Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 18, 2024 8:50 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mondiali di Calcio (Brasile 2014)
MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 5:50 pm 
Non connesso

Credo vedremo Verratti in campo al posto di Montolivo...ci spero almeno.

De Rossi, Marchisio, Pirlo, Verratti non sarebbe davvero un brutto centrocampo.

Ma temo che Thiago Motta lo vedremo spesso in campo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 8:35 pm 
Non connesso

LISTA DEFINITIVA DEI CONVOCATI AZZURRI

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain).

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma).

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain).

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).

Aggregato al gruppo c' è anche il difensore interista Ranocchia, come da regolamento pronto a prendere il posto di qualcuno nel malaugurato caso di infortunio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 9:02 pm 
Non connesso

Destro avrà sicuramente segnato l'80% dei suoi gol da solo contro il portiere o a porta vuota.
Ma Insigne non sa fare neanche quello. C'ha solo quel colpo a rientrare dalla fascia sinistra... e poi?
Bah..., forse si punta sul ricordo del Pescara di Zeman per dare un barlume di speranza :roll:

Mi spiace umanamente per il beniamino del mister Mortolivo, ma della sua presenza in campo non si sentirà la mancanza.
Aquilani passerà più tempo ad aggiustarsi la fascetta dei capelli che a passare una palla decente, mentre Thiago Motta andrebbe lasciato alla deriva su una zattera nel Rio delle Amazzoni.
Non vedo tutta questa superiorità di De Sciglio ed Abate rispetto a Ranocchia, che evidentemente non è stato baciato da nessuna principessa :3

SE ARRIVIAMO AGLI OTTAVI E' GIA' DA ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 9:19 pm 
Non connesso

Bè, però Ranocchia ha un ruolo diverso rispetto a De Sciglio e Abate.

Comunque in effetti leggere l' organico non fa certo un effetto entusiasmante...

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 9:19 pm 
Non connesso

Insigne imo ha fatto un'ottima stagione e sa saltare l`uomo. Fino all' anno scorso sarei stato d'accordo con te, ma quest`anno é davvero migliorato, ho visto diverse partite, é meno egoista, ha imparato a fare l`ultimo passaggio e si spende di più anche in difesa. Cmq anche destro mi piace, ma di quel tipo ci sono già Immobile e Balotelli.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 9:20 pm 
Non connesso

Escluso Rossi...Prandelli ha deciso.

A questo punto davanti la coppia titolare quale sarà?

Balotelli- Immobile?

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 9:44 pm 
Non connesso

raffa ha scritto:
Insigne imo ha fatto un'ottima stagione e sa saltare l`uomo.

Ha azzeccato due partite, di cui l'ultima è stata la finale di Coppa Italia. Ma si sa, Prandelli è molto suggestionabile...
Più che saltare l'uomo, direi che prova a puntarlo... il più delle volte rimanendo impuntato, su una zolla scivolosa :dito: .

@David.

Temo di sì, anche perché non è che ci siano molte alternative.
Dopo un'oretta di sterilità snervante, proverà a ficcarci un po' di fantasia con Cassano (o velocità, con Cerci) e tanti saluti :cry: .

@Nyarla

Se metti Ranocchia centrale sposti altri difensori come terzini al posto dei due semi-scandali dal Milan.
Non è che cambi moltissimo, ma almeno eviti cross ridicoli come quelli visti jeri :evil: .

Comunque, lo ripeto, se i tre del Pescara (Verratti, Immobile ed Insigne) si sveleranno i salvatori della patria, sarà una rivincita per lo sguardo lungo di Zeman :mrgreen:

ALOHA FRENGO E STOP (di petto)

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 10:50 pm 
Non connesso

Italia-Argentina 1-0. Italia campione del Mondo. Gol di pepito Rossi....Ah, no, scusate... :D

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 11:12 pm 
Non connesso

@ raffa: detto che a me Insigne piace come giocatore....ma non la butta dentro neanche per sbaglio!!! :(

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 11:41 pm 
Non connesso

David.Brown ha scritto:
@ raffa: detto che a me Insigne piace come giocatore....ma non la butta dentro neanche per sbaglio!!! :(

Persino a Napoli lo chiamano "Nunsigne".

raffa ha scritto:
Cmq anche destro mi piace, ma di quel tipo ci sono già Immobile e Balotelli.

Neanche qui sono d'accordo.
L'unico vero centrale rimasto è Immobile. Balotelli non si piazza in area neanche se gli sequestri lo smartphone.
Cerci, Candreva, Cassano ed Insigne sono noti per girare al largo o sulla fascia.
Continuo a dire che un Destro di riserva aveva pieno senso ed assicurava qualcosa in più, come "bestia" mediamente fredda sugli 11 metri... :3

ALOHA MEZZO SINISTRO

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 02, 2014 12:06 am 
Non connesso

Ma infatti quello che dico e' che non deve essere lui a buttarla dentro e che come tipologia di giocatore non vedo grosse alternative.
Balo parte da fuori, e' vero, ma poi entra in area e riceve cross (vedi germania e inghilterra(se non sbaglio) )
Destro vice-Immobile? Ci puo' stare, ma a sto punto io mi sarei portato Toni (si', seriamente!).

