Il vero incubo è quando mi guardo allo specchio appena sveglia
C'è stato un periodo della mia breve vita (che in un certo senso sto vivendo tuttora) in cui no vedevo l'ora di addormentarmi per vivere esperienze fantastiche, in mondi paralleli, incontrare personaggi immaginari (un mio sogno ricorrente è che mi presento in craven road 7 come cliente di cui Dylan poi si innamora
).
Ultimamente faccio più incubi che sogni piacevoli
È difficile raccontare i sogni/incubi, perché sono talmente strani (almeno i miei) che solo io so come sono fatti, a raccontarli perdono tutta l'atmosfera allucinante.
Comunque uno degli incubi che faccio più spesso è una scena tipo "Accadde domani", ovvero mi trovo un'enorme disco volante che mi viene incontro. Ma la cosa che mi terrorizza di più sono le dimensioni davvero indescrivibili dell'oggetto, una cosa tipo duemila volte più grande di me che mi vola sopra; sembra una cavolata, ma sono sempre stata impressionata dalle cose con grandezze che non puoi "contare" (cioè, si, le puoi contare, ma sono meno concrete... Non so se mi spiego) come lo spazio, i pianeti, il sole... Oppure le astronavi aliene
Poi ci sono tutti gli incubi in cui muoiono persone a me care, o in cui muoio perfino io, ne feci uno qualche anno fa in cui mia moriva mia sorella e ne rimasi shockata per qualche settimana.
Altro argomento che la mia mente folle ama elaborare sotto forma di sogno sono le interrogazioni
.
Specialmente quelle di italiano, dove la professoressa mi dice che non sono capace di scrivere (cosa che succede anche nella realtà e che prendo molto male, dato che uno dei miei sogni è quello di scrivere [anche se oggettivamente non ne sono capace, ma lasciatemi nella mia illusione]) e dice di volermi bocciare (altro mio grandissimo terrore). Quelli sono terribili
Altro incubo che facevo spessissimo soprattutto da piccola era che mi svegliavo e mi accorgevo di essere l'unica persona sulla terra ("l'ultimo uomo sulla terra" style) e che rimanevo completamente sola.
Uh, spesso sogno anche di prendere l'ascensore, ma lascio la mano fuori e mentre sale mi si mozza la mano. Sangue ovunque
Peggio quando non sono io a fare questa fine, ma è un amico o un familiare, mi fa molta più paura veder soffrire una persona a cui voglio bene che me stessa. Comunque non prendo quasi mai l'ascensore
Alla fine i miei incubi rispecchiano esattamente le mie paure più grandi, le mie insicurezze, le miei fobie (ecco, per esempio negli incubi ci sono ragni ovunque.), oppure gli albi di Dylan Dog
, quelli che facevano davvero paura (ho sognato anche delle rivisitazioni de "il buio" [mana cerace
] "Jekyll", "il mistero del Tamigi", "metamorfosi" e "la scelta" [anche se questo non faceva paura, ma era una figata
]).
EDIT:
GP, oddio, anche io ho fatto un incubo similissimo al tuo, cioè mi presentavo a una partita (gioco a tennis davvero) con una mazza da baseball
. E mi costringevano a giocare con quella, derisa dal pubblico.
Bruttissimo
Secondo me un giorno o l'altro mi succederà davvero, me lo sento.
Poi fa ridere a raccontarlo