Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 27, 2024 1:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab mag 31, 2014 12:07 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Che poi il senso di ristampare proprio "il sorriso dell'oscura signora" in questo volume è proprio quello di fornire le tavole originali. Altrimenti, avrebbero ristampato qualche storia "oggettivamente" superiore e più significativa del personaggio come "storia di nessuno", "memorie dall'invisibile" e compagnia bella. Se fra tutte è stata scelta questa, è perché si voleva fornire una comparazione con la versione scartata. Cosa che effettivamente nel volume non è avvenuta, se non per il 4% delle vignette. Perchè online ci sono tavole originali e sceneggiatura, la comparazione si deve fare da soli con la storia davanti. In questo modo abbiamo solo l'ennesima ristampa fine a se stessa, con un misero contentino di 20 vignette buttato lì, che mi sa tanto di presa in giro purtroppo.

E non lo dico solo per lamentarmi. Non ho avuto nulla da ridire su "mater morbi" proprio perché avevano detto che il prologo sarebbe stato di 5 pagine e così è stato. Se avessero detto "un ricchissimo prologo, quasi un prequel" e poi avessero proposto 5 pagine, mi sarei lamentato.
Non ho avuto nulla da ridere nemmeno sull'aumento di prezzo degli inediti, sono laureato in economia e so cos'è l'inflazione e cosa comporta... Questo tanto per dire che non mi lamento tanto per farlo, ma in questo caso mi sono sentito davvero preso in giro. Propinare sempre 2 copertine poi, è la ciliegina sulla torta.
Davvero, ai tempi ho speso più di 200 euro per avere il glamour originale con "Vamp", quindi sono un collezionista che pur di avere i suoi pezzi fa pazzie. Non è per i 17 euro di questo volume, ma per tutto l'hype che hanno creato in un anno, per poi risolversi in una bolla di sapone. Una questione di fiducia e rispetto per i lettori che sostengono la testata nel tempo, che in questo caso sono venuti a mancare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab mag 31, 2014 12:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Ha ragione regal comunque.., bisogna essere chiari nel pubblicizzare un prodotto editoriale soprattutto considerando che è facile avere il riscontro di ciò che è pubblicizzato

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab mag 31, 2014 9:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
se le cose stan cosi' non lo comprero' di sicuro!!!
alt....son andato sul sito della BAO e nella descrizione dice chiaramente che all' interno ci sono sono alcune vignette e in coda all' albo un QR code per scaricare le tavole e la sceneggiatura ......
non piace la cosa...pero' è scritta a chiare lettere!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab mag 31, 2014 10:36 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Già risposto a questo


Regal ha scritto:
Quante vignette ha una storia?
6 per tavola X 95 pagine= 570
Nell'albo ce ne sono 26, cioè il 4%. Ti sembra che l'aggettivo "ricca" sia appropriato?

Sono stati ambigui (usando un eufemismo). E questo non si può negare. Vignette può essere confuso con tavole e leggendo quel trafiletto è facile pensare che le vignette non siano semplicemente prese a caso, ma magari dentro le tavole (come sarebbe logico). Loro stessi avevano pubblicato l'anno scorso due tavole complete (una è quella con Dylan in macchina), per darci un'idea dei contenuti del volume, non è lecito pebsare quindi che il volume contenga delle tavole? E ripeto, non l'hanno pubblicizzato solo sul sito. Rileggiti i post di facebook, le interviste varie e soprattutto il retro del volume stesso e poi ne riparliamo :)


Regal ha scritto:
Nessun astio nemmeno da parte mia! Però ti ho postato dei link, e altre argomentazioni valide. Scusa, ma scrivere sul retro dell' volume:
"Quindici anni fa, una storia di Dylan Dog venne completamente ridisegnata prima di poter essere pubblicata. PERCHÈ? La prima versione e il suo segreto sono rimasti gelosamente nascosti negli archivi della sergio bonelli editore. Fino ad ora.
Una delle storie più psicologicamente ingegnose di tiziano sclavi, per la prima volta messa a nudo nei meccanismi che l'hanno fatta nascere. DUE VOLTE."

Copiato parola per parola dal retro del volume. Una persona di intelligenza media, dopo aver letto questo trafiletto, e dopo che la Bao stessa ha pubblicato due tavole intere per far conoscere il volume, cosa deve pensare? Che le tavole ci sono ma solo online? Che il link non è nemmeno personale e quindi l'albo contiene solo la storia originale a 17 euro? E che me lo compro a fare il volume in sè?

Sul sito BAO usano il termine "ricca" per 26 vignette su 570. Non ti sembra un modo per invogliarti a comprare?


