Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 27, 2024 1:15 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio mag 29, 2014 7:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
Azz, mi dispiace Regal per la fregatura...... d'altronde mi chiedo che senso abbia questa scelta di inserire solo le prime pagine, in questo modo hanno perso un altro potenziale acquirente: me :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio mag 29, 2014 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
No no, non ci sono nemmeno le prime pagine, è questo il punto. Ci sono solo circa 26 vignette sparse.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio mag 29, 2014 9:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
forse me lo sono perso io, dove stava scritto che c'era l'intera storia nella prima versione?

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio mag 29, 2014 10:37 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
http://www.baopublishing.it/view.php?se ... oks&id=221
"ricca sezione in appendice con la comparazione tra le vignette che furono originariamente stampate e quelle mai viste, direttamente dagli archivi della Bonelli e dell'artista stesso."
(Si, 26 vignette).

http://www.comicsblog.it/post/100331/dy ... one-deluxe
"Nella primavera 2014, il nuovo Dylan Dog edizione definitiva targato BAO sarà dunque Il sorriso dell’oscura signora, di Sclavi e Mari. E quando saprete cosa ci sarà dentro, strabilierete e ve ne innamorerete. Di nuovo o per la prima volta."

E altre volte che non voglio fare la fatica di cercare, fra annunci ed interviste varie. In effetti non sono mai stati troppo espliciti, ma si intendeva che le tavole ci fossero tutte, dato che è questo il punto forte dell'albo, come pubblicizzato e ribadito più volte. Cavolo, anche sulla copertina posteriore del volume c'è scritto qualcosa del tipo "finalmente vedrete la storia come era stata pensata". Si, ma in digitale. La differenza è che, se l'avessi saputo, non lo avrei comprato. Il volume cartaceo contiene davvero una ventina di vignette prese a caso, con accanto quelle della versione definitiva.
Un po' come nel volume "Gli Archivi Bonelli" su Sclavi dicevano che avremmo avuto la sceneggiatura del numero 1, e poi c'erano tipo le prima 4 pagine e stop.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 12:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Boh, io se vedo un volume di 144 pagine come minimo non me l'aspetto che ci siano entrambe le versioni con tutte le tavole

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 10:14 am 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Io si, se c'è scritto sulla copertina posteriore (dove non dicono che è in digitale ma dicono che finalmente vedremo la storia nel suo misteriosissimo e trascendentale segreto originale).

Tra l'altro, forse non leggete i post prima di commentare o probabilmente sono io che mi esprimo male, quindi lo ripeto:

Il problema non è che ci sono solo parte o metà delle tavole originali ed il resto è in digitale; il problema è che nel volume cartaceo non c'è nessuna tavola originale (a dire il vero, 1 sola, pagina 14) e compaiono solo 20 vignette minuscole prese a caso. E si, in un albo di 144 pagine, tolte le 90 della storia, ci stava benissimo almeno metà delle tavole originali. Boh, io mi sento preso in giro. Ricomprare la storia ufficiale in sé, già ristampata tante volte anche in formato grande, e spacciare che l'albo contenga finalmente la risposta a segreti nascosti, mi sembra un po' una truffa.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
Kowalsky ha scritto:
Boh, io se vedo un volume di 144 pagine come minimo non me l'aspetto che ci siano entrambe le versioni con tutte le tavole

Questo è vero, facendo due conti doveva essere un volume di circa 180 pagine, ma dalle anticipazioni ufficiali più di qualcuno qui dentro, compreso il sottoscritto, si era fatto un'idea sbagliata (a malincuore).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 3:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Da volume succulento si è tramutato in totalmente inutile. spero che la bao rimedi con un ulteriore volume che contenga tutte le tavole cartacee e così vedrà i miei soldi. andrebbe bene anche un volume con prezzo più alto in tiratura limitata. della versione pubblicata ne Dylan Dog originale non interessa nessuno, i collezionisti e cioè chi apre il portafoglio, la hanno già.

