. Il riferimento non è chiaro per noi italiani: Urasawa omaggia il prolifico e celebre duo fumettistico Fujiko Fujio, composto da Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko, autori, tra le altre cose, di Doraemon.
Cosa cercheranno di fare questi due autori non avete che da scoprirlo, cosa voglia fare Naoki Urasawa non ve lo anticipo, ma vi esorto a leggere l'albo con "occhio diverso e distaccato
Per i più appassionati, continuo la lunga dissertazione sull'evoluzione di questo progetto. Eravamo fermi al 2009, e da quel momento ad oggi gli inglesi non hanno più fatto una beata mazza, né il volume è poi stato scannerizzato. Per due volte ho cercato di farmi portare dal Giappone il suddetto volume ma molteplici inconvenienti mi hanno privato di questa gioia: una volta anziché Mangari Michi mi è stato portato Manga Michi, l'altra volta mi è stato riferito che il volume era esaurito dappertutto.
A tal proposito, colgo l'occasione per segnalare che Mangari Michi, il titolo provvisorio con cui questo volume uscì su rivista, era direttamente mutuato proprio da Manga Michi, opera, non a caso, di Fujiko Fujio. Il tutto è un gioco di parole tra "manga" e "magari michi" ("strada tortuosa", in giapponese). Solo in seguito venne dato il nome deifinitivo di 20th seiki shounen no wakiyaku. Diabolico Urasawa.

Mi sono sempre dimenticato di ringraziarti per questo link, Leone. Rimedio ora: grazie! 8-)

Purtroppo, questa dimenticanza è dovuta al fatto che non ho ancora trovato il tempo di leggerlo. :cry:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 03, 2014 1:08 pm 
Non connesso

Non so voi ma io la ristampa di Dragon Head non me la lascio scappare :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 03, 2014 7:40 pm 
Non connesso

foxett1 ha scritto:
Non so voi ma io la ristampa di Dragon Head non me la lascio scappare :wink:

Sono in guerra aperta con la panini e ho già molti soldi da spendere in altri fumetti (Orfani deluxe in primis :mrgreen: ), altrimenti non me la sarei lasciata scappare.

Certo che quando ripenso a quel "finale alla Mochizuki"... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 3:07 am 
Non connesso

Death Note per me è un capolavoro.

Così come lo fu BERSERK :(

Ma il manga che al momento mi sta facendo letteralmente impazzire è l' ATTACCO DEI GIGANTI (tra l'altro anche l'anime è fatto molto bene)

Profilo  

MessaggioInviato: mer ago 06, 2014 6:51 pm 
Non connesso

Mmmh, ne ho letto un po' (una cinquantina di capitoli) ma poi mi ha annoiato: un po' perché continuava a non succedere niente, un po' perché mi ricordava Fullmetal Alchemist.
Però è sicuramente il miglior shounen uscito negli ultimi anni di magra :)

Io sto recuperando la lettura di Holyland, che è anche di recente arrivato in Italia con la GOEN.
E devo cominciare a leggere Buonanotte, Punpun, adesso che è finito. So già che mi dispiacerà finirlo.

E poi volevo recuperare un po' di fumetti di Usamaru Furuya (conosciuto per Happiness, Genkaku Picasso, 51 modi per salvarla), dato che la sua prima produzione, psicologicamente e fisicamente violenta, in Italia chissà se arriverà :(

Profilo  

MessaggioInviato: mar ago 12, 2014 6:53 pm 
Non connesso

leonearmato ha scritto:

A proposito di shonen, a me piacciono molto anche i lavori di Miki Yoshikawa: Yankee-kun & Megane-chan e, ancora di più, Yamada-kun e le 7 streghe. Si tratta di commedie scolastiche, cioè di fumetti all'acqua di rose per definizione, ma ci sono molti personaggi simpatici, il ritmo è sostenuto e la Yoshikawa è una narratrice divertente e vivace. In più, c'è un tocco di piccante che non guasta. Una lettura piacevolissima, per quanto mi riguarda, fermo restando che non ci si può aspettare chissà che in termini di originalità.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 1:46 am 
Non connesso

rimatt ha scritto:
leonearmato ha scritto:

