Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 18, 2024 2:31 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Te accolgo...
MessaggioInviato: mer giu 11, 2014 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Articolo de Il Giornale.

"
I leghisti pronunciano da anni un appello considerato osceno: «Aiutiamoli a casa loro». Volano accuse di razzismo, ma non mollano.
Quando c'è un'ondata di sbarchi di extracomunitari a Lampedusa, avvertono che è tutta gente che per qualche tempo finirà in centri di accoglienza - che ormai scoppiano - e poi si riverserà in strada a far nulla, magari inizierà a compiere atti illeciti. Non va per forza così, la gente perbene non delinquerà comunque. Ma di fronte alle immagini degli africani arrivati ieri all'alba a Milano con un pullman organizzato nientemeno che dalla prefettura di Taranto, e scaricati come pacchi postali, senza assistenza, cibo nè acqua alla stazione di Rogoredo con la promessa che qualcuno li avrebbe accolti, ci si stringe il cuore. Stesi a terra, stravolti dal viaggio e dal caldo. Quello slogan, aiutiamoli a casa loro, non sembra poi così folle. I politici possono riempirsi la bocca di belle parole, piangere davanti alle bare dei morti durante i viaggi della speranza verso l'Italia, ma pensino piuttosto ai sopravvissuti. E se l'Italia non è più in grado di accoglierli in modo dignitoso, li respinga per il loro bene. Ragionino i ministri su come si possano investire i soldi (che non bastano più) per i sussidi ai profughi per aiutarli a costruirsi un futuro al sicuro nei Paesi da cui fuggono. Ma queste scene dimostrano che non è umano per loro e non è civile per Milano perseverare in un finto buonismo. «Invece di lamentarsi sarebbe opportuno che il Comune - consigliava ieri l'assessore alla Sicurezza della Provincia Stefano Bolognini - obbligasse il governo a intervenire duramente per porre un argine all'arrivo incontrollato di profughi che gli enti non sanno più dove sistemare».
Lo sfogo del Comune è umano e comprensibile, ma conferma che si è fatto molto e non si può fare di più. L'assessore al Welfare Piefrancesco Majorino ieri in stazione Centrale si accaniva per cercare un letto ai siriani arrivati nella notte. La capienza nei centri è per 500 al giorno, facendoli stringere sono saliti a 800, ma «per 167 non c'è niente da fare, dormiranno in stazione». In extremis è stato allestito un campo in un centro anziani vicino alla Centrale. Stessa scena, appunto, a Rogoredo con una quarantina di profughi da Ghana, Senegal, Mali, intruppati sul pullman a Taranto e scaricati alle 7 a Milano. Alle 13.30 solo il parroco aveva portato loro delle bottiglie d'acqua. Alle 16 è arrivato un bus della Polizia a prelevarli: hanno deciso di chiedere asilo politico dunque è scattata la trafila burocratica. Con l'«overbooking» creato dai siriani, trovare un letto anche per loro innesca una lotta tra poveri. «Finora i profughi arrivavano in treno, autonomamente, ora pullman organizzati direttamente dalla prefettura di Taranto, che li ha scaricati senza preavviso.
É grave e surreale - ha polemizzato Majorino - . Il ministro degli interni Alfano è totalmente assente, dovrebbe cambiare lavoro». Forse ha ragione: il governo deve solo ammettere che le porte dell'Italia per un pò sono chiuse. Senza finzioni. "

Di fronte ad "accoglienze" di questo tipo, vien da pensare che i nazisti, quando accoglievano gli ebrei, gli omosessuali, i neri, ai campi di sterminio, erano più organizzati...
Poveri noi.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mer giu 11, 2014 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ago 20, 2013 2:40 pm
Messaggi: 2420
Località: Pianeta Terra
Alle Nazioni non interessa aiutarli a casa loro, quale profitto ne trarrebbero? Io non sono leghista ma condivido tale proposta, bisognerebbe fare qualcosa per rendere certe zone del mondo un po' più "vivibili". Io per primo fuggirei da fame e guerra... che si può fare?

_________________
...M...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Te accolgo...
MessaggioInviato: gio giu 12, 2014 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Nemmeno me sta simpatica la Lega, però concordo anche io...Se un paese non riesce più ad accogliere gli immigrati in maniera decente tanto vale smettere di farlo trovando un'altra soluzione...Nel paesino dove abita mia nonna c'è una specie di ostello che ha ospitato una quarantina di immigrati: sono li da un mese senza far nulla...Inutile dire che gli abitanti del paese sono preoccupati, anche perchè la popolazione è composta da molta gente anziana... :|

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Te accolgo...
MessaggioInviato: gio giu 12, 2014 7:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11285
Località: Napoli
a parte che l'articolo è scritto una mezza chiavica (non fornisce dati nè spiega la situazione), ma da quando il motto dei leghisti è 'aiutiamoli a casa loro?' io ricordo solo 'pigliamoli a calci in culo', ma forse ho scarsa memoria.