Cmq non e' che stia dicendo che voglio Insigne titolare, eh! :D Dico che non mi sembra una cosa del tutto insensata portare lui e non Destro e che relativamente alla scena italiana sa saltare l'uomo o cmq ravvivare certe partite bloccate entrando al 70simo (e cmq in PES e' forte :D).

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 02, 2014 12:37 am 
Non connesso

Ma Destro è una punta centrale, sarebbe stata la terza, che senso ha convocare lui? balotelli parte defilato, ma alla fine è un 9, e anche cassano non ha più la corsa per partecipare alla copertura, spesso al parma gioca da falso nueve.
in ogni caso non si vive di soli gol, insigne in questo momento ha la condizione fisica migliore, e ha concluso il campionato in crescendo, risultando determinante in attacco con vari assist e garantendo grande copertura sulle fasce. basti pensare che la migliore partita è stata quella con la juve, in cui ha giocato lontanissimo dalla porta, ma ha veramente contribuito tantissimo alla vittoria.
se prandelli gli chiede meno compiti difensivi penso possa pure avere maggiore lucidità sotto porta, inoltre.
e lo dico nonostante l'abbia spesso criticato, soprattutto nella prima metà del campionato.
per maggio invece, pur dispiacendomi umanamente, mi sa che ormai la sua carriera ad alti livelli è ormai andata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 02, 2014 12:45 am 
Non connesso

Ma infatti non è che Insigne a me faccia schifo eh, tutt'altro.

Tutto sommato lasciare Destro a casa non mi pare questo delitto.

E' Rossi che non comprendo, ma sicuramente Prandelli conosce la sua condizione fisica meglio di quanto la conosca io.
Però i numero dicono che un mese e mezzo prima della fine del mondiale (finale coppa Italia) Rossi aveva già ripreso a giocare. Segnando un goal e facendo due assist nelle ultime partite. Non male. Ma è stato scelto così.

Non vedo l'ora inizi il Mondiale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 02, 2014 12:54 am 
Non connesso

Lasciare a casa Destro non è un delitto, ma non avere una prima punta vera oltre ad Immobile è un mezzo suicidio.
E non ditemi che Marione il Duro lo è, perché solo come uno Silvio può pensarlo. Non per niente è in un centro per anziani a scontare le sue pene :lol: .
In più Balotelli è ormai l'ombra di quello del 2012.
E se Insigne serve a coprire la coperte corte rialzate da un Cassano spompato, siamo messi davvero male.

Rossi con una gamba sola è migliore della maggior parte di quelli citati sinora.
Ma forse Prandelli non si fidava della sua delicatezza, e di una carica agonistica tutta da vedere, specialmente nel rischiare i contrasti e le giocate "a strappo".
Resta il fatto che tra venti giorni, contro l'Uruguay, le cose potevano già cambiare e la sua forma psicofisica rinata :roll: .

ALOHA LUNGIMIRANZA, QUESTA SCONOSCIUTA

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 02, 2014 9:55 am 
Non connesso

Rossi andava convocato ugualmente, avrebbe potuto riprendersi completamente anche solo per la terza partita del girone (partita di solito fondamentale nella storia calcistica italiana) e spero davvero che non sarà rimpianto (ma non ci credo troppo). Con questo senno Tabarez ha convocato ugualmente Suarez e ha fatto bene.
Ho molte perplessità su questa squadra e sul modo con cui Prandelli la farà giocare, anche se molto dipenderà dalla tenuta fisica dei giocatori. La difesa sarà come sempre quella della Juve, ma come spesso senza la grande copertura della squadra di Conte. De Rossi in che condizioni sarà in Brasile? Garantirà una copertura adeguata per 90 minuti? L'infortunio di Montolivo non toglie né aggiunge nulla a questa squadra. Sinceramente l'attacco è l'ultimo dei problemi, è tutto il resto, prima, a lasciarmi dei dubbi, da Buffon agli altri, esterni soprattutto. Penso anch'io che Maggio sia in fase discendente della sua carriera (quindi pronto per l'Inter :? ) ed è forse giusto averlo lasciato a casa, ma Abate cosa garantisce in più? Ha solo corsa, poca tecnica e l'ultima volta che ha fatto un buon cross Renzi faceva ancora l'arbitro.
Si spera in Immobile che rimanga nello stato di grazia con cui ha concluso il campionato, Balotelli è la solita incognita (sarà decisivo in questa o quella partita o dormirà in campo), Cassano probabilmente soffrirà il clima brasiliano (anche se un dieci minuti di ottimo Cassano a partita potrebbero essere davvero utili, per gli assist più che altro), Verratti potrebbe essere la lieta sorpresa, ma bisognerà vedere anche il ruolo in cui sarà impiegato (regista basso, trequartista, scaldapanca?).
Sento una gran convinzione, anche sui giornali, che siamo superiori all'Inghilterra, non ne sarei troppo sicuro, non tanto per spessore tecnico, ma se per una volta la nazionale inglese fosse meno spompata del solito in questo periodo dell'anno ci potrebbe anche dare una inaspettata batosta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 331 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]