Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven ott 18, 2024 8:26 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

# 231 - Nightmare tour
Insufficiente (1-4) 47%  47%  [ 9 ]
Mediocre (5) 32%  32%  [ 6 ]
Accettabile (6) 16%  16%  [ 3 ]
Buono (7-8) 5%  5%  [ 1 ]
Ottimo (9-10) 0%  0%  [ 0 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 09, 2009 12:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Immagine


legenda
Immagine non ti azzardare a buttare via i soldi per questa robaccia!
Immagine puoi farne a meno
Immagine compralo pure
Immagine cosa fai ancora li? corri a comprarlo! è un ordine!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 231 - Nightmare tour
MessaggioInviato: mar nov 09, 2010 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2874
ma dico io, mettiamoci nei panni di Pasquale Ruju. Voi avreste scritto una storia simile? No, non ci avrei pensato neanche. Ma che mi combini, Ruju del mio cuore??? :o ripescare in questa brutta maniera personaggi peraltro di storie che tanti lettori non hanno gradito? ci vuole coraggio :D la storia è INCOMMENTABILE, sicuramnte uno dei punti più bassi in quasi 30 anni di Dylan Dog. Povero Di Vincenzo che si è trovato in mezzo a queste OPERE DI DEMOLIZIONE della CREDIBILITA' di uomini, autori, lavoro, professionalità. Visto che non mi resta molto da dire, faccio un amarcord delle storie citate.

nemici ripescati.

Il commesso viaggiatore, bellissimo personaggio nella migliore storia di Ruju imo MORTE A DOMICILIO
AGO lo stilista, altro bel personaggio dell'altrettanto bella L'ANGELO STERMINATORE, anche questa tra le migliori di Ruju
il Vampiro di POLVERE DI STELLE, storia interessante di Ruju un pò mediocre però interessante di sicuro
Hook, qui cominci a far cilecca, caro Ruju. Un antagonista tra i più idioti che un autore possa concepire.
La donna urlante è un omaggio allo slasher in costume degli anni '80 primi anni '90, diciamo che la storia è scadente però le intenzioni non sono male

in sintesi NIGHTMARE TOUR è una ZAPPA che Ruju si da sui piedi, rovinando persino quelle poche buone se non buonissime cose fatte in passato. Ricorda storie devastanti in negativo come la chiaverottiana LA DONNA CHE UCCIDE IL PASSATO, là  si trattava della strage di vecchie gloriose fiamme.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 231 - Nightmare tour
MessaggioInviato: dom gen 29, 2012 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5675
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Albo tutto sommato divertente anche se dimostra una pochezza di idee disarmante. Appena ho letto la parola psichiatra sapevo già dove andava a parare. Prevedibile. Banale.
Inoltre questo calderone di villans, imo uno dei migliori a caratterizzarli insieme a Chiaverotti è proprio Pasqualon, richiede una notevole sospensione dell'incredulità.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 231 - Nightmare tour
MessaggioInviato: dom gen 29, 2012 1:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer giu 29, 2011 6:53 pm
Messaggi: 1406
Località: La Spezia
Un capolavoro del trash, lacrime agli occhi dalle risate...

_________________
Gioco delle citazioni XXII EDIZIONE: Medaglia di bronzo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 231 - Nightmare tour
MessaggioInviato: dom gen 29, 2012 9:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 15, 2011 9:39 am
Messaggi: 72
Verissimo, è trash allo stato puro, pessimo sotto tutti i punti di vista. Una storia assolutamente inutile, forse la peggiore di Ruju (forse...), personalmente la ritengo una delle più brutte della serie.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 231 - Nightmare tour
MessaggioInviato: mer lug 24, 2013 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3394
Località: Valsesia
Un divertissement che però diverte poco se mi concedete il pessimo gioco di parole. Ci avevano già provato Paola Barbato in un Grouchino e Chiaverotti con le ex di Dylan e i risultato non erano stati certo memorabili. Ruju non fa eccezione e stecca già a partire dal soggetto che imho sarebbe stato adatto a una storia breve, con il tasto pigiato sull'ironia, qui colpevolmente assente (anche Groucho ai minimi termini in fatto di battute). Si salva al solito bene il malcapitato Di Vincenzo.
Insufficiente.

Messo in archivio anche il 2005, ecco la classifica:

1) Oltre quella porta
2) La strada per Babenco
3) La saggezza dei morti
4) L'inquilino misterioroso
5) Le due vite di Dream
6) Il tocco del diavolo
7) 24 ore per non morire
8) La peste
9) I cerchi nel grano
10) Istinto omicida
11) Concorrenza sleale
12) Autocombustione
13) Sul filo dei ricordi
14) Insonnia
15) Terrore sul mare
16) Nightmare Tour
17) Demon Blob
18) Il cielo può attendere

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 231 - Nightmare tour
MessaggioInviato: sab lug 26, 2014 10:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 24, 2008 9:27 pm
Messaggi: 764
Un Ruju non particolarmente originale rispolvera i suoi vecchi nemici di Dylan Dog. Il colpo di scena finale rovina un po' tutto. L'idea del "Nightmare Tour" era buona, ma poteva essere elaborata meglio. Decisamente meglio. Per fortuna ci sono le tavole di Di Vincenzo che alzano il livello. E poi se Ruju voleva celebrare i vampiri del capolavoro "Polvere di Stelle" doveva far riemergere Vera Vallemberg e non il suo scialbo compagno! Pure la copertina "da spoiler" di Stano stona. Scusate la grouchata.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 231 - Nightmare tour
MessaggioInviato: dom lug 27, 2014 12:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Il sunto di questa storia è che se non ti organizza il tour alpitour, poi sono ca.... tuoi !

Brutta forte, neh...

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 231 - Nightmare tour
MessaggioInviato: mar mag 05, 2020 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 19, 2010 5:51 pm
Messaggi: 2874
Immagine

nightmare tour
dopo la barbato, anche il vetarano ruju si fa la sua storia autoriferita, ripescando tutti i suoi nemici in modalità "figurine panini", alcuni molto buoni e da ricordare con affetto, altri molti meno... ruju si gioca subito le carte migliori del suo mazzo: penderwhile di "morte a domicilio" e il serial killer "ago" che torna da "l'angelo sterminatore" armato di stiletto
la situazione di partenza è comica similmente a "concorrenza sleale", è una trashata che, col passare delle pagine, si fa sempre più triste
la trovata del mutaforma poi è di quelle indigeribili, sembra che ci si impegni poco a scrivere queste storie :|
ancora una volta disegni di di vincenzo sprecati, copertina brutta

voto 5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 231 - Nightmare tour
MessaggioInviato: mar lug 02, 2024 10:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 06, 2016 3:28 pm
Messaggi: 261
Albo Infimo
Penso che nei primi 250 sia il Peggiori di tutti
Lo trovo peggio de L'Alieno o Fratelli di un Altro Tempo ed altre immani ciofeche
Sembra uno scherzo, non un vero albo
Disegni di Di Vincenzo poi veramente brutti
Voto 1.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 231 - Nightmare tour
MessaggioInviato: lun lug 15, 2024 10:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven ago 18, 2023 9:49 pm
Messaggi: 212
Buonasera,
questo è un albo da "Domenica sera" e in questo senso l'ho apprezzato: è leggero e scorre bene, senza nessuna pretesa; ho gradito il ritorno di alcuni avversari di Dylan Dog, che in alcuni casi non conoscevo e che mi hanno quindi invogliato a cercare i relativi albi. Detto ciò, resta una vicenda molto semplice che non lascia molto e quindi ho votato Accettabile.
Baron Karza


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it