Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven set 27, 2024 1:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 1:44 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer lug 28, 2010 5:37 pm
Messaggi: 1219
Dozzinale.
Vabbè, io non devo leggere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Dozzinale nel senso di colori scelti fra una ( mezza ) dozzina e non più.
Impressione visiva, senza che vi sia la pretesa di conoscere gli inchiostri e le stampe a livello professionale.
Impressione da pittrice da 4 soldi, tutto qui.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 04, 2011 3:00 pm
Messaggi: 2158
Macchè stai a dì strega...
È molto più dozzinale quella precedente con la Morte presa da google images.
Questa è un'ottima copertina invece.

_________________
l tuoi noti "sarcasmo" e "voglia di flammare" non attaccano con me. (cit.)

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Bellissima copertina!
Tra le migliori del nuovo corso.

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 08, 2010 1:04 pm
Messaggi: 1406
COPERTINA STUPENDA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 3:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Mi unisco al coro: splendida copertina.
Quel disegno, con quei colori e quell'impostazione, ha un che di retrò e orrorifico.

Molto bello anche il titolo.
E una Celoni/Celoni l'ha aspettavo a gloria da anni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 12, 2014 7:51 pm
Messaggi: 204
Località: Nowhere
Il 29 maggio sarò in edicola :P

_________________
Sappiate che la morte vi sorveglia
gioir nei prati o fra i muri di calce,
come crescere il gran guarda il villano
finché non sia maturo per la falce.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Me ne farò una ragione....
..fine acquisti albi regolari di Dylan.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 6:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
dogares ha scritto:
Me ne farò una ragione....
..fine acquisti albi regolari di Dylan.

Tanti auguri :D le tue motivazioni sembrano di volta in volta più insensate, ma se ti sei scocciata non sono nessuno per contraddirti. Adieu.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Naa..l'insensatezza è alla base dei gusti. Mica lascio il forum, non ancora per lo meno..

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 7:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 18, 2011 10:45 am
Messaggi: 300
sono iscritto al forum da qualche anno, leggo sempre quello che postate ma parlo poco.. e mi chiedo una cosa: ultimamente dogares continui a dire che lascerai il forum, che non comprerai più Dylan Dog, spari critiche a destra e a manca.. e mi chiedo.. perchè mai?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 27, 2012 1:35 pm
Messaggi: 2258
Spezzo una lancia a favore di Dog... anche visto che sono con lei uno dei pochi a cui la copertina non piace particolarmente.

Non ci vedo nella sua una critica per partito preso: ha visto la copertina e no le è piaciuta, cercando di motivare il perchè. Non vedo perchè sia lei a bocciare le cose per partito preso e non gli altri magari a promuoverle per lo stesso motivo (tutti quelli che si lamentavano di Gualdoni devono per forza applaudire ogni mossa del nuovo corso, solo perchè il clima è cambiato?) Si giudica in base a quello che viene presentato, ed ognuno giudica secondo i suoi gusti e le sue aspettative su Dylan Dog.

Personalmente preferirei un'approccio un pò più horror anche alle copertine e alla titolazione delle storie: una copertina "ironica" come lo è questa, ci sta.. però se cerco un fumetto horror, non necessariamente Dylan Dog, questa copertina e titolo non mi invoglierebbero minimamente: sembra una copertina di Alan Ford (con grandissima stima per quello che AF è stato nel suo lungo periodo d'oro).

Ovviamente è un parere personale, ed è possibile che in un personaggio/universo come è quello di Dylan Dog, così pieno di sfaccettature oltre a quella meramente horror, il bilancino possa pendere di più verso altre sfumature.

