Comunque non è una grande Germania. Nel secondo tempo ha vinto solo per 2-1
Credo che nessun discorso calcistico sia necessario per questo match shock, T. Silva e Neymar compresi.
E' oltre la storia, oltre la realtà, oltre la fantasia...
Non si può valutare in nessun modo una squadra che prende 4 gol in 7 minuti in una semifinale di un mondiale... in casa, per giunta.
D'accordo: questo era uno dei Brasile più scarsi d'ogni tempo, mandato avanti da arbitri e colpi di natica, ma quello che è successo oggi va oltre l'imponderabile.
E je tocca pure de giocà nantra partita, in quel di sabato! Non oso pensare con quale spirito entreranno in campo...
Io sinceramente non ha mai avuto in simpatia questa squadra, più che altro per quell'effetto oppiaceo che ha sulle sciagure di un paese afflitto (ma ricchissimo, sulla carta, e di contrasti) che tenta di accontonare le proprie miserie tramite una palla dorata e dei campioni di pongo.
O una palla di pezza e dei campioncini senza scarpe, tra i campetti di favela.
Spero che il Brasile, come nazione, dopo lo psicodramma sociale di questa sconfitta impari a sorridere un po' meno e a crescere senza puntare sempre gli occhi al cielo.
Rifiutando carrozzoni mafioseggianti come quello della FIFA.
Detto questo mi fanno particolarmente male le lacrime dei bambini brasiliani, sugli spalti, o per strada.
Anche i bimbi tedeschi avrebbero pianto sotto 7 goal, certo.
Ma la delusione non è la stessa. E la portata di quello che gli è stato sottratto neanche. Visto che non possiedono nulla
.
Sono contento soltanto per il mio avatar, che gradirà:
ALOHA
über alles