Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 4:45 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 120  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dampyr
MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 12:55 am 
Non connesso

bertuccia2004 ha scritto:
anzi, forse toglie spazio alla libreria.

:D sante parole! Per me Dampyr è una barba, ne ho provato un solo numero ma m'è parso parecchio infantile. Non me ne vogliano i fan :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 10:35 am 
Non connesso

O magari hai pescato l'albo sbagliato :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom apr 27, 2014 1:33 pm 
Non connesso

Non so, può anche darsi, ma ho letto commenti positivi a riguardo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 9:39 am 
Non connesso

Non ricordo in quale sede Boselli disse che Dampyr non aveva la pretesa di essere un fumetto per tutti i gusti, sebbene spaziava un po' ovunque (avventura, horror, thriller, misticismo,...).
Spesso è impegnativo (mai quanto il n° 1 di Nemrod però!) e tutt'altro che una lettura rilassante e disimpegnata.
A me secca che sia stato fatto fuori uno come Vathek mentre quella mezza calzetta di Marsden è ancora a galla!

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: lun apr 28, 2014 11:18 am 
Non connesso

Ma infatti io riconosco di non essere il target cui è destinato questo fumetto :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer apr 30, 2014 9:23 pm 
Non connesso

Anche se Dampyr vi desse i conati di vomito ogni volta che ne leggete una riga, consiglio a tutti lo stesso di recuperare l'ultimo bellissimo speciale. Non rimarrete delusi, non solo dai disegni (Bacilieri è uno spettacolo), ma da tutta la storia.
Dopo averlo letto mi è tornata la voglia di riprendere la serie che avevo da tempo abbandonato (non sono un grandissimo lettore di fumetti ad ogni modo) a causa di una certa estenuazione da continuity.
Lord Marsden secondo me rappresenta quel tipo di cattivo scaltro, intrallazzatore, meschino, quella banalità del male che si sa insinuare ovunque ed è difficile da sradicare.
Tra le anticipazioni ho letto che ci sarà finalmente qualcosa sul precedente dampyr, Taliesin.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mag 04, 2014 2:19 pm 
Non connesso

Letto "Zarema"....un bell'albo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 06, 2014 9:47 am 
Non connesso

Bob Cooper ha scritto:
Letto "Zarema"....un bell'albo

Ma vivi sotto la tipografia Bonelli? :o :D
Qua (Bari) è uscito soltanto oggi...

Solo io ho la sensazione che ci siano "semplici" lettori legati a un fumetto più dei rispettivi creatori?

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 06, 2014 1:49 pm 
Non connesso

Stavo per scriverlo io :D io l'ho preso oggi

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 11:05 am 
Non connesso

Preso oggi, in serata lo leggo. Intanto ho recuperato e letto Stagione di caccia, per conoscere meglio la crudele e viziata sorella di Vurdalak.
Il prossimo mese c'è Di Gregorio, passo, già sta inflazionando Dylan Dog.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 7:19 pm 
Non connesso

Letto, forse proprio perché avevo appena finito la storia in cui fa la sua comparsa la maestra della notte, ma da quest'albo mi aspettavo qualcosina di più, senza esserne deluso.
Spoiler!
Sospettavo che Zarema sarebbe stata uccisa, ma il come mi ha meravigliato, dovuto al caso e alla furbizia di Harlan che credeva morto, e molto rapidamente. Così Dampyr perde una valida antagonista femminile che avrebbe potuto tornare in un altro paio di storie d'ambientazione russa, senza affatto tediare

I disegni di Laurenti non mi sono piaciuti troppo, tra il 5,5 e il 6, più preoccupato a disegnare tette a stento contenute ad ogni personaggio femminile (regalando qualche taglia in più a Tesla, i cui tratti del viso mi hanno lasciato un po' a desiderare), mentre l'aspetto così seducente mi sembra giustificato solo per la bella e letale Zarema.
Soggetto e sceneggiatura sul 6,5
Spoiler!
mi chiedo perché Dampyr abbia avuto la visione di Hyanis e suo padre, forse perché si tratta del suo incubo peggiore (che facciano razza) e magari un pizzico di gelosia, comunque affascinante la cosa. Meno che all'Esp esploda la testa, forse Cajelli ha visto troppe volte Scanner di Cronenberg. La palla che rotola alla ragazzina nell'ossessione dell'uomo mi hanno fatto venire in mente, per restare su pellicole cinematografiche, Solaris di Tarkovskij e Toby Dammit di Fellini, più quest'ultimo visto che anche lì c'era una testa in gioco

