Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 27, 2024 6:15 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 581  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer gen 02, 2013 12:47 am
Messaggi: 246
3,20€, beh.. era solo questione di tempo prima dell'inevitabile aumento. Ironico che avvenga con un simile titolo..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Bella la copertine bellissima la catena sulla sinistra.

Il prezzo? Come ho commentato pure sulla pagina della SBE, la Planet Manga vende carta igienica con traduzione/lettering, quando va bene, fatti in una settimana a 4,20€, quindi non mi scandalizzo :)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4476
Bella copertina! L'aumento è comprensibile. Ho letto qualche polemica su fb, ma effettivamente 3.20 non sono niente per un albo di quasi 100 pagine.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 7:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
Più che altro, mi chiedo perché questa discrepanza di 10 cent tra il prezzo di Dylan e quello di Dragonero e Lukas. Mi sarei aspettato che anche le altre testate bonelliane si allineassero ai 3,30 delle due ultime nate in casa Bonelli... Be', meglio così: la Casa editrice ci fa senz'altro una bella figura. :)

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 7:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 11, 2010 11:19 pm
Messaggi: 4046
Località: Milano
Sul prezzo: vero che è basso, ma aumenti biennali del 10% e rotti non sono pochi e piano piano lo riporteranno ad un prezzo più in linea con altre testate.

Fossi stato in Recchioni avrei evitato il post di precisazione sul prezzo che per alcuni è parso una beffa.

Comunicazione di servizio: dal numero X Dylan Dog costa Y. Perché e percome non dovrebbero importare al lettore.

Copertina: non mi piace. Non ho colto chi siano gli autori.

_________________
Chi sa, fa, chi non sa, insegna, chi non sa insegnare, critica. E chi non sa neppure criticare, scrive recensioni sui forum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Copertina sovietica. Mi dispiace per il prezzo, ma vale sempre il solito discorso quindi amen. Spero però che non aumenti anche quello di speciali e affini, ma non credo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 8:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Survivor82 ha scritto:
Sul prezzo: vero che è basso, ma aumenti biennali del 10% e rotti non sono pochi e piano piano lo riporteranno ad un prezzo più in linea con altre testate.

Fossi stato in Recchioni avrei evitato il post di precisazione sul prezzo che per alcuni è parso una beffa.

Comunicazione di servizio: dal numero X Dylan Dog costa Y. Perché e percome non dovrebbero importare al lettore.

Copertina: non mi piace. Non ho colto chi siano gli autori.

A me invece piace che non esistano "argomenti tabù" da quanto c'è Recchioni in giro. Su facebook ancora prima di commentare la copertina, tutti a far notare acidamente il prezzo. E la SBE risponde per le rime anziché glissare. Tanto il prezzo aumenta lo stesso, io preferisco capire il perché :)

Per la cronaca e per chi non ha FB, il post in questione è questo, apparso sulla pagina ufficiale SBE - Dylan Dog:

Per chiarire (e questo sarà l'unico intervento che faremo su questa pagina riguardo ai prezzi perché non vogliamo fare polemica con voi): un albo di Dylan Dog è composto da 94 pagine di fumetto. In USA, un albo di 20 pagine (a colori, è vero) e venduto a quasi 4 dollari. In Francia, un albo di 48 pagine (di grande formato, a colori, su carta lucida e cartonato) è venduto a 14-16 euro. Se non vi interessano i paragoni con gli altri mercati, parliamo dei costi di produzione vivi (sceneggiatura, disegno, lettering, cura redazionale, ESCLUSA la stampa): per realizzare UNA singola pagina di Dylan Dog ci vogliono COME MINIMO 350 euro. Parliamo di tempi: per realizzare un albo ci vogliono COME MINIMO 10 mesi. A fronte di tutto questo, il prezzo di vendita degli albi Bonelli (ma dell'editoria a fumetti da edicola italiana in genere) è assolutamente basso. Aggiungiamo: sono anni che non c'erano aumenti. Aggiungiamo ancora: con 3 euro e venti ci pagate UNA colazione in un bar di Roma. Insomma, certi commenti ci sembrano un poco ingiusti.