_________________
"Per me questo spazio è morto."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
inuioras: le ragioni sono sopratutto nelle osservazioni precedenti, oltre che per altri motivi.
Grazie Lebbra. Ho sempre cercato di dire ciò che pensavo, giusto o sbagliato che sia, senza pregiudizi. Del resto, lo sa bene chi ha avuto la fortuna o la sfortuna di leggermi dal mio apparire in questo forum, ho sempre pensato e motivato i miei interventi su una storia, un autore o un disegnatore, motivandoli e ( a parte forse Sclavi ) senza alcuna deferenza o irritazione nei confronti di gente che fa un lavoro che sogno, che adoro e che sono fior di professionisti.
Sentirmi dire che bollo tutte le copertine come schifose, quando in quella del 330 ad esempio non era stato così ( e l'osservazione circa la faccenda della settimana enigmistica era figlia dell'impatto grafico con decine di oggetti sistemati alla rinfusa come in certi giochi di abilità visiva e null'altro ) mi offende e mi avvilisce.
Ho sempre cercato di esser propositiva qui, magari sbagliando il 99% delle volte ma con cuore e passione.
Ora mi vengono a mancare certe spinte propulsive, anche quando subisco attacchi personali ( ma non è il caso di questa discussione ) e inoltre provo sempre maggiore difficoltà ad analizzare, leggere ed amare Dylan Dog. E ciò non ha niente a che vedere con il nuovo corso, visto che questo non è manco cominciato del tutto. Dipende dalla mia salute personale, forse, e anche da un clima paradossalmente troppo amorevole in certe osservazioni, sebbene le comprenda e le rispetti.
Le mie critiche sono sempre state feroci, ma assolutamente ironiche e paradossali, nella maggior parte delle volte.
Visto che sbaglio ogni volta, è giusto farsi da parte. Poi, onestamente, non potrei censire o esprimere parere su un prodotto che non intendo più acquistare.

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 9:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2005 7:04 pm
Messaggi: 1949
Bella con riserve.
Bella:

Iconica, una sorta di frontino bis coi freak browninghiani al posto dei mostri generalisti, un cross-over tra l'introduzione a una storia e una pubblicità progresso contro la diversità di quelle "fatte bene di una volta" (che ero un bambino e tutto mi sembrava fatto bene :D :D :D). Belli i design dei raminghi.

Con riserve:

Mi piaceva di più la versione di cui si possono vedere le matite sul sito Bonelli col tendone sullo sfondo da una parte, dava profondità e respiro senza togliere nulla in frontalità e iconicità (Imho); sono d'accordo sulla parziale piattezza dei colori e sono abbastanza sconfortato dal font della scritta sul tendone; l'idea del naso è corretta ma scemina e su tutto grava un'aria da poster fine a sé stesso che non invoglia molto l'apertura dell'albo (non c'è inquietudine, non ci sono i cattivi, a parte quelli sottintesi, cioé gli umani "fatti bene" :) ). E Celoni è bravo ma sa essere mooolto retorico (l'uomo che legge). Va be', basta.

A Dogares: Smettila di dire che te ne vai. Hai cotto il razzo, su :D

_________________
http://www.crimecitycomics.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: # 333 - I raminghi dell'autunno
MessaggioInviato: mar mar 25, 2014 9:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12568
Località: Verona
dogares ha scritto:
Sentirmi dire che bollo tutte le copertine come schifose, quando in quella del 330 ad esempio non era stato così ( e l'osservazione circa la faccenda della settimana enigmistica era figlia dell'impatto grafico con decine di oggetti sistemati alla rinfusa come in certi giochi di abilità visiva e null'altro ) mi offende e mi avvilisce.


Be', dai, ci sono motivi ben più seri per offendersi e per avvilirsi. :-) La mia era un'osservazione leggera e sorridente, per quanto motivata dal fatto che stai effettivamente demolendo buona parte di quanto sta uscendo negli ultimi mesi (e, secondo me, con una severità eccessiva, ma qui si passa nel campo delle opinioni quindi non entro nel merito). Poi, chi critica aspramente - come tu fai - deve anche accettare di essere criticato aspramente; detto questo, la mia osservazione non mi pare così grave da suscitare nel destinatario offesa e avvilimento.

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it