Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 3:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

# 331 - La morte non basta
Insufficiente (1-4) 1%  1%  [ 1 ]
Mediocre (5) 2%  2%  [ 2 ]
Accettabile (6) 23%  23%  [ 26 ]
Buono (7-8) 53%  53%  [ 59 ]
Ottimo (9-10) 21%  21%  [ 23 ]
Voti totali : 111
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: ven apr 04, 2014 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Ma sei consapevole del fatto che le probabilità che qualcuno legga un post lungo più di dieci righe sono vicine allo zero?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: ven apr 04, 2014 4:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Dear Boy ha scritto:
Ma sei consapevole del fatto che le probabilità che qualcuno legga un post lungo più di dieci righe sono vicine allo zero?


Io l'ho letto.
Ma qui dicono che mi pagano per farlo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: ven apr 04, 2014 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Vabbè, quelli pagati per farlo non rientrano nella casistica.

Ti serve mica uno stagista?

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: ven apr 04, 2014 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 20, 2009 12:26 pm
Messaggi: 6961
Località: Inverary 2.0
Dear Boy ha scritto:
Ma sei consapevole del fatto che le probabilità che qualcuno legga un post lungo più di dieci righe sono vicine allo zero?


E quei perditempo che leggono i miei, invece... per le diottrie che si ri-fanno, valgono meno di questo?

Spoiler!
Immagine


Siamo ai livelli dei voti per la Lega a Catanzaro?
Non ti preoccupare Dog. Almeno per solidarietà graforroica, io il tuo post lo esaminerò per intero dopo aver letto la storia :wink: .


ALOHA (NUMERO) BATTUTE LIBERE

_________________
Io no capito, io no capito

(anta baka?! [...] kimochi warui)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: ven apr 04, 2014 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 04, 2006 11:52 pm
Messaggi: 1515
Località: Viareggio
Dear Boy ha scritto:
Ma sei consapevole del fatto che le probabilità che qualcuno legga un post lungo più di dieci righe sono vicine allo zero?

personalmente dipende dalla firma.
Wolkoff di sicuro lo leggo! :wink:

_________________
Toh, un "gruppo sondaggi" su Facebook!
https://www.facebook.com/groups/317174995093743/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: ven apr 04, 2014 7:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Mi verrebbe da fare un paragone tra questa storia e "Chiamata per l'inferno" di Paola Barbato sul Maxi:

Spoiler!
Lì c'erano gli incidenti mortali alla Final Destination (o più appropriatamente "Accidents/Assassins" come anche detto nel testo), qui ci sono gli "stagisti/stragisti", ed anche i due finali sono simili (la morte che troppo impegnata, delega il suo lavoro).
Però lì la sceneggiatrice introduce nella vicenda la giornalista e il suo rapporto con DD, e la trama è sviluppata in modo più complesso, inserendo la morte molto prima nella vicenda, e introducendo il tema dell'intervista. Qui gli episodi si susseguono l'un l'altro senza davvero un crescendo, secondo me... forse bastava in qualche modo tenere il personaggio della ragazza morta di Dyd nella vicenda, perchè le prima trenta pagine funzionano alla grande, "l'episodiopatia" entra solo dopo.


Detto questo, continuo a ritenere la sceneggiatura discreta e i dialoghi ottimi.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: ven apr 04, 2014 8:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 27, 2014 1:48 pm
Messaggi: 10
Questa storia mi ha fatto venire in mente Golconda.

Ok, SPOILER

"Strani visitatori arrivano a Londra, situazioni bizzarre, la polizia non sa cosa fare. Dylan incontra una creatura sovrannaturale e si scopre/risolve un inghippo burocratico".
Nel confronto con questo importante precedente la storia di De Gregorio esce completamente a pezzi. La sceneggiatura di Golconda era più divertente (le scenette più varie, molto inventive!), c'era un filo conduttore particolarmente convolgente (la storia d'amore di Dylan e Amber) e così il finale era particolamente triste (la ragazza "di cui ci eravamo innamorati" sparisce per sempre.

Questo 331 ha un finale simpativo. Ho trovato divertente l'idea degli stagisti - "un pò polemica e un pò di sinistra"? è un albo di Dylan Dog in fin dei conti...
Quello che non mi è piaciuto è che tutta la parte centrale dell'albo fosse un poco vuota, le scenette dei ritornanti le ho trave poco interessanti e ripetitive (erano intercambiabili anche in Golconda, in quell'albo dovevano soprattutto evocare "assurdo").
Comunque ho letto con piacere questo albo...

