Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 1:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Daryl Zed ha scritto:
Ma Busatta che sostanze assume prima di scrivere gli editoriali ?



Non ci ho capito una cippa! Ma prima di mandarlo in stampa nessuno ha detto qualcosa dopo averlo letto :?:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 8:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 30, 2012 10:42 am
Messaggi: 859
Concordo con chi dice che la serie sta migliorando, sembra che Recchioni stia trovando il ritmo giusto per gestire la divisione in due dell'albo. Gli ultimi 2 numeri sono davvero belli e la trama si fa sempre più interessante.

Spoiler!
Spero che Rey non sia morto davvero, dopo la sua carismatica presentazione nel penultimo numero non vorrei l'avessero bruciato subito così

_________________
Per velenoso che sia, non c'è serpente che non possa essere addomesticato da una convincente pallottola calibro 45!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar mar 18, 2014 10:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Bel numero pieno di colpi di scena inaspettati!
Spoiler!
DIsegni bellissimi come sempre che si adattano benissimo alla dinamicità delle scene, in particolare i combattimenti tra Ringo e Rey. Adesso son curioso di sapere che si cela dietro questi spettri :) Ottimo! Ottimo davvero!

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio mar 20, 2014 10:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 30, 2010 12:33 pm
Messaggi: 192
Mmm ...ammetto che l'editoriale lascia perplesso anche me... ma non conosco l'autore ed il suo stile quindi...boh :?
anche le citazioni dei commenti dai vari forum , probabilmente avrebbero potuto offrire qualche spunto , invece la selezione appare poco logica. Ma vabbè, in fondo l'albo lo si compra per la storia :mrgreen:

POSSIBILI SPOILER del numero 6

HO DETTO SPOILER EH

SE NON L'AVETE COMPRATO ANCORA NON LEGGETE
:lol:

Fermo restando che il fatto che Ringo non fosse morto era ovvio, direi che la spiegazione sul perchè è ancora in vita mi ha convinto , oltre ad essere funzionale alla trama. Cresce la curiosità riguardo al vero intento delle alte sfere dei militari , direi che sono sempre più convinto dell'acquisto. La sequenza (onirica?) dello scontro tra ringo e rey però non l'ho capita bene, a meno che non sia, semplicemente, un sogno. Poi magari come effetto collaterale delle sostanze che hanno somministrato ai ragazzi c'è pure una sorta di potere con collegamento mentale o roba del genere.

FINE SPOILER

Bravo Rrobe :)

_________________
www.pensieriecassate.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio mar 20, 2014 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Ah, dimenticavo! Qualcuno oltre me ha notato la madornale citazione di Mater Morbi nella scena in cui Ringo e Rey bambini si scontrano? :P

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: gio mar 20, 2014 10:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Evidentemente è un topos, indubbiamente efficace, cui Recchioni è particolarmente affezionato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab mar 22, 2014 9:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Mi preoccupo del fatto che rkc bocci un albo... poi scopro che non è niente male... un pò di transizione rispetto ad altri di maggiore impatto emotivo, ma comunque scritto bene, e con dei buoni momenti... e poi in una serie così giudicare albo per albo non ha tantissimo senso, penso sia più utile giudicare la macrostoria nel complesso, e il giudizio è finora positivo.
qualche dubbio:
Spoiler!
-chissà qual è lo scopo di tutto quanto... da un alto verrebbe da pensare al creare un esercito per difentare patrone ti monto, dall'altro le parole della juric fan pensare che gli orfani debbano essere uccisi... forse lo scopo è proprio montare l'arma sul pianeta, con cui devastare la terra? (se era tachionica, il colpo potrebbe essere mandato indietro nel tempo)
-l'annuncio sulla fine della guerra mi pare frettoloso, mi sarei aspettato una finta battaglia finale che mostrasse la fine degli alieni... strano
-il fatto che ogni albo contenga due linee narrative costringe a rendere molto veloci certi passaaggi, che a volte rimangono poco credibili... strano che ringo salga a bordo e vada in obitorio senza che nessuno lo noti, o che sconfigga rey così facilmente quando rey dovrebbe essere più potente... ok l'assenza di palle di rey, ma un minimo di fatica...


fa piacere essere nominati (come forum) sull'editoriale di busatta, ma certo che è strano forte come è scritto... l'intro sui disegnatori è proprio bizzarra, e pure la selezione dei commenti... però nel complesos funziona :D

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab mar 22, 2014 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab lug 03, 2004 10:42 pm
Messaggi: 11062
E allora che aspettate a farci leggere qualche passaggio 'strano' di codesta 'strana' introduzione? :D

_________________
Temo di essere frainteso. Forse ho raggiunto il mio obiettivo.
http://luogosegreto.myblog.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab mar 22, 2014 10:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
the Imp ha scritto:
Mi preoccupo del fatto che rkc bocci un albo... poi scopro che non è niente male... un po' di transizione rispetto ad altri di maggiore impatto emotivo, ma comunque scritto bene, e con dei buoni momenti... e poi in una serie così giudicare albo per albo non ha tantissimo senso, penso sia più utile giudicare la macrostoria nel complesso, e il giudizio è finora positivo.

