Riguardo ai disegni ho notato una possibile incongruenza... non credo sia spoilerante, semplicemente Dylan a pag 34 parla con un personaggio, ma poi , terminato il suo racconto (pag 39) vediamo che invece era un altro a raccontare...
vabbè comunque son sciocchezzuole , un eventuale errore comunque non incide sulla valutazione dell'albo, che per me è più che sufficiente. Anche io ritengo che l'idea di base a livello potenziale avrebbe potuto dar luogo a situazioni più interessanti, ma nel complesso l'albo è una onesta prova , scorre via senza particolari problemi ed è alleggerito da qualche spunto ironico , anche nella caratterizzazione dei personaggi che lavorano agli inferni.
DA QUI SPOILER
Fa un po' strano non partecipare alle indagini di Dylan, che qui tiene - per ovvi motivi - i suoi ragionamenti per sè.
C'è anche da dire che in qualunque giallo che si rispetti il colpevole non puo' che essere un personaggio che è già apparso almeno una volta nella storia, anche se non mi ci ero interrogato tanto. Alla fine tutto quadra, con uno "spieghino" equilibrato.
Ovviamente il fatto che Dylan muoia (diciamo così) a mio parere non potrà MAI creare suspence o altro, visto che sappiamo benissimo che il mese prossimo ci sarà un altro albo, quindi non è su quello che han puntato, ovviamente. (anche se ammetto che c'è quella sensazione da "si, però si poteva far meglio..." (ovviamente è l'insoddisfazione del lettore medio, poi magari la cosa è difficile da realizzare, con momenti diversi in cui morire e un ritmo più coinvolgente)
Tutto sommato, pur non essendo un albo da ricordare, è stato una piacevole lettura.
FINE SPOILER
voto 6