Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 10:40 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

#334 - La paga dell'inferno
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 10%  10%  [ 9 ]
Accettabile (6) 37%  37%  [ 34 ]
Buono (7-8) 44%  44%  [ 41 ]
Ottimo (9-10 9%  9%  [ 8 ]
Voti totali : 93
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: #334 - La paga dell'inferno
MessaggioInviato: dom lug 06, 2014 11:42 pm 
Non connesso

Ittosan ha scritto:
Penso che Dyd non sia più lo stesso, non solo per il tema delle storie, per il cambiamento degli autori principali ma anche per il nostro cambiamento! Io ho iniziato a leggere Dyd che avevo 11 anni. Storia di Nessuno, Riflessi di Morte, Goblin... tutti fantastici per me! Ma all'epoca li vedevo con gli occhi di un bambino, uno che - tanto per citare Dylan - non crede in ciò che legge ma in un certo qual modo ci spera!
Adesso leggo dyd con gli occhi di un adulto. Spero di essermi spiegato. Non è la stessa cosa, non leggo più il fumetto con lo stesso spirito. Poi, secondo me, influisce molto anche lo stato d'animo con cui si legge il fumetto (se siamo turbati, se siamo stanchi, se i problemi ci assillano) ed il periodo in cui si legge (periodo spensierato, periodo in cui siamo contenti e felici o periodo in cui stiamo male e le cose non vanno per il verso giusto).

Non sono d'accordo per nulla con questo punto di vista. Io ho iniziato a leggere DYD l'anno scorso, a diciott'anni, e della differenza qualitativa tra le storie che citi e molte altre che sono arrivate da dieci a vent'anni dopo la noto eccome! Magari fosse solo un cambiamento nello spirito che ci metti, non è che questa storia non ti esalta perché adesso hai trent'anni invece che dieci: questa storia non ti esalta perché è un prodotto di qualità inferiore, creato con una dose di inventiva e di talento molto minore. Un bel DYD mi colpirebbe in qualunque momento, su questo non ho dubbi. Tanto più che l'estate scorsa mi sono pappato un quantitativo di numeri non indifferente e stavo passando un periodaccio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 07, 2014 9:48 am 
Non connesso

io comunque rimango seduto quatto quatto ad aspettare quel famigerato cambiamento che dovrebbe arrivare da questo autunno,conseguente alla cura rrobertiana. Speriamo bene! =)

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 07, 2014 2:43 pm 
Non connesso

My 2 €cents: storia carina, buoni i dialoghi, poco splatter, alcune ripetizioni inutili e insensate (in una delle morti temporanee Dylan poteva anche morire del tutto anziché infortunarsi), furto di dati verso il lettore (morti del presente meno lunghe e riferimenti ai killer del passato sarebbero stati una scelta onesta e più varia), nel complesso 6-

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 07, 2014 2:58 pm 
Non connesso

ok groomer

Ultima modifica di Walecs il lun ago 03, 2020 9:59 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 10, 2014 7:30 pm 
Non connesso

Bene bene, finalmente l'ho letto anche io.
Purtroppo le biblioteche non sono più quelle di una volta ed i numeri arrivano in ritardo... :|

Orbene, mi unisco al coro di co(lo)ro che lo hanno trovato un buon albo. Divertente, neanche troppo grottesco, caruccio.

Disegni: non male, ma non mi è piaciuto il poco pathos nella prima morte di Dylan Dog, sembrava una scena disegnata da Cossu, ed i medici dei ragionieri in pausa pranzo.

C'è un errore nei disegni (magari l'avete già detto eh! Scusate nel caso) del tizio che viene interrogato per primo: all'inizio è pelato, durante la ricostruzione idem... Finito di parlare ha pizzetto e capelli stile Bruno Brindisi: altro che Crescina! :mrgreen:

Per il resto Dylan indagatore, battute a gogo, soluzione non scontata, ma forse cervellotica o meglio Dylan geniaccio per capire con così pochi indizi.