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 27, 2013 10:03 pm
Messaggi: 860
Località: Forlì
Bel Dylan sovietico per i disegni di Bigliardo, chi sa chi è lo sceneggiatore? Riguardo al prezzo: MAH!! Non ha assolutamente senso creare polemiche assurde come quelle che stanno nascendo sulla pagina FB. è incredibile, secondo me, l'acredine e lo sdegno che viene fuori ad ogni post, ad ogni risposta data e ad ogni chiarimento aggiunto. Una volta (pre FB) si faceva così: costa troppo - rimane lì. Secondo me era molto più semplice e comodo...se poi pensiamo che walking Dead costa addirittura 10 centesimi in più...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
A me il prezzo pare sacrosanto. Anzi, mi pareva strano che fosse ancora così basso.

Comunque mi sbaglio o dovrebbe essere un Di Gregorio/Bigliardo?

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
Immagine

Non può che ricordarmi questa, anche se probabilmente non c'entra :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: gio apr 24, 2014 10:13 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 28, 2013 1:39 pm
Messaggi: 701
Noto un ritorno alle ombreggiature "sporche" dei vecchi tempi... mi garba... mi garba un sacco. Comunque, ancora Di Gregorio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven apr 25, 2014 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
Giustifico l'aumento a causa degli aumentati costi. Sì, pochi centesimi al mese non sono niente, soprattutto quando scegli come me di evitare le collane inutili come l'almanacco e i Maxi. Ormai ho rinunciato ad avere la collezione completa.
Per quanto riguarda le storie poi, boh. Aspetto la fase due o devo continuare a sprecare soldi? Mi tengo il diritto di giudicare le brutte storie, come quella con Martin Mystére del color fest. Illegibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: ven apr 25, 2014 10:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 24, 2012 2:34 am
Messaggi: 115
Località: Pistoia
Survivor82 ha scritto:
Sul prezzo: vero che è basso, ma aumenti biennali del 10% e rotti non sono pochi e piano piano lo riporteranno ad un prezzo più in linea con altre testate.

Fossi stato in Recchioni avrei evitato il post di precisazione sul prezzo che per alcuni è parso una beffa.

Comunicazione di servizio: dal numero X Dylan Dog costa Y. Perché e percome non dovrebbero importare al lettore.

Copertina: non mi piace. Non ho colto chi siano gli autori.



Quoto in pieno, sicuramente tutto un altro stile di quello usato da Sergio Bonelli con i suoi interventi sugli albi per giustificare l'aumento di prezzo. Non dico che non vada bene adeguare il prezzo, ma un po' di "tatto" in più nel comunicarlo non guasterebbe.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab apr 26, 2014 1:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
Vabbè, ora non ho letto i commenti sulla pagina fb e non ho intenzioni di leggerli, ma me li posso immaginare. Rrobe ha solo scritto pane al pane, vino al vino.
recali ha scritto:
Quoto in pieno, sicuramente tutto un altro stile di quello usato da Sergio Bonelli con i suoi interventi sugli albi per giustificare l'aumento di prezzo.

Probabilmente perchè il buon Sergio non ha mai avuto a che fare con fb, altrimenti tanto "buono" non ci rimaneva...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprime 4 (you)
MessaggioInviato: sab apr 26, 2014 3:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 24, 2012 2:34 am
Messaggi: 115
Località: Pistoia
foxett1 ha scritto:
Vabbè, ora non ho letto i commenti sulla pagina fb e non ho intenzioni di leggerli, ma me li posso immaginare. Rrobe ha solo scritto pane al pane, vino al vino.
Probabilmente perchè il buon Sergio non ha mai avuto a che fare con fb, altrimenti tanto "buono" non ci rimaneva...

Effettivamente molti commenti sono, diciamo, fuori luogo. È anche vero peró che mettere l'anteprima della copertina con il bollino con il prezzo aumentato non mi è sembrata una bella mossa. Infatti se torni a vedere le vecchie anteprime sulla pagina fb di Dylan vedrai che in tutte le altre il bollino con il prezzo è bianco!
Mi è sembrata solo una mossa per prepararci a questo aumento, magari potevano scrivere due righe fin da subito invece di aspettare i commenti delle persone.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8713 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 342, 343, 344, 345, 346, 347, 348 ... 581  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it