Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 1:16 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer apr 16, 2014 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Preso e letto ieri:
Spoiler!
Nel comlesso non mi dispiace, anche se pure io ho notato cose poco credibili o che si potevano sviluppare in maniera diversa. Non mi è piaciuto molto nemmeno a me il fatto che Ringo sia riuscito come nulla fosse a far fuori tutti i soldati deformi...Un po' di drammaticità in più non avrebbe guastato anche se la parte è disegnata in un modo davvero avvincente.
Riguardo lo sputtanamento con il registratorino magari male non ci sta, però avrebbe potuto avere uno sviluppo migliore...Secondo me è un pochino frettoloso, così...
Onestamente non ho trovato brutta l'idea dell Ikea...Non so l'intenzione degli sceneggiatori, ma io ho colto un lato ironico nell'ambientare l'azione in un posto così.L'ideale di benessere e felicità (spesso enfatizzata dagli spot di questa catena di mobili assemblabili) che viene distrutta dalla decadenza e dalla guerra...Naturalmente è un mio punto di vista... In fin dei conti un buon albo anche se con qualche punto debole...

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer apr 16, 2014 10:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Questa cosa che a voi non è piaciuta io l'ho adorata :D nella migliore tradizione tamarra giapponese.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer apr 16, 2014 10:25 am 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 15, 2014 3:53 pm
Messaggi: 8
Piccatto ha scritto:
nella migliore tradizione tamarra giapponese.


L'ho pensato pure io;


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer apr 16, 2014 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Buon numero 7, lettura divertente e scorrevole. Secondo me
Spoiler!
la missione nell'Ikea
è un piccolo riferimento al vecchio Zombi/Dawn of the Dead di Romero. Solo per quanto riguarda l'ambientazione, ovviamente.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer apr 16, 2014 11:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 30, 2010 12:33 pm
Messaggi: 192
SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Spoiler!
Lettura veloce ma gradevole, era il momento delle spiegazioni e gli autori sono riusciti a farlo svolgere senza pedanteria, nonostante la "verità" fosse stata in parte suggerita nei numeri passati.
A proposito , Rrobe , non credo di essere il solo ad aver colto un minimo di assonanza tra il piano della prof e quello di Ozmandyas... mi sbaglio o non c'entra nulla?

Il riferimento a Caravan l'ho gradito, un po' come piccolo tentativo di dare un minimo di continuity all'universo Bonelli (anche se mi ha evocato brutti ricordi ;P )

La scena all'ikea non era male, soprattutto mi è piaciuto il vedere le reclute non perfettamente a loro agio in una situazione "reale" di guerra. Quella ambientata nel presente , invece, forse è un po' troppo esagerata almeno tra le proporzioni numeriche... piccola nota personale mi avrebbe fatto piacere che la creatura più massiccia, a cui viene tolta la maschera, avesse rivelato il volto di qualche altro "bambino" apparso nel passato, anche come personaggio minore. Ero convinto di vederci pure Hector, ma se non è qui tra quella massa allora forse non è detto che lo rivedremo.

Comunque bello il "ti prego , non alzarti" di Ringo , reso anche con l'espressione a livello di disegni , interrompe un po' il ritmo e ci sta bene.

Unica cosa un po' stonata è quei minicosi nel cervello in grado di condizionare (almeno per me) le visioni.... ma vabbe è un fumetto di fantascienza ed alcune cose si possono accettare.


In conclusione, personalmente adesso la piega si fa piu' interessante. Sempre personalmente, ormai la parte del passato potrebbe anche concludersi...mi chiedo quindi cosa altro riservi di particolare.

ciao a tutti :wink:

_________________
www.pensieriecassate.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar apr 29, 2014 2:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 4:50 pm
Messaggi: 2643
Località: Venaria Reale (To)
Che figo...ho ricevuto visite qui in USA e ho potuto gustarmi 3 numeri di Orfani di fila...me li sono divorati in un attimo.

Rrobe complimentoni.

Orfani è un fumetto che mi esalta. Sono davvero entrato in sintonia con tutti i personaggi, nel senso che ognuno di loro mi trasmette qualcosa.... li vedo terribilmente vivi e ben caratterizzati nelle loro diversissime sfumature.

Ma per caso l'aver dato il nome Raul a un italiano è un omaggio a uno dei fratelli Cestaro? :D


Complimenti e complimenti ancora!!!!

_________________
"Ci sono piu' cose in cielo e in terra, Orazio, di quante se ne sognino i tuoi sistemi filosofici"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer mag 14, 2014 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Dopo il numero 7, che mi aveva lasciato un po' perplesso, un n° 8 fantastico che mi ha davvero emozionato. Per me è così che va fatto un fumetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio mag 15, 2014 12:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
Ho appena preso l'#8.
Ho letto solo l'editoriale di Franco Busatta.
A mio parere imbarazzante (é dir poco).
Il vuoto pneumatico mascherato (malissimo) da estrositá.