Comunque questa è la strada giusta per Dylan e gli sceneggiatori sembrano apprezzare e divertirsi.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 10, 2014 8:18 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:

C'è un errore nei disegni (magari l'avete già detto eh! Scusate nel caso) del tizio che viene interrogato per primo: all'inizio è pelato, durante la ricostruzione idem... Finito di parlare ha pizzetto e capelli stile Bruno Brindisi: altro che Crescina! :mrgreen:

era stato detto, ma potrebbe anche essere un secondo testimone che finisce il racconto dei fatti

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 10, 2014 8:27 pm 
Non connesso

Yep :!:
Anche a me sembra non ci sia alcun errore, infatti: trattasi di semplice staffetta tra interrogati.

RISPONDA SOLO DOPO UN ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 10, 2014 9:15 pm 
Non connesso

Si vede solo lui dopo (e viene frustrato dal diavolaccio)... E prima si parla di UN testimone... Vabbè magari Rrobe attivissimo in questo topic ci dirà la sua. :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 10, 2014 9:59 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:
Si vede solo lui dopo (e viene frustrato dal diavolaccio)...

Questo non vuol dire che gli altri non fossero stati liquidati allo stesso modo, prima di lui. Semplicemente non ci viene mostrato :roll: .

Survivor82 ha scritto:
E prima si parla di UN testimone...

Questa proprio non la trovo, vignetta per vignetta. Tra l'altro durante la narrazione usa(-no) sempre la forma plurale "noi".

Survivor82 ha scritto:
Vabbè magari Rrobe attivissimo in questo topic ci dirà la sua. :P

Se fedele alla linea sclaviana dovrebbe risponderci con un ben degno: nuncerumpete :x:

ALOHA CLUB DELL'ORRORE

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 13, 2014 2:48 pm 
Non connesso

;)

Spoiler!

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 13, 2014 6:41 pm 
Non connesso

Lettura divertente e piacevole ,
Storia che puo' aprire una minisaga all'interno degli inferni , sempre stati piu' da sfondo che protagonisti , qui invece si svolge quasi l'intera storia.
Groucho super ,
E disegni ottimi.
Continua il trand positivo , da almeno un paio d'anni , quindi anche prima dell'arrivo del Rrobe , certo da ottobre ci si aspetta un ulteriore salto

STORIA 8
Disegni 7,5

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 13, 2014 7:34 pm 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:

spoiler
basta col dylan finto morto, mezzo morto, la morte, il diavolo e l'acqua santa, l'inferno, il tizio a due teste che si inventa di aver bisogno di lui.
MABBASTAAAAA

Quoto. Ho trovato l'albo piuttosto noioso. Non lento ma proprio noioso con questo ritmo cadenzato terra/inferi. Il finale non solo prevedibile ma anche da risatina per la semplicità. :lol:
Bella invece la copertina e ancor più i disegni.

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 20, 2014 9:14 pm 
Non connesso

non vorrei sbilanciarmi troppo ma questo albo è ottimo :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 21, 2014 10:36 am 
Non connesso

Io vorrei sbilanciarmi ma non cadere.
Cmq

Spoiler!
Copertina...nessun voto. Non c'è quindi non la si commenta. Si poteva salvare se la colorazione fosse stata almeno sfumata.
Storia voto non giudicabile. Non sono riuscita a leggerla. Sono arrivata alla solita chiamata del nostro all'Inferno e mi sono scocciata. Alla prossima.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 23, 2014 2:17 pm 
Non connesso

dogamy ha scritto:
Io vorrei sbilanciarmi ma non cadere.
Cmq

Spoiler!
Copertina...nessun voto. Non c'è quindi non la si commenta. Si poteva salvare se la colorazione fosse stata almeno sfumata.
Storia voto non giudicabile. Non sono riuscita a leggerla. Sono arrivata alla solita chiamata del nostro all'Inferno e mi sono scocciata. Alla prossima.

Ma come, solo due righe? Di solito le scrivo io due righe (scarse) :D :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]