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 4:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Esatto. Io ho preso Mater Morbi solo per le 5 pagine di prologo inedito (ovviamente senza lamentarmi, perchè 5 pagine avevano pubblicizzato, e 5 pagine c'erano), e questo qui solo per le tavole originali, che però non ci sono. Per come è stato pubblicizzato, ed è un anno che lo pubblicizzano (!), ci si aspettava qualcosa di più. È una questione di fiducia e rispetto verso il cliente. Prenderò anche il pianeta dei morti ma solo perché uscirà presto la serie degli speciali, e mi fermo. Questi volumi Bao mi sembrano solo un modo di arraffare quanti più spiccioli possibili. Il fatto che ci siano sempre due copertine è scandaloso, dato che i collezionisti più incalliti, quelli che hanno un doc e che escono i soldi, le prendono entrambe (e con loro i discorsi "allora non lo comprare" non hanno senso, le manie sono manie). Altra cosa assurda per me sono i volumi di Orfani, cioè la serie è iniziata sei mesi fa... D'accordo, l'hanno detto dall'inizio che li avrebbero fatti, ma ripeto, il collezionista maniacale se li prende lo stesso per via degli extra (extra all'italiana, cioè due righe di interviste qualunquistiche e 3 bozze buttate lì)... Ed anche qui due copertine diverse. Ognuno poi la pensa come vuole, a me sono iniziative del genere che mi fanno impazzire. Mi sento meno stupido ad aver speso più del doppio per l'albo di Lugano, che per aver preso questo BAO.

Il fatto che sul RETRO del volume stesso insistono dicendo che finalmente abbiamo la storia originale, quando all'interno non c'è, ma è scaricabile da un link online neanche personale (!!!), è la ciliegina.

Che poi anche i discorsi sul "lascialo in fumetteria" spesso hanno poco senso. Quando hai lasciato l'acconto al tuo fumettaro di fiducia, che te l'ha ordinato apposta per te, come fai a lasciarglielo sul bancone? Questione di fiducia e rispetto, cosa che non ho trovato con questi volumi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Regal ha scritto:
Io si, se c'è scritto sulla copertina posteriore (dove non dicono che è in digitale ma dicono che finalmente vedremo la storia nel suo misteriosissimo e trascendentale segreto originale).

Tra l'altro, forse non leggete i post prima di commentare o probabilmente sono io che mi esprimo male, quindi lo ripeto:

Il problema non è che ci sono solo parte o metà delle tavole originali ed il resto è in digitale; il problema è che nel volume cartaceo non c'è nessuna tavola originale (a dire il vero, 1 sola, pagina 14) e compaiono solo 20 vignette minuscole prese a caso. E si, in un albo di 144 pagine, tolte le 90 della storia, ci stava benissimo almeno metà delle tavole originali. Boh, io mi sento preso in giro. Ricomprare la storia ufficiale in sé, già ristampata tante volte anche in formato grande, e spacciare che l'albo contenga finalmente la risposta a segreti nascosti, mi sembra un po' una truffa.


"ricca sezione in appendice con la comparazione tra le vignette che furono originariamente stampate e quelle mai viste, direttamente dagli archivi della Bonelli e dell'artista stesso"

appendice con vignette. non vedo scritto da nessuna parte "appendice con tavole originali", ne tantomeno "appendice con tutta la storia originale".
nella descrizione sul sito c'è scritto chiaramente che le tavole originali sono scaricabili solo in digitale.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 7:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Quante vignette ha una storia?
6 per tavola X 95 pagine= 570
Nell'albo ce ne sono 26, cioè il 4%. Ti sembra che l'aggettivo "ricca" sia appropriato?