D'accordissimo con te. Anch'io ho trovato strano il giudizio negativo di rkc :o
the Imp ha scritto:
Spoiler!
-l'annuncio sulla fine della guerra mi pare frettoloso, mi sarei aspettato una finta battaglia finale che mostrasse la fine degli alieni... strano
-il fatto che ogni albo contenga due linee narrative costringe a rendere molto veloci certi passaaggi, che a volte rimangono poco credibili... strano che ringo salga a bordo e vada in obitorio senza che nessuno lo noti, o che sconfigga rey così facilmente quando rey dovrebbe essere più potente... ok l'assenza di palle di rey, ma un minimo di fatica...


Per rispondere al primo punto: si è vista nell'albo precedente la finta battaglia finale...
Condivido invece i tuoi altri dubbi, ma con un po' di fantasia si può far quadrare il tutto.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven mar 28, 2014 12:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 25, 2012 3:23 pm
Messaggi: 924
Località: Galluzzo
Parafrasando "Boris il film", l'editoriale di questo mese è uno di quelli che ci si capisce e non ci si capisce. Io 'n c'ho capito un c@zzo! :P
Scherzi a parte, da qualche numero la serie mi sta prendendo molto. Non che ci sia nulla di particolarmente originale però la sceneggiatura è fluida e i disegni molto curati.

_________________
"Si può dire allora che la storia possiede un'architettura, Hinton? È un'ipotesi grandiosa e terribile."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven apr 11, 2014 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar nov 12, 2013 12:30 am
Messaggi: 1092
Piccatto ha scritto:
Ah, dimenticavo! Qualcuno oltre me ha notato la madornale citazione di Mater Morbi nella scena in cui Ringo e Rey bambini si scontrano? :P


Che poi richiama all'albero dello Shrike di Hyperion, che a sua volta Dan Simmons avrà pescato da qualche parte...

_________________
- Boy, that's scary stuff! Should we be worried about the kids in the audience?
- Nah, it's all right. This is culture!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom apr 13, 2014 7:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
Uscito il nuovo numero.
Mi sono piaciuti molto i disegni della prima parte.

Rispetto ai numeri precedenti mi è piaciuto un po' meno: il momento delle spiegazioni era abbastanza preannunciato e da come si erano messi gli scorsi numeri si sapeva quali rivelazioni avrebbe fatto la dottoressa. Cmq un bel numero lo stesso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun apr 14, 2014 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
preso il nuovo volume di orfani.....e credo proprio che potrebbe essere il mio ultimo volume!!!
.....
Spoiler!
il passato :
_ spesa in armeria? cioè', un gruppo di ragazzini che non è mai stato sul campo viene accompagnato in un armeria e " prendete quello che volete"? mah......
_non so voi ma a me il fatto di ambientare l'azione all' ikea mi ha fatto ridere...e non sono riuscito a sentitene la drammaticità'!!!!
_Rey ..il "salvachiappe"...la dottoressa e il suo team di mostrini brutti brutti..ma dove li tiene nascosti nella base che son 10000???

il futuro:
_evvai SNAKE allo stato puro......!!!!!
_la citazione di "caravan" mi ha fatto partire una mezza risata........pero' almeno ha senso!!!
_la spiegazione è talmente "banale" da rasentare la parodia: abbiamo fatto il danno e per rimediare facciamo finta che ci siano gli alienoni cattivi.....che pero' non ci sono quindi "bombiamo" i bambini per farglieli immaginare, in modo che combattano il niente....pero' qualche morto deve esserci........ok!! brillate piano, direi!!!
_la doc che come nei peggiori film di serie B spiffera tutto il piano a snak...ringo e lui con un registratorino la frega e la sputtana davanti a tutti!!
_capitolo sam.......ora consolata......e notevolmente gnocca!!!!


ok ....sono curioso per via del titolo del prossimo albo........forse lo prendo........
G.L.

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar apr 15, 2014 5:59 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
- Solid Snake è un musone taciturno, cupo e cinico con una benda sull'occhio, specializzato nell'infiltrazione e nell'attacco furtivo. Il suo aspetto e il suo carattere sono ispirati, per ammissione di Kojima stesso, a Snake Plisskin (Jena da noi) di Carpenter e al Kyle Reese delle scene del futuro del primo Terminator.

- Ringo è un chiacchierone, ironico, sbruffone e scavezzacollo. Specializzato nel combattimento corpo a corpo frontale. Il suo aspetto è ispirato, per ammissione mia e di Emiliano, al Kiefer Shuterland giovane (quello di Lost Boys, per capirsi) e al Grifter di Jim Lee.

Le uniche cosa in comune tra i due personaggi è che hanno tutti e due la bandana in testa.
E che, in questo numero, per tipo cinque vignette, Ringo svicola nelle ombre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mer apr 16, 2014 8:34 am 
Non connesso

Iscritto il: mar apr 15, 2014 3:53 pm
Messaggi: 8
Spoiler!
l'ho letto ieri sera, la Storia è avvincente e i Disegni si confermano dei capolavori; tuttavia non sopporto scene dove Ringo si scontra con 30 40 esseri in una sala e riesce a uccidere tutti senza farsi un graffio. Va beh che gli eroi non muoino mai ma così è esagerato; ciò non toglie che la storia ha avuto un bellissimo colpo di scena ed è destinata ad avere dei bellissimi risvolti. Mi è rimasta impresso il momento in cui gli orfani vanno a prendersi l'armamentario per la loro prima missione


inoltre tramite un ragazzo con cui ho lavorato mi ha detto che è uscito a tiratura limitata la versione libro cartonato dei primi 3 episodi; a chi possa interessare inserisco il link (spero di esserne capace) http://www.baopublishing.it/view.php?section=comicbooks&&id=209


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it