Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 27, 2024 7:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: dom nov 17, 2013 1:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Fino al primo dicembre, a Cosenza, c'è una bellissima mostra dedicata a Dylan Dog. Presso la Galleria Santa Chiara, sono presenti le tavole originali dei più noti disegnatori Bonelli che disegnato le storie di Dylan in questi anni di vita editoriale.
Vi consiglio di dare un'occhiate al sito. http://www.lestradedelpaesaggio.com/

C'è una grossa anticipazione per tutti i fan: verso maggio uscirà un albo speciale che conterrà una storia di Dylan ambientata a Cosenza. Sceneggiatura di De Nardo, disegni di Bigliardo.

A proposito di De Nardo e Bigliardo, ho avuto modo di conoscerli, insieme al mitico Angelo Stano, durante il festival. Una giornata che non scorderò facilmente, grazie anche ai due maestri che mi hanno regalato due bellissimi disegni.


Ultima modifica di King Gaspy il lun nov 18, 2013 1:03 am, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: dom nov 17, 2013 4:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
un'altro albo speciale irreperibile come quello di Lugano? :O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: dom nov 17, 2013 10:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven dic 01, 2006 2:26 pm
Messaggi: 3775
Località: Empoli
nooo hai conosciuto Bigliardo?? INVIDIA!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: lun nov 18, 2013 1:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Sì, l'ho conosciuto la sera dell'inaugurazione della mostra. Il mattino segiente, ho avuto modo di chiacchierare con lui, insieme a De Nardo per un'ora abbondante. Una bella esperienza, che porterò sempre nel cuore. Mi ha fatto due disegni dal vivo spettacolari. È una persona squisita, disponibile e simpatica. Mi ha colpito la sua costanza nel fare i disegni. La sera dell'inaugurazione sembrava un robot! Ha sfornato disegni a dire basta. Artista vero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: lun nov 18, 2013 11:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Ares ha scritto:
un'altro albo speciale irreperibile come quello di Lugano? :O

l'aLBO A fumetti esce il prossimo anno, per ora è uscito un catalogo e si, è irreperibile perchè non lo spediscono...più che altro chi lo ha ci dica cosa contiene di inedito.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: lun nov 18, 2013 2:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
sì cmq quell'apostrofo lì in più che ho scritto è un pugno in un occhio tutte le volte che lo rivedo :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: lun nov 18, 2013 9:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Alla mostra, per adesso, credo diano solo poster, brochure e roba simile, almeno da quanto ho capito spulciando ebay ed altri siti.
Riguardo l'albetto speciale dell'anno prossimo, a sei mesi da quello di Lugano:
Non ho parole


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: mar nov 19, 2013 12:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Dovrebbe uscire a maggio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: gio nov 21, 2013 12:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 09, 2007 7:41 pm
Messaggi: 1073
Di nuovo??
Ma cacchio costerebbe tanto spedirli a quei poveri disgraziati che non possono andare in fiera per motivi di distanza? In passato accadeva. Ricordo la gentilezza e la professionalità degli organizzatori dello specialino di Narnia

_________________
"non c'è foglia che sappia resistere al richiamo del vento x sempre"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: sab dic 21, 2013 2:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
La storia si chiamerà "Amore Mostruoso (a Cosenza)", di De Nardo e Bigliardo, e sarà di 12 pagine. Qualcuno è andato all'evento e sa dirci altre informazioni?
C'è già anche la copertina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 11:57 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Scusate il doppio post ma è passato tanto tempo. Qualcuno ha novità sull'albo? La mostra di Cosenza è stata l'anno scorso, mi chiedo come intendono distribuire l'albetto. Avevano detto che sarebbe stato reso disponibile a Maggio ma abbiamo superato la metà del mese e ancora non si hanno notizie. Avevo chiesto a Rrobe qui sul forum ma lui ha risposto che non ne sa nulla poiché questo albo era stato organizzato dalla precedente gestione. Ho scritto su facebook ad alcune persone coinvolte nella realizzazione dell'albo ma non ho avuto risposta ancora. Qualcuno ha notizie? Vorrei evitare di trovarmelo a sorpresa su ebay ad un prezzo esagerato come fu per quello di Lugano. E no, non mi dite "allora non comprarlo" perché ho la collezione completa e anche albetti del genere mi servono... Purtroppo il collezionismo è una mania molto soggettiva ed alcune cose sono difficili da spiegare! in ogni caso, credo che informazioni al riguardo della distribuzione siano dovute ai fan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: ven giu 13, 2014 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio nov 22, 2012 2:02 pm
Messaggi: 1080
Località: Munfrâ
ma quindi quest'albo è uscito? si sa qualcosa?

_________________
"È un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più."
Oscar Wilde
http://www.youtube.com/user/MatoccTube


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: ven giu 13, 2014 10:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Non si sa niente. Ho chiesto a Rrobe ad etnacomics, ma mi ha risposto che essendo questa iniziativa della precedente gestione, lui non sa nulla al riguardo. Fortunatamente mi ha anche detto che è contrario a questi albetti, quindi speriamo di non rivederne più nel futuro prossimo almeno. Mi ha comunque detto di chiamare in Bonelli per chiedere informazioni.
Ho chiamato alla Bonelli, all'inizio mi hanno detto che l'albo era stato distribuito alla fiera di Cosenza a Novembre... Gli ho spiegato che era stato solo presentato, si sono informati e mi hanno detto che effettivamente non è stato rilasciato, ma che loro non ne sanno nulla perchè hanno solo dato il permesso a quelli della fiera, il resto è nelle loro mani. Mi hanno suggerito di contattarli.
Li ho cercati in più indirizzi mail ma ovviamente non hanno risposto.
Bene no? :)


Edit: una cosa che mi ero dimenticato:
In Bonelli mi hanno detto che comunque l'albo è stato completato. Penso intendessero che almeno la sceneggiatura e le tavole sono pronte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: gio giu 19, 2014 9:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Mi hanno risposto alla mail :)



"l'albo verrà presentato a Novembre durante l'ottava edizione del festival.
Per tutte le news tenga sott'occhio il nostro sito internet."

Edit: a pensarci bene, l'albo di Lugano e questo di Cosenza sono involontariamente due albi storici: quello di Lugano è l'ultimo della gestione Gualdoni, questo di Cosenza sarà l'ultimo del Dylan "1.0" dato che esce a novembre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le strade del Paesaggio - Mostra di Dylan Dog a Cosenza
MessaggioInviato: mer lug 02, 2014 12:03 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Scusate il triplo post, ma mi hanno comunicato una novita' importante. La mostra si terrà dal 10 al 26 Ottobre, per chi volesse organizzarsi in anticipo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it