A proposito di shonen, a me piacciono molto anche i lavori di Miki Yoshikawa: Yankee-kun & Megane-chan e, ancora di più, Yamada-kun e le 7 streghe. Si tratta di commedie scolastiche, cioè di fumetti all'acqua di rose per definizione, ma ci sono molti personaggi simpatici, il ritmo è sostenuto e la Yoshikawa è una narratrice divertente e vivace. In più, c'è un tocco di piccante che non guasta. Una lettura piacevolissima, per quanto mi riguarda, fermo restando che non ci si può aspettare chissà che in termini di originalità.

Non li ho mai letti, magari un giorni ci do un'occhiata :roll:

Intanto, nella consueta tristezza del sabato notte, mentre il lettore musicale mi propone nientepopodimeno che i Beach Boys ( :o ) è tempo di un aggiornamento sulle letture dal sol levante.

Innanzi tutto volevo segnalare a Rimatt (e a chiunque altro abbia letto Rookies) la tanto agognata traduzione inglese della oneshot conclusiva della saga, uscita diversi anni dopo per celebrare il trentennale di Shonen Sunday ma che riferisce a eventi immediatamente successivi alla fine della saga. Consapevole che la Star Comics molto difficilimente prenderà in considerazione questa one shot, in primis per il formato (50 pagine) e in secondo luogo perché è uscito da qualche anno, ormai, lascio il link per leggerlo in inglese http://reader.manga-download.org/read/r ... 5/0/page/2 . In italiano, forse, verrà fatto da qualche gruppo :roll:

Poi, altri consigli per le letture. Un volume unico che non mi è dispiaciuto per niente, anzi, mi ha ricordato in qualche modo Asano. Mettiamo le cose in chiaro, me lo ha ricordato alla lontana, però, di questi tempi, anche ricordarlo è già qualcosa. L'autore, Tatsuya Okado, è assolutamente sconosciuto in Italia e ha scritto pochissimo, solo 3 manga, il più lungo di 2 volumi, il più corto di neanche 100 pagine. Forse il suo stile di disegno non propriamente accademico e rifinito nei particolari non lo ha fatto piacere, forse le tematiche non molto "divertenti". Fatto sta che Ricordi di un'estate (in giapponese "Natsu wo oboeru" https://www.mangaupdates.com/series.html?id=33302 ), la cui sorte avversa non gli ha nemmeno concesso di essere pubblicato in volume dopo la pubblicazione su rivista, è una lettura molto interessante, e pertanto lascio il link della versione amatoriale italiana per chi volesse darci una lettura http://www.mediafire.com/download/olti4 ... estate.rar

E poi ho letto Holyland. So che è edito in Italia dalla GOEN, ma mi sono avvalso, coff coff... della versione... coff coff... digitale. Ehm, povero studente squattrinato :roll: Metto in spoiler, visto che è ancora in corso di pubblicazione.
Spoiler!
18 volumi, Kouji Mori (mangaka che peraltro va abbastanza di moda con i suoi manga intrisi di violenza, tipo Suicide Island o il più recente Destroy and Revolution).
La ventina di volumi non è certamente la lunghezza di un manga che preferisco: generalmente è infatti troppo lunga per una storia unica e troppo breve per una storia a saghe. E Holyland, che fa parte della prima casistica, non è l'eccezione che conferma la regola (quella è Dorohedoro, oggi come oggi!): infatti per poco meno di quindici volumi la storia si trascina abbastanza. Il tema principale è "picchiarsi per le strade" ma l'autore riesce sapientemente a non renderlo indigesto, ficcandoci dentro qua e là anche minime situazioni amorose e il tema dell'amicizia, che aleggia nell'aria per tutti e 18 i volumi. Tuttavia, la preparazione alla lunga (unica) saga finale è troppo lunga e rende il fumetto a tratti più simile a un manuale di arti marziali che alla storia di un classicissimo sfigatello magrolino che si trasforma nel cacciatore di teppisti. C'è da dire che, almeno nel mio caso, la saga finale -e soprattutto gli ultimi capitoli- riscattano pienamente la mediocrità dei comunque troppi volumi di preparazione.

