Salve,
son passati quasi 2 anni da quando mi iscrissi al forum. Da allora ho praticamente solo letto ogni tanto qualche recensione e parere, mea culpa, per mancanza di tempo non ho mai partecipato attivamente al forum stesso. Ma ora sono tornato!
Per rinfrescare la memoria, ovviamente, di tutti quanti mi ripresenterò quindi come si deve
Io sono Omar di Livorno, lettore storico di DD in possesso di tutti i numeri della seria regolare e quasi tutti degli altri (qualche Maxi e Almanacco della Paura li ho saltati per questioni economiche/qualitative).
Giusto per dare un'idea dei miei gusti citerò alcune(tante
) delle mie storie preferite, alcune commentate altre no
Storie ricordate per ragioni affettive:
-Il buio (primo DD mai letto! Grande albo in ogni caso)
-Metamorfosi e Il signore del Silenzio (secondo e terzo.... ehhehe ok basta)
-Titanic
-Jack lo Squartatore
Storie del gruppo "Grandi Classici":
-Il lungo addio (meraviglia allo stato puro, capolavoro indiscusso)
-Johhny Freak (molto buonismo e qualche banalità ma nonostante questo veramente bello e commovente)
-Oltre la morte (queste erano storie da DD)
-Finchè morte non vi separi (riletto anni dopo perché all'uscita avevo letto poco DD e non ci capii granché)
Storie varie:
-Phoenix
-Killer (storia d'azione pura scritta benissimo)
-Armageddon
-Lo specchio dell'anima (bella bella bella)
-Il gioco del destino
E tante altre...
Se non sono scelte originalissime posso aggiungere che non mi piace "Storia di nessuno"(e qui rischio l'inquisizione) e che ho trovato il recente "La bomba" una discreta cavolata neanche originalissima, "Il giudizio del corvo" una chicca assoluta e l'attuale "I raminghi dell'Autunno" favolosamente disturbante.
Ciaoooooooo