Nao, amigo
Per incontrare il Brasile prima della finale bisogna finire secondi nel nostro girone. Ed onestamente, Paletta a parte, la vedo ardua ormai...
Il tabellone si è messo muy bien come già detto.
Seppekkaso il Cile batte l'Olanda
finiscono da un lato, quello opposto a noi, tuttinsiemappassionatamente Brasile, Colombia, Francia, Germania (1e di girone) Olanda, Eng/Uru (2e),
A noi avanzerebbero Cile (quarti) e una tra Argentina e Belgio (semifinale).
Per questo vincere il girone è indispensabile per farsi largo sulle macerie di battagliazze atomiche altrui
.
[...]
Intanto bilancino pseudo-tecnico:
Se non corri, e tanto, sei spacciato. Lo ripeto.
Oggi il pressing devastante di Cile ed Australia stava per scombussolare il girone in modo assurdo. Ci sono riuscite solo a metà.
Nonostante il caldo/umidità in questo mondiale il risparmio energetico ha portato sempre male. Eccetto che per l'Italia, anche grazie alla dabbenaggine di Hodgson.
Squadre compassate, leziose ed amanti della palla come Brasile, Spagna, Portogallo, Russia hanno finito per fare onestissime figuracce.
E' un campanello d'allarme anche per noi: bisogna alzare i ritmi, già dalla Costarica. Non tutti permetteranno a Pirlo di fare quello che vuole da fermo e a tre all'ora. Servono forze fresche e sfrontate nel guizzo/profondità, specialmente se incontri squadre chiuse.
Ricominciare da T.Motta non mi pare un buon segno
Detto questo
sono contento per il requiem dell'odiosa epoca del
tikitaka; persino Guardiola ha lasciato perdere ormai
.
Del Bosque paga la riconoscenza alle glorie già sazie e alla rigidità dei moduli, fedele a se stesso sino all'ottusità.
Vorrei aggiungere che questa è una squadra media(tica)mente gonfiata & boriosa, che ha passato il turno contro di noi solo su rigore (Euro-2008), ed ha vinto un Mondiale 2010 con quattro semianonimi 1-0 nella fase ad eliminazione diretta (Portogallo, Paraguay, Germania, Olanda) di cui l'ultimo ai supplementari.
La bolla (o la
bola... em portugues?) è esplosa
.
Adios y muerte.
Del
Brasile non mi fido
.
A parte la questione socio-politica che non prevede l'eventualità di una loro sconfitta causa rivolta nazionale già preparata a tavolino...
... mi ricorda quello bruttino e snaturato del 1994. Sappiamo tutti che fine ha fatto
Salvo per ora solo il talento di Neymar, il genietto di Oscar e la solidità di T.Silva. Il resto non dovrebbe superare i quarti... niente fantasia a centrocampo, terzini troppo avanzati e prime punte inguardabili come Fred e Jo.
Bah, vedremo...
MUITO OBRIGADO DE ALOHA