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Te accolgo...
MessaggioInviato: ven giu 13, 2014 1:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Si vede che non ti sei aggiornato...l'"aiutiamoli a casa loro" è uno dei ritornelli più ricorrenti di Salvini...

Che, pensandoci bene, non contrasta necessariamente col "pigliamoli a calci in culo" :D

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Te accolgo...
MessaggioInviato: ven giu 13, 2014 8:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
C'erano le foto ma non sono riuscita a postarle.
Cmq il fatto lo riportava anche il civile Corriere della Sera e forse, chissà, pure il giornale del Padre Eterno, La Repubblica.

Se per voi accogliere la gente vuol dire scaricarla come un sacco di immondizia alla Stazione Centrale, ok.
L'importante, nei salotti radical chic è discutere del profilo della moglie di Renzi.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Te accolgo...
MessaggioInviato: ven giu 13, 2014 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
http://www.avvenire.it/Cronaca/Publishi ... 97_300.jpg

Ecco l'accoglienza italiana...

E altro
articolo:

Non si arrestano gli sbarchi, con oltre 50mila persone arrivate in Italia in questi primi mesi dell’anno. Ma il nostro Paese sembra procedere a tentoni sul fronte dell’accoglienza dei profughi. E quanto accaduto ieri fra Taranto, Roma e Milano ne è la surreale conferma.
Poche ore dopo aver messo piede a terra, circa 250 profughi sbarcati lunedì nella città pugliese sono stati caricati su autobus e trasportati a Roma o Milano. «È stato loro detto che sarebbero stati sistemati in centri di accoglienza, invece sono arrivati all’alba di oggi (ieri per chi legge, ndr) nei piazzali delle stazione di Anagnina e di Rogoredo – denuncia la portavoce dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, Carlotta Sami –. Sono stati lasciati soli, abbandonati a sé stessi».
Circa 170 i profughi arrivati a Roma, che sono poi stati sistemati in un centro d’accoglienza dello Sprarr, il sistema di protezione per richiedenti asilo. A Milano invece il gruppo era composto da siriani - che si sono subito dileguati - e da una quarantina di giovani uomini provenienti da Ghana, Nigeria, Sudan, Gambia, Mali. Visibilmente stremati dal lungo viaggio, moltissimi erano scalzi e indossavano gli stessi abiti da giorni. Dalle sette di mattina e fino al tardo pomeriggio, i 43 profughi hanno potuto contare solo sulla solidarietà dei passanti e di chi abita nel quartiere: chi ha portato acqua, chi delle mele, chi dei biscotti, chi magliette pulite. Solo intorno alle 17 sono stati trasferiti alla Questura di Milano per formalizzare domanda d’asilo.
Ma a organizzare il viaggio da Taranto non sono stati - come si potrebbe immaginare - gli stessi migranti o un gruppo di trafficanti particolarmente smaliziati. Il viaggio, denuncia l’assessore alle politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino, «è stato organizzato dalla Prefettura di Taranto. È un fatto incredibile e gravissimo». Anche la portavoce dell’Acnur non concede attenuanti: «È inaccettabile che i profughi siano stati abbandonati così. Riconosciamo che la situazione è difficile, ma sono mesi che chiediamo un piano di accoglienza strutturato, che evidentemente non c’è».
Taranto però non ci sta a passare per città negligente. «Abbiamo affrontato la questione dei profughi siriani con la massima serietà - spiega il vice sindaco Lucio Lonoce -. I profughi ci hanno detto di voler raggiungere Milano e Roma, così abbiamo pensato di mettere a disposizione degli autobus che li accompagnassero. Premunendoci che lì ci fossero ad attenderli dei volontari delle associazioni umanitarie». Qualcosa, però, nella catena informativa deve essersi inceppato.
I profughi siriani (ma anche eritrei e di altre nazionalità) non vogliono fermarsi in Italia ma puntano ad arrivare in Svezia, Danimarca o Germania. Milano rappresenta una tappa obbligata lungo questa rotta e da otto mesi la città affronta una grave emergenza. Da ottobre a oggi nel capoluogo lombardo sono stati accolti circa 8.300 profughi siriani, di cui almeno duemila bambini.
Ieri è stato probabilmente il giorno più difficile: a fronte di una capienza di 500 posti letto, sono stati accolti nei centri milanesi 800-850 profughi siriani. E purtroppo non c’è spazio per tutti: almeno 160 siriani hanno trascorso la notte in Stazione Centrale. Una situazione insostenibile. Gli assessori Majorino (servizi sociali) e Granelli (sicurezza) puntano il dito contro il ministro dell’Interno Angelino Alfano che «si è mostrato totalmente assente, incapace di assumersi responsabilità e di prendere decisioni».

