Right...
uscita strameritata. Ma siamo stati eliminati da una squadra (quasi) più debosciata di noi. Eccenevòle, eh
Andando avanti avremmo soltanto fatto esibizione di ennesimi corollari alla disfatta connaturata.
Sento che Prandelli sta dando le
dimissioni.
E' il minimo: ormai aveva contro un esercito di 60milioni di detrattori, ed ha fatto di tutto per aizzarli, con un fallimento dietro l'altro; negli ultimi quattro mesi 1 controproduttiva vittoria gasante su 10 partite - incluse Armenia e Lussemburgo - contro una troupe di scalzacani messi peggio di noi [parlo degli inglesi, vedasi loro risultato di stasera].
Prandelli non ha alibi, e lo sa
.
Ha scelto gli uomini da sbagliati da portare in Brasile preferendo cadaveri come Cassano ad un G.Rossi seppur a mezzo servizio, inutili sgugnizzi panchinari come Insigne a uomini d'area come Destro, dimenticandosi dei corridori come Florenzi per far spazio ai bradipi modello T.Motta.
Inoltre ha contiunato a sperimentare moduli scalcagnati fino all'ultimo minuto, come un qualsiasi rattoppatore capitato lì per caso: 21 uomini in campo in 3 partite sono un gran segno di confusione mentale, oltre che un calcio in cu*o ad ogni tipo di decantato "progetto", termine di cui si è riempito la bocca negli ultimi due anni dopo la batostaccia di Kiev
.
E' chiaro che tutti i cardini di questo presunto "progetto", cioè i suoi chiodi ossessivi, gli si sono ritorti contro - v. SuperMario o Mosciolivo.
Segnali di un calcio italiano in evidente declino, a tutti i livelli, nonostante i tentativi di mascherarlo.
Detto ciò per quello che si è visto
oggi in campo la colpa è all'80% dei giocatori .
Incapaci di correre, di dare ritmo e di saltare l'uomo, cosa che in questo mondiale è indispensabile, se non si vuole fare un calcio vintage destinato a fallire, di figuraccia in figuraccia.
Squadra mollissima, lentissima, prevedibile, che gioca anche peggio che col Costarica, con
l'aggravante di trovarsi contro dei tipi che non pressano perché sanno già di doversi giocare la qualificazione soltanto a botte di provocazioni ed ondate in area nell'ultimo quarto d'ora.
Come puntualmente è successo, a nostro discapito. Un pajo di cross e si capiva come sarebbe finita
Affidarsi al blocco Juve in campo internazionale è stata l'ennesima bojata, dopo gli exploit in Dani-marcia ed Istanbul on ice.
Male anche i giovincelli, che non reggono lo sforzo/stress, che cascano come cocchi (del mister) al sole, ed hanno notevoli difficoltà anche nello stoppare una palla (Immobile, da fermo).
Salvabili solo Verratti - l'unico che merita la Nazionale, per il futuro -
Parolo e Buffon, ma anche De Sciglio non lo butterei via.
L'inamovibile Balotelli, dopo due tentativi andati a vuoto, torna a fare oggi il teppista piagnucolante, e si ritrova giustamente con gli occhi lucidi in panchina
.
Ciò non toglie che forse il fallo (idiota?) di Marchisio fosse più "arancione" che rosso. Ma in quelle circostanze se un arbitro ci può dare addosso stai certo che non se la fa sfuggire, l'opportunità
Suarez meritrebbe di essere radiato per le porcate che fa, già dalla Premier. Spero che qualche narcolombiano agli ottavi lo gonfi di bozzi ed ovuli nel'arcata mascellare, e che arrivi in campo la barrella odontoiatrica.
Italia unica squadra a giocare due partite di seguito alle 13 nel Nordeste tropicale, ed una di sera in piena foresta amazzonica.
Dato significativo: i mondiali in Sudamerica storicamente non portano mai bene alle europee. Stavolta fuori subito Italia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Croazia e Bosnia. Se non si conferma la Francia, vedo solo i soliti tedeschi in pista, perché l'Olanda è troppo inesperta dietro e prima o poi Robben esaurirà le pile
.
Spero solo che adesso tutta la cricca Rai sbaracchi al pari della squadra.
Non ha più senso tenere a nostre spese dei fenomeni come Mazzocchi o Dossena da quelli parti
.
ALOHA AL CANONAO
(ci vediamo tra 4 anni, in terrra di figli di Putin)