Continuo, ecco l'annuncio ufficiale di quando è stato dichiarato che sarebbe uscito il volume:
"Resa spettacolare nell’ingrandimento, autori di chiarissima fama, una storia memorabile che non fosse già stata ristampata troppe volte. Nella primavera 2014, il nuovo Dylan Dog edizione definitiva targato BAO sarà dunque Il sorriso dell’oscura signora, di Sclavi e Mari. E quando saprete cosa ci sarà dentro, strabilierete e ve ne innamorerete. Di nuovo o per la prima volta."

Le ultime due righe. Se ho giá letto la storia, di cosa devo "strabiliarmi (?) ed innamorarmi (??)" nuovamente? Della storia che già ho? Nota che c'è scritto "saprete cosa ci sarà DENTRO".


Tutto ciò per ritornare a dire questo:

Regal ha scritto:
Torniamo a quello che ho detto all'inizio, sono stati ambigui usando un eufemismo, per aumentare hype e via dicendo ed invogliare all'acquisto. Il fatto che il link alle tavole originali non sia personale ma generico sul sito BAO è una presa in giro ancora più grossa.


Anzi, nemmeno tanto ambigui (grazie Foxett1):
http://www.comicsblog.it/post/101505/dy ... le-inedite

"La Bao Publishing ha intenzione di rispolverare all’interno del nuovo volume le quasi ottanta tavole mai viste della “prima versione” di questa grande storia scritta da Tiziano Sclavi. Quindi il nuovo libro riproporrà nella prima parte la versione già edita dalla Sergio Bonelli Editore, mentre in appendice ci sarà tutto quel materiale mai visto e non letterato."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 12:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
Immagine

da facebook, disegno di Riccardo Torti che si prepara a disegnare una storia inedita. Mi sembra di notare un volto molto simile al Dylan di Villa, ma disegnato con il tratto di Mignola. O forse mi sbaglio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Concordo con te. In ogni caso, bellissimo disegno!

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Regal ha scritto:
Nessun astio nemmeno da parte mia! Però ti ho postato dei link, e altre argomentazioni valide. Scusa, ma scrivere sul retro dell' volume:
"Quindici anni fa, una storia di Dylan Dog venne completamente ridisegnata prima di poter essere pubblicata. PERCHÈ? La prima versione e il suo segreto sono rimasti gelosamente nascosti negli archivi della sergio bonelli editore. Fino ad ora.
Una delle storie più psicologicamente ingegnose di tiziano sclavi, per la prima volta messa a nudo nei meccanismi che l'hanno fatta nascere. DUE VOLTE."

Copiato parola per parola dal retro del volume. Una persona di intelligenza media, dopo aver letto questo trafiletto, e dopo che la Bao stessa ha pubblicato due tavole intere per far conoscere il volume, cosa deve pensare? Che le tavole ci sono ma solo online? Che il link non è nemmeno personale e quindi l'albo contiene solo la storia originale a 17 euro? E che me lo compro a fare il volume in sè?

Sul sito BAO usano il termine "ricca" per 26 vignette su 570. Non ti sembra un modo per invogliarti a comprare?


Continuo, ecco l'annuncio ufficiale di quando è stato dichiarato che sarebbe uscito il volume:
"Resa spettacolare nell’ingrandimento, autori di chiarissima fama, una storia memorabile che non fosse già stata ristampata troppe volte. Nella primavera 2014, il nuovo Dylan Dog edizione definitiva targato BAO sarà dunque Il sorriso dell’oscura signora, di Sclavi e Mari. E quando saprete cosa ci sarà dentro, strabilierete e ve ne innamorerete. Di nuovo o per la prima volta."

Le ultime due righe. Se ho giá letto la storia, di cosa devo "strabiliarmi (?) ed innamorarmi (??)" nuovamente? Della storia che già ho? Nota che c'è scritto "saprete cosa ci sarà DENTRO".


Come fai a dire che queste siano virgole?? Torniamo a quello che ho detto all'inizio, sono stati ambigui usando un eufemismo, per aumentare hype e via dicendo ed invogliare all'acquisto. Il fatto che il link alle tavole originali non sia personale ma generico sul sito BAO è una presa in giro ancora più grossa.

Dato che quelli Bonelli ci leggono (si, il volume è BAO, ma sicuramente hanno avuto consigli e materiali dalla Bonelli), vorrei dire un parere personale: quando realizzate questi volumi ricchi di extra, date uno sguardo a qualche produzione estera (vedere un Hyrule Hystoria o un Databook di One Piece a caso), così, solo per vedere cosa significa fornire informazioni extra ai fan più sfegatati.


Quindi nel retro non c'è scritto "nel volume ci saranno tutte le tavole di tutte e due le edizioni". Dice che nel volume verranno "messi a nudo i meccanismiblablabla". Che vuol dire tutto e niente. Che è pubblicità. Che non dice nulla a proposito del numero di tavole o vignette.

