Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 3:30 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio giu 19, 2014 9:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Si è parlato due volte in due numeri delle altre due squadre, quindi a qualcosa serviranno, ma penso più che avranno qualche ruolo nella prima parte dei prossimi numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven giu 20, 2014 1:32 am 
Non connesso

Iscritto il: lun apr 30, 2012 12:02 am
Messaggi: 14
Da quello che mi ricordo di avere letto in giro per la rete la seconda serie dovrebbe essere ambientata nel futuro, ovvero un po' di tempo dopo che si saranno risolte tutte le questioni in quello che nella serie viene chiamato "presente". In più sarà ambientata in Italia ed avrà per protagonisti dei personaggi completamente nuovi. In effetti, finita la saga dei cinque, ci sarà ancora molta strada da fare per trovare la pace sulla terra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom giu 29, 2014 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
la serie la trovo carina...decisamente non il capolavoro irrinunciabile da avere in primo piano sulla libreria con i volumi bao ma degna di essere letta....
spero che ci sia un finale....non credo che proseguiro' con le prossime 2 stagioni........
ho molto piu' hype per i futuri samurai!!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom giu 29, 2014 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Certo che ci sarà un finale.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer lug 16, 2014 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Gran copertina. gran titolo, grande numero!!!

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio lug 17, 2014 7:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
albo che parte bene dalla copertina!!!!
tanta azione....forse troppa.....grossa"bomba" subito......a -2 dalla fine non mi aspettavo subito "questo"...

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio lug 17, 2014 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Preso e letto ieri...!Albo davero impressionante, sia a livello di azione che di emotività e suspence...
Spoiler!
La morte della Mocciosa mi ha lasciato di stucco, soprattutto per i lfatto che è avvenuta dopo una scena passionale...Però credo che il punto di forza di questo fumetto sia questo...Aldilà delle sparatorie, dei bombardamenti e dei combattimenti,stupisce con cose che non ti aspetti minimamente...Che nemmeno i protagonisti si aspettano, a partire dal veder morire le loro famiglie per un (falso) attacco alieno,dover crescere in fretta e diventare soldati per poi finire con il dover uccidere la donna che amano perchè tra loro si sono messi in mezzo il senso del dovere e il desiderio di far conoscere la verità...Nulla da dire, un numero fantastico che lascia con il fiato sospeso e con la smania di avere tra le mani l'albo seguente. Per quanto mi riguarda la serie è definivamente decollata! 8-)

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab lug 19, 2014 1:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
ottimo albo, i disegni non sono male, ma soffrono lo stile diverso da quelli del resto della serie (e complessivamente inferiore)... compensa la copertina che è la migliore della serie, e una trama nel futuro che procede in maniera davvero esplosiva!

Spoiler!
a proposito della copertina, ero sicuro che sarebbe stata ingannatrice, e che l'esito dello scontro sarebbe stato opposto, con il pistolero vincitore... la mocciosa sembrava essere il personaggio più indecifrabile del quintetto, ora con la sua morte credo di averla finalmente capita: è fondamentalmente una bambina mai cresciuta, non nel senso tradizionale dell'innocenza, ma nel senso stile 'signore delle mosche' dell'essere prepotente senza capacità di automoderarsi... è stata gettata nel carnaio quando era troppo piccola per avere un suo carattere formato, ed è sempre stata viziata dal fatto di essere la più piccola del gruppo nel non essere mai costretta a prendersi responsabilità... il risultato è che se deve scegliere fra una vta comoda e il suo amore di sempre, non esita un secondo nello scegliere la vita comoda, il pistolero nell'ucciderla penso che lo capisca definitivamente, ormai la dolce sam dei primi numeri è ormai persa senza possibilità di redenzione.
il pistolero invece è il personaggio che è cresciuto di più, il suo individualismo lo portava a essere prepotente e bulletto all'inizio, ma anche a non omologarsi negli ordini ricevuti, a saper vedere punti di vista diversi dal proprio, fra quello e una sua generosità connaturata fin dall'inizio, per me, nonostante tutto finisce per essere l'unico quasi buono della vicenda.
intanto l'angelo e il boyscout sembrano aver costruito un amore più profondo, che regge a tutto quanto succede attorno a loro... resta da vedere come si comporteranno ora che la terra di nessuno si assottiglia sempre di più.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab lug 19, 2014 3:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Concordo quasi tutto quello detto da the Imp ma

Spoiler!
per me le critiche che Sam rivolge a Ringo sono vere (ossia, non reputo Ringo un personaggio buono o positivo, al pari di tutti gli altri membri della squadra). È interessante confrontare questo scontro con l'analogo scontro tra Sam e Ringo giovinetti nel n°4.

Bellissima la scena tra Juno e Jonas.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom lug 20, 2014 3:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
TheByronicMan ha scritto:
Si è parlato due volte in due numeri delle altre due squadre, quindi a qualcosa serviranno, ma penso più che avranno qualche ruolo nella prima parte dei prossimi numeri


e infatti...
:mrgreen:

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 12:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
@Byronic
non so, io ho descritto Ringo come un 'quasi' buono, ma sinceramente se vogliamo criticarlo mi pare che quanto detto da Sam ci stia davvero male, in fondo si può pure decidere di non credere alla verità, rivelarla non mi sembra un'imposizione di alcun genere. Soprattutto quando tacere significa che chi ha fatto porcate finora può continuare a farle indisturbato. Semmai gli orfani potevano sforzarsi di trovare un accordo, senza necessariamente scannarsi fra loro.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 8:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Nn vedo l'ora di finirlo e rileggerlo tutto in un giorno... :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar lug 29, 2014 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4476
Tra ieri e ieri l'altro ho letto tutti e 10 i numeri a scrocco :D ! Penso che leggerli tutti di seguito sia molto più entusiasmante, in effetti avrei fatto meglio ad attendere altri due mesi e leggere tuta la prima stagione.
Ah, cmq è una serie bellissima.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom ago 10, 2014 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 02, 2013 12:47 am
Messaggi: 246
Dall'iniziale scetticismo (perdurato almeno fino al terzo o quarto numero) sono passato alla divertita complicità nei confronti di una storia che di fatto mantiene tutte le promesse iniziali. Sci-fi derivativa e citante con personaggi nei confronti dei quali vale la pena instaurare un rapporto simpatetico. Per me è thumbs up.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer ago 13, 2014 7:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
11....-1 dalla fine.....albo buono ma con varie cose piuttosto "telefonate"....bello il rapporto tra juno e jonas..abbiamo la comparsa dell'albero delle pene(pag79 - 83)....la parte nel passato l'ho trovata bruttina...e continuò a chiedermi i tempi di orfani, dato che la tipa in TV a pag9 dice che per trovare gli alieni ci hanno messo anni!!!
La parte nel futuro è simpatica ma.non aggiunge poi molto.....mette il telefonatissimo -1 prefinale e cambia la location....
Ora....boh?l'incertezza su come finirà è presente e questo è un bene......al prossimità volume!!!
Copertina : pur essendo molto bella e' la meno incisiva delle 11finora uscite. I disegni sono sublimi.... Tutto è perfetto....con picchi di qualità eccelsa(da pag73 a pag85).
Menzione d onore per la splash page!
G.l

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it