Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 3:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven ago 15, 2014 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Rrobe, ho una domanda sulla pubblicazione di Orfani. Ammetto di non seguire molto questo topic per non farmi spoiler, e quindi forse già hai risposto. E forse qualcuno sa già la risposta e mi risponde prima di te ;)

La seconda stagione verrà pubblicata subito di seguito alla prima o ci sarà un periodo di pausa in mezzo?

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven ago 15, 2014 12:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Subito di seguito.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab ago 16, 2014 4:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
Quindi nessun aumento di hype? Nessuna attesa?
Mossa coraggiosa!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab ago 16, 2014 1:55 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 01, 2010 4:23 pm
Messaggi: 913
11° numero semplicemente spettacolare.
Sembra che si prepari un gran finale per (la prima stagione di) questa ottima serie.

rkc ha scritto:
Quindi nessun aumento di hype? Nessuna attesa?
Mossa coraggiosa!!

Secondo me per un mensile a fumetti le pause servono unicamente a perdere lettori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab ago 16, 2014 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
e tra le tante cose, in Orfani 11 c'è anche un editoriale di Busatta non demenziale...

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ago 17, 2014 5:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
tommaso ha scritto:
Secondo me per un mensile a fumetti le pause servono unicamente a perdere lettori.


Esatto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar ago 19, 2014 3:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
Non so.....a volte una piccola pausa, anche solo di un mese potrebbe essere utile a far aumentare la va voglia di continuare!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar ago 19, 2014 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Ho letto l'11...Beh, non ci sono parole! E' impossibile ogni volta scalpitare per avere tra le mani il numero successivo.
Spoiler!
Numero pieno di azione e graficamente eccellente pieno di trovate belle,anche se alcune sono citazioni da altri film abbondano (la vignetta in cui Jonas si trova nell'accelleratore EPR non può non far venire in mente star wars quando si attiva il raggio della Morte Nera, e il balzo quantico non può non ricordare il viaggiò di David Bowman in 2001 odissea nello spazio...Ad un certo punto si vede addirittura Juno in posizione fetale come lo Starchild)...In ogni caso si scopre un altro tassello del mosaico di questa storia...Qui la bellezza delle tavole domina rendendo tutto avvincente. La sequenza del balzo quantico e della morte di Juno che si aggiunge all'albero dei morti è a dir poco da brividi! C'è solo una cosa che mi ha lasciato perplesso: dunque, quando Juno testa la cellula di contenimento, si capisce che in pratica il liquido al suo interno agisce allo stesso modo di quello spacciato per vaccino che fa vedere gli alieni ai soldati,visto che contengono dei nano-robot che si interfacciano con il cervello. Dal momento che sin da prima della partenza sapevano di questo, mi domando perchè non hanno subito sentito puzza di inganno quando trovano la città degli spettri con al centro la Sagrada Famiglia...Sono l'unico a chiedermi questo? Per il resto comunque le impressioni nei riguardi a questo fumetto non possono essere che positive :) !

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar ago 19, 2014 11:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Sempre piacevole, ma la stiamo tirando un po' per le lunghe. C'era prevedibilità nell'aria. Belle le splash-pages. Però comincio ad annoiarmi. Spero che la seconda stagione sappia ravvivare l'interesse.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 12:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Blackie Lawless ha scritto:
Ho letto l'11...Beh, non ci sono parole! E' impossibile ogni volta scalpitare per avere tra le mani il numero successivo.
Spoiler!
Numero pieno di azione e graficamente eccellente pieno di trovate belle,anche se alcune sono citazioni da altri film abbondano (la vignetta in cui Jonas si trova nell'accelleratore EPR non può non far venire in mente star wars quando si attiva il raggio della Morte Nera, e il balzo quantico non può non ricordare il viaggiò di David Bowman in 2001 odissea nello spazio...Ad un certo punto si vede addirittura Juno in posizione fetale come lo Starchild)...In ogni caso si scopre un altro tassello del mosaico di questa storia...Qui la bellezza delle tavole domina rendendo tutto avvincente. La sequenza del balzo quantico e della morte di Juno che si aggiunge all'albero dei morti è a dir poco da brividi! C'è solo una cosa che mi ha lasciato perplesso: dunque, quando Juno testa la cellula di contenimento, si capisce che in pratica il liquido al suo interno agisce allo stesso modo di quello spacciato per vaccino che fa vedere gli alieni ai soldati,visto che contengono dei nano-robot che si interfacciano con il cervello. Dal momento che sin da prima della partenza sapevano di questo, mi domando perchè non hanno subito sentito puzza di inganno quando trovano la città degli spettri con al centro la Sagrada Famiglia...Sono l'unico a chiedermi questo? Per il resto comunque le impressioni nei riguardi a questo fumetto non possono essere che positive :) !


Spoiler!
credo che una grande parte del "senso" di Orfani, o quantomeno quello che gli do io, sia che i protagonisti avrebbero potuto afferrare la verità quando erano ancora nella fase dell'addestramento, ma più o meno coscientemente hanno deciso smettere di porsi domande per assumere il ruolo che la Juric e Nakamura gli hanno assegnato.
Secondo me questo passaggio è particolarmente evidente per i due personaggi principali: Ringo quando butta via il volantino degli insorti diventa veramente il Pistolero, Jonas in realtà resiste di più, anche quando Nakamura lo mette alla prova con la pistola cerca di voltare la situazione come se fosse una sua scelta, accetta di diventare definitivamente il Boyscout solo quando, anche di fronte all'esperimento quasi mortale con la camera di Schrodinger, dice che la Juric non ha motivo di mentire.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 10:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Numero delizia per gli occhi... Mai visto in Bonelli qualcosa di cosi forte impatto a livello grafico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
il RRobe ha scritto:
tommaso ha scritto:
Secondo me per un mensile a fumetti le pause servono unicamente a perdere lettori.


Esatto.


In costa ci sarà il numero 13 o che?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
nuova testata nuova numerazione, i guess

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer ago 20, 2014 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
credo abbia già risposto a questa domanda su facebook una volta, dovrebbe ricominciare da un nuovo numero 1

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio ago 21, 2014 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
anteprima di "orfani 2": https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 7490_n.jpg

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it