Non è certamente un fumetto concettuale, è una di quelle cose che uno si legge volentieri quando è stanco o la mattina sul treno. Ammetto di aver talvolta faticato a proseguire, soprattutto a cavallo del volume 10 :?
In ogni caso, gli amanti dei manga violenti (QP, Battle Royale...) lo hanno comunque apprezzato. Peraltro il tratto è avvicinabile a quello di Battle Royale.

E, infine, sto proseguendo lentamente con Natsume degli spiriti (sono al primo capitolo del volume 3), che continua a piacermi per la leggerezza della narrazione; quando apro un albo (nell'orrida edizione planet manga, ma veramente brutta da far scappare la voglia di comprarlo!) sento una sensazione di calma totalizzante e di evasione dal mondo reale. Per ora, promosso :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 12:48 pm 
Non connesso

Grazie per le segnalazioni. ;-)

Holyland lo sto seguendo in italiano e mi sta piacendo: l'edizione GOEN è buona, e la storia, per quanto sostanzialmente risaputa, può contare su un buon ritmo, su buone caratterizzazioni e su un protagonista abbastanza anomalo e sgradevole da risultare interessante. Lo leggo con piacere, insomma.

Ah, tra gli shonen imperdibili non si può non citare il migliore di tutti, ovvero Jojo! L'ottava stagione, Jojolion, è fin qui ottima: peccato che esca a ritmi che definire lenti è un eufemismo, leggerlo a pezzi è un'agonia.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 12:53 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
Grazie per le segnalazioni. ;-)

Holyland lo sto seguendo in italiano e mi sta piacendo: l'edizione GOEN è buona, e la storia, per quanto sostanzialmente risaputa, può contare su un buon ritmo, su buone caratterizzazioni e su un protagonista abbastanza anomalo e sgradevole da risultare interessante. Lo leggo con piacere, insomma.

Ah, tra gli shonen imperdibili non si può non citare il migliore di tutti, ovvero Jojo! L'ottava stagione, Jojolion, è fin qui ottima: peccato che esca a ritmi che definire lenti è un eufemismo, leggerlo a pezzi è un'agonia.

Prego ;)
Sicuramente Holyland trae giovamento delle uscite mensili. Io l'ho letto tutto in un paio di settimane...

Jojo, ogni volta che uno me ne parla soffro perché non so se avrò mai tempo e costanza di dedicarmici compiutamente. La lista di manga da leggere è sempre troppo ben fornita è Jojo ha una lunghezza quasi esagerata :o

Ovviamente ho dimenticato di parlare di 51 modi per salvarla (la notte mi scollega il cervello), ma a questo punto lo rimando a un futuro post dedicato a Furuya ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 24, 2014 1:45 pm 
Non connesso

Jojo è un mio pallino, uno dei manga che più ho amato e di cui tutt'ora, quando trovo il tempo, rileggo qualche capitolo. Le prime quattro stagioni sono in un crescendo entusiasmante, e a parer mio la terza e la quarta rappresentano le vette del genere shonen. Di meglio è difficile fare. Poi la quinta e la sesta serie si assestano su un livello buono ma inferiore; la settimana prova a cambiare marcia, in parte riuscendoci, e l'ottava restituisce un Araki in forma smagliante. Però, di fatto, una volta che si è iniziato a leggere non si vorrebbe smettere più.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab ago 30, 2014 12:06 pm 
Non connesso

Recentemente mi è tornato il pallino dei manga! Quest'estate ho recuperato i volumetti della serie Green Blood (cinque in tutto) un bel western piuttosto violento e bastardo! Ora mi sto appassionando al mondo di Gundam: ho preso il primo volumetto della miniserie Thunderbolt, i due di Lost War Cronichles e il primo della serie le origini, che in pratica è la trasposizione della serie televisiva originale ma con "qualcosina in più" (o almeno così dicono)... Comunque mi sto guardando intorno in cerca di altre serie interessanti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 832 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 56  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]