I disegni erano superbi. Ecco, avevo chiesto se i Cestaro sarebbero ritornati e mi ha fatto piacere la risposta di Raul Cestaro sul forum. Mi piace quando i disegnatori (bravi) sconfinano di testata in testata - bello Roi su Nathan Never questo mese, la migliore storia su quella testata da tanti anni a questa parte...
Brutta la copertina di "La morte non basta", ma Stano ne sta disegnando di straordinarie in questo periodo (quella dei Raminghi mi è piaciuta tantissimo, mi ricorda un poco il manifesto di "Freaks" di Browning).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: sab apr 05, 2014 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 29, 2012 9:09 pm
Messaggi: 166
Buonissima storia,meravigliosi i disegni dei Cestaro....se il livello fosse questo ogni mese tornerei a comprarlo fisso!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: sab apr 05, 2014 12:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 30, 2010 12:33 pm
Messaggi: 192
CONTIENE SPOILER

Ho apprezzato molto la scelta di raffigurare in modo "poetico" e non crudo il momento dell'incidente stradale, ho letto che prima si accennava qualche perplessità sullo stato del corpo della donna finita sotto la metro, in realtà a parer mio se proprio si volesse fare una considerazione di questo genere sarebbe più indicato riferirsi alla prima scena che ho indicato, sia per il fatto che in caso di impatto il corpo avrebbe dovuto compiere un significativo "volo" , sia per le condizioni del corpo che Dylan abbraccia.
sinceramente la soluzione di attutire il tutto con la caduta dei petali dei fiori non mi è dispiaciuta, anche se sulle prime ha reso un po' confusa la gravità l'accaduto (almeno a me).

Per il resto , una volta che accettiamo che la morte possa delegare il suo lavoro a dei neodefunti, non ha senso metterci a contare - stile ispettore Callaghan - quanti proiettili sono stati esplosi dal tizio del negozio (che mi sembra non abbia ricaricato ma si sia limitato a scarrellare).

:)

FINE SPOILER

Concordo con il giudizio generale di chi ha commentato in precedenza, la soluzione finale seppur non originalissima anche solo a livello di testata , chiude comunque il cerchio sugli eventi. Ritmo piacevole, buoni dialoghi hanno reso la lettura - seppur veloce - gradevole.

voto : Buono :D

_________________
www.pensieriecassate.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: sab apr 05, 2014 12:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio feb 27, 2014 1:48 pm
Messaggi: 10
Mi sono andato a riguardare Golconda... Il paragone mi è sembrato reggere meno di quanto pensassi...
Andavo un pò a memoria, dovrei essere meno impulsivo nel fare commenti:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: sab apr 05, 2014 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 27, 2003 10:00 pm
Messaggi: 3867
uswzb1 ha scritto:
Mi sono andato a riguardare Golconda... Il paragone mi è sembrato reggere meno di quanto pensassi...
Andavo un pò a memoria, dovrei essere meno impulsivo nel fare commenti:)


A me ha ricordato piu' i ritornanti , buona storia , ma inferiore a quest'ultima


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: sab apr 05, 2014 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ott 30, 2013 9:02 pm
Messaggi: 4149
Località: Macondo
Anche un mio amico lettore di Dylan da almeno dieci anni, che non legge forum né facebook né niente, mi ha chiesto stupito come avessi trovato questo albo perché a lui era piaciuto molto più dei soliti mensili :)

_________________
Di solito ho da far cose più serie, costruir su macerie o mantenermi vivo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: sab apr 05, 2014 1:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Non voglio dire "ve l'avevo detto", perché in effetti non l'avevo detto (non molto esplicitamente almeno, credo), ma ero convinto che questo sarebbe stato un albo di qualità :) alla faccia degli scettici.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: sab apr 05, 2014 2:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:13 am
Messaggi: 2755
qui dentro qualsiasi scettico (me compresa) ha almeno 400 uscite di DylanDog nei suoi scaffali, credo che possa avere qualche probabilità di essere scettico a ragion veduta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 331 - La morte non basta
MessaggioInviato: sab apr 05, 2014 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab giu 24, 2006 2:34 pm
Messaggi: 512
wolkoff ha scritto:
E quei perditempo che leggono i miei, invece... per le diottrie che si ri-fanno, valgono meno di questo?

Spoiler!
Immagine

Ah ma non scrivi per la gloria? :mrgreen: :wink:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 199 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it