Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 7:36 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: sab mar 01, 2014 4:03 pm 
Non connesso

Ciao Roberto. Una domanda: come supervisore e curatore della testata, hai un certo peso specifico, se mai lo riterrai opportuno, circa l'eventualità che la Bonelli spinga per un prodotto tv di Dylan Dog ?
Insomma puoi mettere un carico da 11 su questo tipo di tavolo ?
So che molti sono contrari ad una produzione italiana di Dylan Dog, e certo noi tutti ci opporremo nel caso si creassero prodotti come il famigerato film, ma sai meglio di me quanto interesse e pubblicità si crea attorno al nome Dylan Dog se questo dovesse avere una visibilità televisiva.
Una serie di pochi episodi, una dozzina stile Tredicesimo Apostolo, con qlc scena esterna ripresa a Londra, il resto girato da noi, magari in stile teatrale, catturerebbe non solo noi fans ma anche chi dell'indagatore conosce poco o niente.
Non pretendo un cast stellare, mi andrebbero bene attori se non altro capaci di fare il loro lavoro.
Penso sarebbe un'idea atta anche a portare avanti il fumetto, sebbene i tempi siano diversi.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 01, 2014 9:15 pm 
Non connesso

Anch'io avrei una domanda che mi sfrulla da un po' : visto che Dylan Dog vive a Londra non potrebbe fare una capatina a Crouch End?
Lo chiedo da fan assurdo di King e Lovecraft...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2014 9:23 am 
Non connesso

dubito, non hanno fatto una serie tv su corto maltese che è famoso in tutto il mondo

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2014 4:37 pm 
Non connesso

Visto che Rrobe al momento non risponde, dico la mia.

dogares ha scritto:
Ciao Roberto. Una domanda: come supervisore e curatore della testata, hai un certo peso specifico, se mai lo riterrai opportuno, circa l'eventualità che la Bonelli spinga per un prodotto tv di Dylan Dog ?

Non funziona così. Non sono le case editrici che "spingono" perché vengano realizzati film o telefilm tratti dal fumetto.
Cioè, non è che un giorno Marcheselli può svegliarsi e iniziare a telefonare a Mediaset o a Rai Fiction chiedendo che facciano una fiction TV di Dylan Dog... nel 99% dei casi non lo cagherebbe nessuno.

Dovrebbe esserci già qualcuno all'interno della casa di produzione interessato all'idea, e in quel caso sarebbero loro stessi a rivolgersi alla Bonelli per ottenere i diritti per un adattamento.
Il problema è che una serie di Dylan Dog, fatta bene, avrebbe bisogno di effetti speciali e costerebbe un botto, e in Italia nessuno o quasi avrebbe voglia di rischiare tanti soldi.

Scrivo "o quasi", perché l'eccezione potrebbe essere Sky Italia, che attualmente si sta interessando a realizzare una serie TV dedicata a Diabolik con partner internazionali, quando Mediaset tempo fa rinunciò alla proposta di una serie dedicata a DK fattagli da Tao Due, proprio ritenendo che sarebbe risultata troppo costosa (la risposta di Mediaset fu più o meno "I Cesaroni ci costa meno di un quinto e ci porta un sacco di soldi"). La coproduzione con altre nazioni renderebbe invece fattibile la spesa, ma anche più complicata la realizzazione, perché occorrerebbe trovare produttori di altre nazioni interessati al progetto, cosa non semplice, visto che Dylan all'estero non è noto come in Italia e il film non rappresenta certo un precedente positivo.

Poi, bisogna anche vedere se il contratto per il film bloccava il personaggio anche dal punto di vista televisivo e per quanti anni... perché può darsi che al momento la Bonelli non sia nemmeno in grado di concedere i diritti per una produzione televisiva.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2014 7:04 pm 
Non connesso

Poi si porrebbe lo stesso problema che hanno avuto con la ciofeca "amerrecana", i diritti d'immagine di Groucho e il maggiolino bianco...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 13, 2014 7:12 pm 
Non connesso

Ok scusate x la domanda...

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 11:16 am 
Non connesso

dogares ha scritto:
So che molti sono contrari ad una produzione italiana di Dylan Dog, e certo noi tutti ci opporremo nel caso si creassero prodotti come il famigerato film, ma sai meglio di me quanto interesse e pubblicità si crea attorno al nome Dylan Dog se questo dovesse avere una visibilità televisiva.
Una serie di pochi episodi, una dozzina stile Tredicesimo Apostolo, con qlc scena esterna ripresa a Londra, il resto girato da noi, magari in stile teatrale, catturerebbe non solo noi fans ma anche chi dell'indagatore conosce poco o niente.
Non pretendo un cast stellare, mi andrebbero bene attori se non altro capaci di fare il loro lavoro.
Penso sarebbe un'idea atta anche a portare avanti il fumetto, sebbene i tempi siano diversi.

I diritti di sfruttamento visivo di Dylan, purtroppo, sono in cessione a una società americana e non alla Bonelli.
Le offerte, italiane ed estere, ci sarebbero pure.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 11:18 am 
Non connesso

fulcianoassoluto ha scritto:
Anch'io avrei una domanda che mi sfrulla da un po' : visto che Dylan Dog vive a Londra non potrebbe fare una capatina a Crouch End?
Lo chiedo da fan assurdo di King e Lovecraft...

I temi del solitario di Providence ogni tanto fanno capolino nelle storie di Dylan.
Presto o tardi, mi piacerebbe fare un ciclo di storie espressamente dedicato.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: #Maxi 20 - Io uccido, tu uccidi- L'attimo morente - Racconti
MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 11:20 am 
Non connesso

TheByronicMan ha scritto:
@RRobe
ci sarà una divisione, magari non troppo netta, degli autori e dei disegnatori tra le due testate quindi?

Alcuni lavoreranno principalmente su una testata, altri su un'altra.
Ma non ci sono muri di cinta invalicabili.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 11:33 am 
Non connesso

il RRobe ha scritto:
I temi del solitario di Providence ogni tanto fanno capolino nelle storie di Dylan.
Presto o tardi, mi piacerebbe fare un ciclo di storie espressamente dedicato.

Credo che mi verrebbe un infarto...

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 2:49 pm 
Non connesso

POE & DYD?........ :o

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 3:40 pm 
Non connesso

rkc ha scritto:
POE & DYD?........ :o

Immagine

Immagine

Immagine

:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 3:42 pm 
Non connesso

grazie Alvise....quelle storie me le ricordavo anche io..... :g:
intendevo POE E DYD NELLA STESSA STORIA contemporaneamente!!!!

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 4:14 pm 
Non connesso

rkc ha scritto:
grazie Alvise....quelle storie me le ricordavo anche io..... :g:
intendevo POE E DYD NELLA STESSA STORIA contemporaneamente!!!!

Scusami, rkc, ma non riesco a capire.
Intendi forse dire che vorresti delle storie nelle quali Edgar Allan Poe compaia fisicamente all'interno della vicenda, magari anche soltanto per un cameo, come avvenne a Howard Philips Lovecraft in Cagliostro?

P.S. Pensavi davvero che ti reputassi ignaro di quei titoli ? :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 4:45 pm 
Non connesso

ebbene si .......POE che compare in DYD "fisicamente"....... in qualche modo!!!!
o, in qualche modo, far affrontare i mostri di CHTULU a DYD!!!
^_^ :g:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 100, 101, 102, 103, 104, 105, 106 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]