Walecs ha scritto:
La serie tv che più mi ha preso più di tutte è stata No Ordinary Family, mi sono guardato tutte le venti puntate in tre giorni, partendo di venerdì sera e concludendo la domenica sera. Peccato solo che non abbia avuto successo e che non sia stata quindi rinnovata.
Poi anche Once Upon a Time (e lo spin-off in Wonderland) è stata una specie di "droga"; parte della prima stagione l'ho trovata noiosa, mentre altri episodi, in particolare gli ultimi cinque o sei, li ho adorati, e da lì mi sono guardato tutta la seconda stagione e la terza mano a mano che uscivano i nuovi episodi. Poi il finale della terza mi ha completamente deluso e ha dimostrato che piega terribilmente commerciale ha preso (e sta continuando ad avere) lo show, in cui sono i soldi a dettare la trama, quindi ho perso l'interesse (gli unici personaggi per cui vale la pena continuare a vederla sono Tremotino e Belle). Da lodare per la suspense, per i colpi di scena spesso inaspettati e per il continuo sviluppo dei personaggi (a mio parere fondamentale in una serie tv). Peccato solo per i vari buchi nella trama e le incongruenze.
Chuck è un'altra serie che mi ha appassionato moltissimo, e tutto sommato non c'è mai stato un momento in cui sia calata vertiginosamente; la quarta stagione è stata la mia preferita. La quinta mi ha abbastanza deluso, soprattutto il finale della serie, ma ci sono stati alcuni episodi favolosi (soprattutto gli ultimi tre, finale della serie a parte).
The Walking Dead non è male, però gli episodi non mi stimolano mai tanta curiosità che mi spinga ad aspettare impazientemente l'episodio successivo, cosa in cui Once Upon a Time è fantastico. Mi piace molto comunque come i personaggi abbiano un loro sviluppo.
Sherlock è un'ottima serie, anche se la trovo parecchio sopravvalutata. Gli ultimi due episodi della terza stagione erano favolosi, così come il primo e il terzo della seconda stagione. La terza, fatta eccezione per il primo episodio, mi ha lasciato un po' perplesso.
Doctor Who è un'altra tra le mie serie preferite, anche se al momento sono fermo a metà della quinta stagione del reboot (David Tennant è il mio Dottore preferito, anche se la quarta stagione mi ha deluso un po'). Come per OUAT, ottima per quanto riguarda curiosità, colpi di scena e sviluppo dei personaggi, anche se certi particolari mi fanno grattare un po' il capo per quanto riguarda il senso logico di alcune cose, però può darsi che sia io a fare i ragionamenti sbagliati, anche perché non sono un esperto su Doctor Who.
Adesso mi sto guardando The Following, ci ha messo sei o sette episodi ad appassionarmi, ma adesso lo sto adorando. Sono fermo all'inizio della seconda stagione (e già mi sono beccato un mega spoiler, che come al solito sono inevitabili). L'unica cosa che mi fa storcere il naso è quanto siano imbecilli gli uomini dell'FBI (eccetto ovviamente Kevin Pancetta e Mike Weston).
Se poi come serie tv si considerano anche le sit-com, non posso lasciar fuori Modern Family, L'uomo in casa e George & Mildred, dato che sono le serie più esilaranti che abbia mai visto.
Riguardo a Breaking Bed e Games of Thrones, di cui sento tanto parlare, ho visto il primo episodio di entrambe ma sinceramente non mi dice niente nessuna delle due.
Doctor who! Si, anche il mio dottore preferito è senza dubbio Tennant
Sherlock io lo adoro, ma tipo fan girl pazza
Breaking b
Ad sono arrivata alla 2x03. Eh, cavolo se mi piace! All'inizio mi piaciucchiava ma niente di che, ma comincia a diventare una droga. Bene.
Con game of thrones è stato amore a prima vista (ho cominciato a leggere il primo libro e me gusta
, è come rivivere tutto una seconda volta, in modo più dettagliato), chi non lo ama è una brutta persona. Yotobi compreso.
E poi, cominciato True detective. Viste le prime due puntate e non so, mi affascina.