Sono stati ambigui (usando un eufemismo). E questo non si può negare. Vignette può essere confuso con tavole e leggendo quel trafiletto è facile pensare che le vignette non siano semplicemente prese a caso, ma magari dentro le tavole (come sarebbe logico). Loro stessi avevano pubblicato l'anno scorso due tavole complete (una è quella con Dylan in macchina), per darci un'idea dei contenuti del volume, non è lecito pebsare quindi che il volume contenga delle tavole? E ripeto, non l'hanno pubblicizzato solo sul sito. Rileggiti i post di facebook, le interviste varie e soprattutto il retro del volume stesso e poi ne riparliamo :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 9:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
come avrebbe detto Brera: masturbatio grillorum.

senza astio, ma veramente ti stai appigliando alle virgole per giustificare la tua aspettativa di trovare nel volume entrambe le versioni complete.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 9:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 28, 2011 1:46 am
Messaggi: 464
Nessun astio nemmeno da parte mia! Però ti ho postato dei link, e altre argomentazioni valide. Scusa, ma scrivere sul retro dell' volume:
"Quindici anni fa, una storia di Dylan Dog venne completamente ridisegnata prima di poter essere pubblicata. PERCHÈ? La prima versione e il suo segreto sono rimasti gelosamente nascosti negli archivi della sergio bonelli editore. Fino ad ora.
Una delle storie più psicologicamente ingegnose di tiziano sclavi, per la prima volta messa a nudo nei meccanismi che l'hanno fatta nascere. DUE VOLTE."

Copiato parola per parola dal retro del volume. Una persona di intelligenza media, dopo aver letto questo trafiletto, e dopo che la Bao stessa ha pubblicato due tavole intere per far conoscere il volume, cosa deve pensare? Che le tavole ci sono ma solo online? Che il link non è nemmeno personale e quindi l'albo contiene solo la storia originale a 17 euro? E che me lo compro a fare il volume in sè?

Sul sito BAO usano il termine "ricca" per 26 vignette su 570. Non ti sembra un modo per invogliarti a comprare?


Continuo, ecco l'annuncio ufficiale di quando è stato dichiarato che sarebbe uscito il volume:
"Resa spettacolare nell’ingrandimento, autori di chiarissima fama, una storia memorabile che non fosse già stata ristampata troppe volte. Nella primavera 2014, il nuovo Dylan Dog edizione definitiva targato BAO sarà dunque Il sorriso dell’oscura signora, di Sclavi e Mari. E quando saprete cosa ci sarà dentro, strabilierete e ve ne innamorerete. Di nuovo o per la prima volta."

Le ultime due righe. Se ho giá letto la storia, di cosa devo "strabiliarmi (?) ed innamorarmi (??)" nuovamente? Della storia che già ho? Nota che c'è scritto "saprete cosa ci sarà DENTRO".


Come fai a dire che queste siano virgole?? Torniamo a quello che ho detto all'inizio, sono stati ambigui usando un eufemismo, per aumentare hype e via dicendo ed invogliare all'acquisto. Il fatto che il link alle tavole originali non sia personale ma generico sul sito BAO è una presa in giro ancora più grossa.

Dato che quelli Bonelli ci leggono (si, il volume è BAO, ma sicuramente hanno avuto consigli e materiali dalla Bonelli), vorrei dire un parere personale: quando realizzate questi volumi ricchi di extra, date uno sguardo a qualche produzione estera (vedere un Hyrule Hystoria o un Databook di One Piece a caso), così, solo per vedere cosa significa fornire informazioni extra ai fan più sfegatati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 11:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun nov 21, 2005 1:08 pm
Messaggi: 8736
Località: Eternia
Kowalsky ha scritto:
come avrebbe detto Brera: masturbatio grillorum.

senza astio, ma veramente ti stai appigliando alle virgole per giustificare la tua aspettativa di trovare nel volume entrambe le versioni complete.

se lo aspettavano un po tutti..l

_________________
Here Lies Our Beloved Skeletor
Born 21 November 2005
Left us 23 June 2021
R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 11:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
Regal ha scritto:
sono stati ambigui usando un eufemismo, per aumentare hype e via dicendo ed invogliare all'acquisto.

Mi pare ovvio.

Regal ha scritto:
E quando saprete cosa ci sarà dentro, strabilierete

Qui invece hanno perfettamente ragione. Parlo della furbizia.

Regal ha scritto:
e ve ne innamorerete.

Essì, fanno proprio venire voglia di innamorarsi, ma di un altro fumetto :?



Per dire: http://www.comicsblog.it/post/101505/dy ... le-inedite


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 346, 347, 348, 349, 350, 351, 352 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it