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 10:32 am 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
Letto, forse proprio perché avevo appena finito la storia in cui fa la sua comparsa la maestra della notte, ma da quest'albo mi aspettavo qualcosina di più, senza esserne deluso.
Spoiler!
Sospettavo che Zarema sarebbe stata uccisa, ma il come mi ha meravigliato, dovuto al caso e alla furbizia di Harlan che credeva morto, e molto rapidamente. Così Dampyr perde una valida antagonista femminile che avrebbe potuto tornare in un altro paio di storie d'ambientazione russa, senza affatto tediare

I disegni di Laurenti non mi sono piaciuti troppo, tra il 5,5 e il 6, più preoccupato a disegnare tette a stento contenute ad ogni personaggio femminile (regalando qualche taglia in più a Tesla, i cui tratti del viso mi hanno lasciato un po' a desiderare), mentre l'aspetto così seducente mi sembra giustificato solo per la bella e letale Zarema.
Soggetto e sceneggiatura sul 6,5
Spoiler!
mi chiedo perché Dampyr abbia avuto la visione di Hyanis e suo padre, forse perché si tratta del suo incubo peggiore (che facciano razza) e magari un pizzico di gelosia, comunque affascinante la cosa. Meno che all'Esp esploda la testa, forse Cajelli ha visto troppe volte Scanner di Cronenberg. La palla che rotola alla ragazzina nell'ossessione dell'uomo mi hanno fatto venire in mente, per restare su pellicole cinematografiche, Solaris di Tarkovskij e Toby Dammit di Fellini, più quest'ultimo visto che anche lì c'era una testa in gioco

Evita di pubblicare messaggi consecutivi, prima che i moderatori ti richiamino... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 10:56 pm 
Non connesso

Albo da 6.5 .

SPOILER

Disegni altalenanti, alcuni primi piani ottimi e qualche postura caricaturale per le due donne. Talvolta ho avuto l‘impressione che le proporzioni non fossero rispettate in modo convincente (e non mi riferisco solo a tette&culi). Soggetto buono, sceneggiatura fluida pressochè cinematografica, con dialoghi efficaci. Perdiamo zarema purtroppo, anche se oggettivamente imbecille, era un‘affascinante avversaria. Una domanda: ma tesla a pg. 30 si riflette nello specchio??? Che delusione, mi cade un mito vampiresco :(

Profilo  

MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 9:28 am 
Non connesso

A me "Zarema!" non è piaciuto.
In primo luogo, faciloneria narrativa
Spoiler!
lasciare impresso nella mente di Kurjak il simbolo del Dipartimento Stella.
Questo ha facilitato troppo l'indagine e rovinato l'intero sviluppo della trama.
Quando poi Harlan e Tesla arrivano al deposito ferroviario,
Spoiler!
visto che Zarema sapeva di Harlan a Mosca, perché non farlo uccidere lì portandosi uno col lanciarazzi usato inutilmente dopo, invece di condurlo nel proprio rifugio e facilitargli il compimento della missione? Cioè, l'ha prescritto il medico che Harlan dovesse morire per mano di quel telepate?

In ultimo, deludente Zarema che esce allo scoperto
Spoiler!
senza percepire la presenza di un Dampyr vivo!
Insomma pessimo epilogo di una saga discreta.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mag 20, 2014 7:37 pm 
Non connesso

infatti secondo me Zarema è inutilmente imbecille, soprattutto quando apre la saracinesca.
io sarei uscita tipo 3 secoli dopo, per sicurezza :mrgreen:

nessuno mi risponde, perchè tesla si riflette nello specchio? :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1787 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79 ... 120  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]