Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 22, 2024 5:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Being Dylan - Essere Dylan Dog
MessaggioInviato: ven mar 14, 2014 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
rimatt ha scritto:
dogares ha scritto:
Ha, Chiaverotti, il merito indubbio di non volersi porre come colui che salverà Dylan.
Ma semplicemente colui che lo racconta.
Che, se ci pensate, è alto esempio di umiltà e capacità del fare.


Be', all'epoca del Chiave non c'era bisogno di salvare Dylan, visto che Sclavi era ancora in grande spolvero.


Infatti ho messo colui che salverà...non colui che intendeva salvare.
Cmq tranquilli, nemmeno la Strega si pone fra coloro che sanno e che commentano...
Infatti i miei commenti, sia lodato Iddio, sono ( In ) finiti.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Ultima modifica di dogamy il ven mag 09, 2014 6:17 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Being Dylan - Essere Dylan Dog
MessaggioInviato: mer apr 02, 2014 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 08, 2010 7:20 pm
Messaggi: 3171
Località: La Montagna del Nord
il primo post di Lord in questa discussione è una delle cose più belle che ho mai letto su questo forum,mi pento di non aver scoperto prima questo topic,soprattutto la parte sulle donne di dylan
è cio che ho sempre detto io,seppur in toni LEGGERMENTE più accesi

_________________
Al mondo non vi sono felicità né dolore assoluti, la vita di un uomo felice è un quadro dal fondale d'argento con delle stelle nere: la vita di un uomo infelice è un fondo nero con delle stelle d'argento


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Being Dylan - Essere Dylan Dog
MessaggioInviato: lun apr 07, 2014 8:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Grazie :oops: :oops: :oops:

Ho sempre visto l'universo femminile dylaniato nel modo che ho descritto nella prima pagina e, fino ad oggi, nulla è cambiato. Però se ti interessa, a pag 23 del topic de "Il lungo addio" vi è un post (oltretutto che preferisco di gran lunga) da me scritto nel giudizio personale della storia... ecco... lì vi è la mia idea di Marina... la "donna" di Dylan ancora oggi insuperata (caratterialmente parlando)

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Being Dylan - Essere Dylan Dog
MessaggioInviato: mer apr 16, 2014 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Alvise Mocenigo ha scritto:
wolkoff ha scritto:
Quella di Gualdoni non era solo erudizione. Lui aveva proprio un feticismo nerd-iano per le precedenti uscite di Dylan. Una cultura profonda del personaggio e di tutto il mondo a lui collegato. Piena di amore sincero, probabilmente. Ma questo non basta per produrre nuove storie degne di questo nome, purtroppo :roll:


Ecco, qui desidererei aprire una piccola discussione alla quale spero partecipino più utenti.
Di recente si parla molto di come diversi autori odierni rispecchino quei canoni che i mezzi di comunicazione definiscono spregiativamente nerd: scarsa eleganza nel vestire, passione per videogiochi e fumetti, sindrome da pc ...
Alla luce di questa descrizione viene spontaneo pensare a Gualdoni e a molte altre personalità del fumetto mondiale.
Al contrario, gli autori di un tempo quasi mai corrispondevano alle caratteristiche sovra menzionate ed in molte circostanze davano l'impressione di esser tutto, fuorché degli autori di fumetti.
Questo l'ho sempre considerato aspetto che contribuiva a cementare la credibilità di questo settore il quale sembrava affidato più a dei liberi professionisti che non a degli appassionati.
Ritenete che questo cambiamento sia stato un bene per il settore ?


Secondo me non è il caso di Gualdoni.
E' il caso di Davies e Moffatt che da autori di fanfiction su Doctor Who diventano gli showrunner della serie. E visti i risultati, ad averne di nerd così.
Intendiamoci, Gualdoni è evidentemente un fan appassionato, ma non credo che il suo uso enciclopedico della storia della serie sia dovuto a "da ragazzino ho letto la storia con quel personaggio e ora lo voglio scrivere", risponde a una scelta editoriale che è quella del rassicurare il lettore medio.
Le testata è da tempo in declino, Sclavi è eremita, la qualità media è quello che è, i lettori si sfilacciano. Cosa fai? Puoi decidere di rischiare, oppure puoi decidere di mandare in edicola ogni mese un prodotto rassicurante per la stragrande maggioranza del pubblico, che metta in scena una Londra di quando la si sognava dalla provincia italiana negli anni '80, che per un'ora al mese ti dia l'illusione che il mondo intorno non sia cambiato, che rimetta in scena personaggi e storie a cui si è affezionati.

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Being Dylan - Essere Dylan Dog
MessaggioInviato: gio mag 08, 2014 6:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
non ho letto tutto ma condivido quest'ultimo messaggio di kowalsky


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Being Dylan - Essere Dylan Dog
MessaggioInviato: ven mag 09, 2014 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Ma anche che uno sia fans e non sappia poi scrivere bene è così complicato ?

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Being Dylan - Essere Dylan Dog
MessaggioInviato: gio mag 22, 2014 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 02, 2012 1:36 am
Messaggi: 270
Essere Dylan Dog... ma qualcuno ci ha mai provato 'sul serio', nel senso a cercare di rapportarsi nella vita come farebbe Dylan? non dico a caccia di mostri o necessariamente con giacchetta nera e camicia rossa anche d'inverno, ma come ideali, modo di rapportarsi alla vita, alla società, alle persone.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ICERRR e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it