CONTIENE SPOILER
Ho apprezzato molto la scelta di raffigurare in modo "poetico" e non crudo il momento dell'incidente stradale, ho letto che prima si accennava qualche perplessità sullo stato del corpo della donna finita sotto la metro, in realtà a parer mio se proprio si volesse fare una considerazione di questo genere sarebbe più indicato riferirsi alla prima scena che ho indicato, sia per il fatto che in caso di impatto il corpo avrebbe dovuto compiere un significativo "volo" , sia per le condizioni del corpo che Dylan abbraccia.
sinceramente la soluzione di attutire il tutto con la caduta dei petali dei fiori non mi è dispiaciuta, anche se sulle prime ha reso un po' confusa la gravità l'accaduto (almeno a me).
Per il resto , una volta che accettiamo che la morte possa delegare il suo lavoro a dei neodefunti, non ha senso metterci a contare - stile ispettore Callaghan - quanti proiettili sono stati esplosi dal tizio del negozio (che mi sembra non abbia ricaricato ma si sia limitato a scarrellare).
FINE SPOILER
Concordo con il giudizio generale di chi ha commentato in precedenza, la soluzione finale seppur non originalissima anche solo a livello di testata , chiude comunque il cerchio sugli eventi. Ritmo piacevole, buoni dialoghi hanno reso la lettura - seppur veloce - gradevole.
voto : Buono