Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 3:00 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 85  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tex
MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 1:47 pm 
Non connesso

ho iniziato con La valle del terrore, proprio per non venire influenzato dopo aver letto il Texone, a detta di molti, più bello che sia stato pubblicato, Patagonia appunto.

Semplicemente favolosi i disegni di Magnus.
La storia sembra essere lontana dai classici texiani.

Ho finito di leggere anche la saga Giovani Assassini e sono rimasto positivamente impressionato da questa storia di Boselli e dai disegni di Font, che a me piacciono ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 2:14 pm 
Non connesso

littleprince ha scritto:
Ho finito di leggere anche la saga Giovani Assassini e sono rimasto positivamente impressionato da questa storia di Boselli e dai disegni di Font, che a me piacciono ;)

Un'ottima storia assai poco texiana, ma se tu non sei lettore abituale non te ne sarai accorto. :)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 2:15 pm 
Non connesso

A proposito, qualcuno che legge il mensile, mi sa dire se gli ultimi numeri di Boselli (da 633 a 644) sono da recuperare? ne vale la pena?

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 2:21 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
littleprince ha scritto:

Un'ottima storia assai poco texiana, ma se tu non sei lettore abituale non te ne sarai accorto. :)

no infatti..
ho iniziato da poco a seguire il ranger.

Rimatt, perchè la definisci poco texiana? a me, lo è sembrato di più rispetto alla valle del terrore.
Semplice curiosità per cercare di conoscere sempre meglio il personaggio ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 2:25 pm 
Non connesso

MandarinoFish ha scritto:
A proposito, qualcuno che legge il mensile, mi sa dire se gli ultimi numeri di Boselli (da 633 a 644) sono da recuperare? ne vale la pena?

Io ti posso dire di aver letto Giovani Assasini, -( 640-642) e merita. Di questi tempi, leggere una storia del genere con un'ottima sceneggiatura e disegni ( Font è molto particolare, non tutti apprezzano i suoi disegni quasi umoristici) è un bel toccasana.

Ho letto anche ottime recensioni della storia precedente "El Supremo" che recupererò a breve, i disegni di Dotti, da quel che ho visto nell'albo 640 , sono eccezionali.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 3:33 pm 
Non connesso

littleprince ha scritto:
Rimatt, perchè la definisci poco texiana? a me, lo è sembrato di più rispetto alla valle del terrore.
Semplice curiosità per cercare di conoscere sempre meglio il personaggio ;)

Ti rimando alla recensione di uBC, che spiega bene la questione. :wink:

In quanto alle storie recenti boselliane, secondo me vale la pena di leggerle, anche se non tutte sono perfette. Però, se già non le hai, darei la precedenza a quelle tra 400 e 500, che sono quasi tutte bellissime.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 6:57 pm 
Non connesso

Pur essendo cresciuto circondato dall'intera collezione di Tex, grazie alle letture di uno zio materno, oggi ho acquistato il mio primo numero del mensile, quello attualmente in edicola:

devo dire che da quasi completo "neofita" (in realtà tra i dieci e i quattordic'anni avro letto un'ottantina di numeri, da buon dylaniato tutti quelli con argomento orrorifico/gotico) ho trovato la lettura bella ruspante, particolarmente evocativa la scena delle catene e del treno.

Sarò arrivato alla fatidica età in cui il lettore italiano diventa lettore di Tex (il che giustificherebbe la longevità del personaggio a discapito del tempo che passa)? :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 8:37 pm 
Non connesso

Quindi, mi par di capire che Tex gode di ottima salute, vero?

Io sto leggendo Il passato di Carson.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 8:53 pm 
Non connesso

Non mi sono ancora fatto un'opinione sulla qualità generale della testata, ma personalmente trovo le copertine di Villa più o meno tutte splendide ed evocative: è secondo me il miglior copertinista attualmente al lavoro. Era diventato davvero difficile lasciare sullo scaffale un prodotto che si presenta così bene (aggiungendo poi l'attrazione di Tex personaggio Bonelli per antonomasia), e quindi eccomi (momentaneamente?) Texiano! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer mag 07, 2014 8:57 pm 
Non connesso

LebbraDelSabatoSera ha scritto:
Non mi sono ancora fatto un'opinione sulla qualità generale della testata, ma personalmente trovo le copertine di Villa più o meno tutte splendide ed evocative: è secondo me il miglior copertinista attualmente al lavoro. Era diventato davvero difficile lasciare sullo scaffale un prodotto che si presenta così bene (aggiungendo poi l'attrazione di Tex personaggio Bonelli per antonomasia), e quindi eccomi (momentaneamente?) Texiano! :D

Beh ti capisco, io ho incominciato a leggere Tex giusto giusto qualche mese fa, a 25 anni! :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 12:29 am 
Non connesso

Bravi ggiovini!!!! Venite nel mondo del ranger più famoso d'italia... dopo chuck norris ovviamente!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 1:03 am 
Non connesso

Nonostante me lo sbattono in faccia ogni sacro santo mese (sono edicolante), a me continua a non acchiappare... e si che ogni tanto mi ci cimento per poi riporlo a breve di nuovo in vendita... mi sa che non è proprio il mio genere. E tutto questo nonostante 15 collezioni di fumetti differenti... quindi non è che mi si può additare come un Dylan-dipendente-monotematico...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 9:18 am 
Non connesso

Lord, è un problema di disinteresse verso il genere western oppure proprio verso lo stile di scrittura della serie?

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 10:40 am 
Non connesso

MandarinoFish ha scritto:
Io sto leggendo Il passato di Carson.

Grande storia. Boselli, all'inizio, era una garanzia.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 10:56 am 
Non connesso

Ma sinceramente non lo so... il western non è mai stato un genere rientrante nelle mie corde, però ho adorato tutta la serie di MagicoVento che l'ambientazione è quella. Non sono il tipo che segue un genere e basta... a dirla tutta, ormai ho una serie per ogni genere principale. Non so... forse è la scrittura o il carattere dell'eroe e dei suoi comprimari. E' quella situazione in cui una cosa a pelle non ti attira e non riesci manco a spiegarne i motivi... però adoro le copertine di Villa e la cartolina della Nuova Ristampa... me li sarei collezionati (i Tex) solo solo perché sono un fan del buon Claudio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65 ... 85  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]