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio mag 15, 2014 7:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
gli editoriali di Busatta mi piacciono.

Il numero 7 nn mi era piaciuto molto. Questo 8 mi è piaciuto un sacco. Probabilmente quando rileggerò la serie la valutazione dei singoli albi si livellerà (ad ora infatti alcuni mi piacciono un botto altri meh).
Cmq, vorrei che tutti i numeri di Orfani fossero disegnati come questo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Preso e letto anche io! COnfermo, album stupendo! ANche io lo giudico di qualità supieriore rispetto agli ultimi precedenti, anche se comunque non mi erano dispiaciuti...
l'unica cosa che non mi è piaciuta al 100% è stata
Spoiler!
la morte di Nakamura da parte di Juno...Ci stava bene, visto la situazione, però avrei preferito venisse ucciso in un secondo momento magari durante un bel corpo a corpo violento con Juno...Non mi sarebbe dispiaciuto poi vedere crescere il conflitto tra la Juric e Nakamura...Piccole cose, comunque...L'albo è in ogni caso fantastico! Sono sempre più soddisfatto di aver iniziato questa serie 8-)

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 1:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
Finora l'albo migliore sia come storia che come disegni (fantastici)... a me gli editoriali piacciono... estrosi e divertenti contro i seri e "nozionistici"... si potrebbe fare ancora di meglio ma son buoni cosi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Blackie Lawless ha scritto:
Preso e letto anche io! COnfermo, album stupendo! ANche io lo giudico di qualità supieriore rispetto agli ultimi precedenti, anche se comunque non mi erano dispiaciuti...
l'unica cosa che non mi è piaciuta al 100% è stata
Spoiler!
la morte di Nakamura da parte di Juno...Ci stava bene, visto la situazione, però avrei preferito venisse ucciso in un secondo momento magari durante un bel corpo a corpo violento con Juno...Non mi sarebbe dispiaciuto poi vedere crescere il conflitto tra la Juric e Nakamura...Piccole cose, comunque...L'albo è in ogni caso fantastico! Sono sempre più soddisfatto di aver iniziato questa serie 8-)


Spoiler!
Juno ha imparato la lezione di Nakamura, invece di aspettare l'occasione di fare arte con la katana, ha fatto un bel cadavere nel momento in cui il vecchio se l'aspettava di meno.


Per quello che mi riguarda, il livello del successo di Orfani è dato dal fatto che mi interrogo sul fatto che nonostante tutto ho una certa simpatia per Boyscout

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab mag 17, 2014 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
primo albo promosso senza alcuna riserva!!!
direi che qui ci sta un 8 anche come voto!!!!
Spoiler!
_massacri di poveri innocenti....
_il boyscout si rivela per quello che è....un gran bastardo esegui ordini (pag 27) e paraculo (pagg 30-32)
_massacro obbligato..ed espressione di Sam impagabile a pag 45.........non servono parole!!!
_ringo per me sempre piu' irritante, odioso e immotivatamente troppo forte degli altri...infatti l'unico modo per stenderlo è stato usare il metodo " ..tira di piu' di un carro di buoi"+30 cm
di gioiosa lama di Sam (se non fosse orfani potrei pensare ad una serata di Cinzia"made in ratman"!! ^_^)
_juno a pag 52 da' il primo segnale.....confermato a pag87
_nakamura muore cosi'...dal nulla per mano di juno....confermando di aver fatto un buon lavoro con lei!!!
_e ora?? boh?chi dovrebbe "averla vinta alla fine della storia".....non lo so.. pero' Ringo mi sta troppo sulle balle!!!!!!!!!..non ci sono buoni e cattivi....solo due visioni diverse del futuro......per copiare il motto di CIVIL WAR marvel "TU DA CHE PARTE STAI?"
_ JUNO nuda da pag 85 a pag 87 e NEMMENO MEZZO CAPEZZOLO??? MA SCHERZIAMO? E LE TRE A (Azione Avventura Atette)?????

G.L.

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab mag 17, 2014 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Letto War Pigs...

Non metto pareri in generale... dico solo che a tre quarti di storia la mia faccia aveva un'espressione del tipo "mah" (poco convinto) ... alla fine mi sono detto "non vedo l'ora che esca il prossimo".
Alias sono contento...
alias, bravo il Rrobe...

Infine sempre splendidi disegni e colorazione

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 6:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun mar 25, 2013 12:14 pm
Messaggi: 610
Località: San Dona' di Piave
Anche per me giudizio positivissimo del numero #8.
Non mi viene in mente nulla di particolare se non attendere il #9
Spoiler!
e vedere se Juno e Ringo diverranno i Capetti dei "Ribelli antigovernativi"

_________________
Non c'è arte senza cultura.
Non c'è cultura senza birra fresca.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it