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Te accolgo...
MessaggioInviato: lun giu 16, 2014 12:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11285
Località: Napoli
per quanto riguarda l'articolo:
1)da un punto di vista tecnico quello de il giornale era scritto proprio male, la regola delle 5w totalmente ignorata, e l'esposizione caotica mischia cronaca e opinioni, fatti successivi e anetecedenti, in un pasticcio di difficile lettura. quello dell'avvenire è molto più chiaro e ordinato.
2)da un punto di vista politico, la descrizione della lega che fa l'articolo di giornale è quello di un partito che da anni si pone il problema della salute degli immigrati, che viene calunniato ingiustamente di accuse di razzismo, e che ora si preoccupa di trovare fondi per aiutare gli immigrati nel modo più efficace con interventi mirati dei luoghi d'origine dei migranti.
a me risulta invece che la lega abbia sempre insultato bingobongo scimmie e negri (tralasciando per un attimo le spruzzate di disinfettante di borghezio sulle viaggiatrici di colore, o gli affettusoi paragoni di calderoli alla kyenge) ,che si sia sempre preoccupata solo dei danni agli italiani e mai del benessere degli immigrati, e che poi si sia preoccupata di darsi una ripulita e una spruzzata di politically correct ripescando uno slogan che non hanno inventato loro e che non era mai stato contestato da nessuno radical chic di mia conoscenza, un 'aiutiamoli a casa loro che suona come un aiutiamoli a casa loro, ma non mi pare abbiano mai speso 20 centesimi in infrastrutture che migliorassero lo stato dei paesi di provenienza dei bingo bongo.
3)per il resto non capisco il paragone ai nazisti, se c'è qualcosa che non difettava loro era l'efficienza, se avessimo la metà della loro efficienza coniugata all'umanità di un francescano oggi l'emergenza immigrati sarebbe già risolta.

quanto al nocciolo della questione, tralasciando il modo in cui è stata presentata la questione dai produttori di carta per pulire il pesce de il giornale (che se pensi che l'ha fondato montanelli mi viene da piangere):

sinceramente sono stanco di questi continui paragoni fra la sinistra radical chic dei salotti buoni con la puzza al naso, e i ruspantelli , quelli che mangiano pane e salame, che sono politicamente scorretti, ma che non hanno paura di dire pane al pane e vino al vino e fra un rutto e una scoreggia ti risolvono i problemi senza falsi perbenismi.
perchè alla fine sono chiacchiere pure le loro, chiacchiere da bar della peggior specie, l'italia è un ponte proteso nel mediterraneo, e migliaia di disperati non hanno paura di colare a picco pur di abbandonare i loro paesi, figurati se si mettono paura di un borghezio qualsiasi, i flussi migratori sono una forza della natura, difficilissimi da arrestare per un paese come il nostro, con quantità abnormi di coste da sorvegliare e frontiere facilmente aggirabili anche da terra, anche senza nessun riguardo per l'umanità dei migranti, a volerli fermare coi cannoni sarebbe difficile. grazie al cielo siamo un paese civile, ma questi non hanno mai avuto idee migliori di insulti, demagogia, e misure ridicole come un'inutilissima bossi fini e l'istituzione del reato di immigrazione clandestina, che serve solo a ingolfare i tribunali e a far vedere di aver fatto qualcosa (come tutte le misure della politica odierna di qualunque partito), tanto agli immigrati viene consegnato il foglio di via e rimane sempre in italia...

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Te accolgo...
MessaggioInviato: lun giu 16, 2014 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
La Lega ha detto tnt cazzate. Ma è anche uno dei partiti, se non il solo qui, che si adoperi per beneficenza e raccolta fondi.
Il fatto che se una cosa esatta la dice la Lega non dev'essere manco presa sul serio, è risibile quanto chi fa lo stesso con il M5S, ad esempio.
E se un articolo, scritto bene o male, pone in evidenza una vergogna, come quella di scaricare in mezzo alla strada dei disperati nel più assoluto abbandono, conta poco che sia del Giornale o del Manifesto.

L'idea di aiutare certi popoli a casa loro sarà benedetta solo quando la dirà Renzi ? Ok.
Basta si faccia.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Te accolgo...
MessaggioInviato: mar giu 17, 2014 2:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11285
Località: Napoli
beneficenza e raccolta fondi a favore di chi? dei bingo bongo? non credo proprio.
il punto non è chi dica cosa, ma cosa si faccia ad accompagnare certi slogan coi fatti, se vanno in africa a scavare i pozzi è un conto, se li buttano fuori e basta, stanno solo facendo demagogia sulla pelle della povera gente.
aiutiamoli a casa loro non significa niente, paghiamo tot soldi per fare il progetto x significa fare qualcosa.
poi si può criticare il mare nostrum, renzi, le chiacchiere sulla cultura degli zingari e le tante stronzate della sinistra, ma per controproporre idee serie a stronzate, non sparate demagogiche ad altre sparate ancora più demagogiche

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Te accolgo...
MessaggioInviato: mar giu 17, 2014 2:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ok mi arrendo...
Ps: avete una gonna più lunga e uno scialle ? Ho freddo !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it