L'unico posto dove c'è scritto mi pare l'articolo di Comicsblog, ma a questo punto non sappiamo se è stata la Bao ad aver diffuso notizie false o l'articolo ad aver fatto una sintesi imprecisa.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: lun giu 02, 2014 12:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Kowalsky ha scritto:
Quindi nel retro non c'è scritto "nel volume ci saranno tutte le tavole di tutte e due le edizioni". Dice che nel volume verranno "messi a nudo i meccanismiblablabla". Che vuol dire tutto e niente. Che è pubblicità. Che non dice nulla a proposito del numero di tavole o vignette.


Che è infatti quello che sto dicendo dall'inizio. Pubblicità esagerata ed ingannevole volta ad aumentare l'hype. Perché dicono tutto e niente, e chiunque se legge una cosa del genere sul retro del volume è portato a pensare che quello di cui si parla sia NEL volume stesso. Se vado al cinema a vedere un film, dove scrivono nella locandina "finale incredibile che vi sarà strabiliare", io sono portato a pensare che potrò vedere il finale al cinema. Non che devo andare su internet con un qr code a guardarmelo.

Che poi per quanto sia scontato avere internet, potrebbe anche capitare che un lettore già più vecchio non abbia nemmeno accesso a queste tavole, dopo aver comprato il volume.

Comunque, sul sito BAO hanno pubblicato la pagina di "Cronache dal pianeta dei morti" ed hanno detto che gli speciali di Bilotta partiranno già da questo Settembre. Non dovevano cominciare da settembre 2015? Qualcuno ha notizie in più?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar giu 03, 2014 11:59 am 
Non connesso

Iscritto il: gio set 01, 2005 1:05 pm
Messaggi: 190
Ciao ragazzi, non scrivo su questo forum da 6-7 anni circa, quindi è un pò come se mi ripresentassi :-)
Comunque, vi sto riseguendo da un pò e volevo incollarvi questo status della pagina Facebook di Dylan, del 26 Giugno 2013:
"Il sorriso dell'oscura signora, la storia di Dylan Dog che ristamperemo a marzo 2014, è stata disegnata due volte. L'artista Nicola Mari aveva dato un'interpretazione molto più cupa e inquietante alle atmosfere sceneggiate da Tiziano Sclavi, tanto che, a poche pagine dal termine, decise - di comune accordo con la redazione - di cambiare radicalmente stile grafico. BAO Publishing sarà fiera di farvi vedere le quasi ottanta tavole mai viste, della "prima versione" di questa storia."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar giu 03, 2014 12:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
sfogliato il volume...desolante occasione mancata.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar giu 03, 2014 12:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Strason ha scritto:
Ciao ragazzi, non scrivo su questo forum da 6-7 anni circa, quindi è un pò come se mi ripresentassi :-)
Comunque, vi sto riseguendo da un pò e volevo incollarvi questo status della pagina Facebook di Dylan, del 26 Giugno 2013:
"Il sorriso dell'oscura signora, la storia di Dylan Dog che ristamperemo a marzo 2014, è stata disegnata due volte. L'artista Nicola Mari aveva dato un'interpretazione molto più cupa e inquietante alle atmosfere sceneggiate da Tiziano Sclavi, tanto che, a poche pagine dal termine, decise - di comune accordo con la redazione - di cambiare radicalmente stile grafico. BAO Publishing sarà fiera di farvi vedere le quasi ottanta tavole mai viste, della "prima versione" di questa storia."


E infatti. Come ho detto la pubblicità (durata un anno) non è stata solo sul loro sito ma anche sparsa fra interviste e facebook. Proprio a volere usare un eufemismo sono stati vaghi ed ambigui. Se avessero detto da subito che le tavole erano solo online e il volume conteneva solo la storia, non lo avrebbe comprato quasi nessuno. A proposito, il link è online su facebook, quindi adesso sono ufficialmente di dominio pubblico, presa in giro ancora più grossa per chi ha pagato il volume. In questi casi i link per il dowbload si fanno personali, ma da produzioni italiane mi aspetto ben poco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar giu 03, 2014 4:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
Qualcuno potrebbe postare il link delle tavole online?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: mar giu 03, 2014 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Ma quanto ci stanno facendo aspettare per la copertina dell'albo di luglio?

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio giu 05, 2014 12:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
Immagine

Mi garba


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio giu 05, 2014 8:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Ho preso "Dylan Dog - cronache dal pianeta dei morti".
Ad una prima sfogliata (e lettura della prima storia) mi è parso ben fatto: in fondo ci sono alcuni disegni preparatori e qualche studio dei tre disegnatori, all'inizio un breve intervento di Bilotta.
La copertina, dal vivo, è favolosa :D

E alla Bao Boutique mi sono pure accaparrato "Ogni maledetto lunedì su due" a metà prezzo per un difetto irrisorio della costa. Che bella giornata :P

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 347, 348, 349, 350, 351, 352, 353 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it