Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 18, 2024 8:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 84  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Telefilm
MessaggioInviato: mer mar 05, 2014 9:23 pm 
Non connesso

Elettra ha scritto:
Rimatt True Detective sta per volgere alla fine. Ti sta piacendo ancora??
Ricordo a tutti che il protagonista è ormai un premio Oscar (e un figo della madonna!) :D

Sono indietro di qualche puntata, comunque fin dove l'ho vista è una gran bella serie. Una delle molte, purtroppo (sarebbe "per fortuna", ma dico "purtroppo" perché non ho il tempo di seguirle tutte).

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 12:19 am 
Non connesso

Ho appena visto l'ultima puntata! Non mollare! E' bellissima!!! :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 1:51 am 
Non connesso

Nessuno segue homeland? sto iniziando la terza serie, molto bella!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 2:12 am 
Non connesso

Grandissima serie Homeland!
Prime due stagioni incredibili, riusciva a costruire dei momenti tesissimi, tensione allo stato puro, e grande cast di attori.
La terza per metà gira un po' a vuoto, ma si riprende nella parte finale, fra l'altro con una puntata finale molto bella.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 10:10 am 
Non connesso

Certo, True Detective la continuo. A tempo perso (il che vuol dire una puntata ogni tanto, senza impegno) sto seguendo anche la serie canadese Flashpoint, dedicata a una squadra d'intervento speciale. Convenzionale, ma avvincente e con un bel gruppo di personaggi: come intrattenimento funziona a meraviglia.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 12:08 pm 
Non connesso

Ho iniziato Breaking Bad... in lingua originale sottotitolato... sono alla 4a puntata della prima stagione...
devo dire che per ora è piuttosto noiosa..

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 1:53 pm 
Non connesso

Poi si riprende. La prima stagione è abbastanza fiacca ma se resisti poi sale tantissimo!

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 2:18 pm 
Non connesso

True detective: Imo, sembrava poter dare di più. Grandi interpretazioni e regia, ma la scrittura è stata parecchio debole in vari passaggi (e il dialogo finale ruba idee ad una storia del "top ten" di Alan Moore.. ma forse è quella stessa una citazione e la fonte originale va cercata ancora più indietro.).

Spoiler!
Ammesso che non vadano applicate letture esoteriche (ultimo episodio: il cadavere magro dai capelli lunghi legato alla branda nel capanno: Rust? Cosa abbiamo visto dopo? Tutto Carcosa é un sogno?) Non ho grande voglia di addentrarmi troppo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 2:36 pm 
Non connesso

Visto che la serie è molto citazionistica potrebbe non essere un caso. Comunque scrivo qui quello che penso e che ho già ribadito su FB.

Spoiler!
Per me, se si vuole cercare l'importanza e la bellezza della serie nella vicenda poliziesca si fa un errore madornale (parlo in generale, non per quello che ha detto Lebbra). La grandezza è in tutto il resto. Nell'umanità estrema dei due protagonisti che sembrano macchiette ma che non lo sono affatto. Entrambi sono caratterizzati e sfaccettati benissimo. "once you see darkness, darkness ecc. ecc." è riferito a loro due, infatti, entrambi abbracciano lati diversi della natura umana, cupi e oscuri. Rust (ruggine, non a caso) sembra essere quello più freddo e impassibile, salvo poi finire a far ruotare tutta la sua vita intorno allo smascheramento di una vicenda di pedofilia insabbiata (anche a causa della perdita precoce della figlia. Tema che ritorno in questo finale, dove nel suo discorso, Cohle sembra aver espiato e aver finalmente compreso.) Marty Hart (assonanza con cuore, sempre non a caso, secondo me e secondo un articolo che ho letto :D ) Una vita improntata sulla famiglia, salvo poi tradire sistematicamente la moglie. Anche lui nel finale ha la sua espiazione. Insomma, il punto è che queste sono le cose belle della serie, non la storia poliziesca. Quello è uno sfondo, un filler, diciamo. Il finale è lineare, coerente con la storia. Chi sia lo yellow king lo dicono alla fine della settima. Da lì in poi, continua a essere un mero pretesto quindi molto semplice se vogliamo. Non ci sono twist, colpi di scena, ecc. ecc. proprio perché è un filler. Il finale serve a raccontare il compimento del viaggio dei due protagonisti. Questo è quello che ho visto io, però.

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 4:12 pm 
Non connesso

Elettra ha scritto:
La grandezza è in tutto il resto.

Immagine

E scusate se mi ripeto. :g:

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 4:41 pm 
Non connesso

Ah ma tu sei ancora fermo alla D'addario! Ah beh, allora non ti preannuncio il dopo che è meglio! :D :D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 5:20 pm 
Non connesso

Se non sbaglio ho visto i primi tre episodi, giusto per convincermi che era una serie che valeva la pena di seguire. Poi l'ho momentaneamente messa da parte, per recuperarla quando avrò tempo di vederla in rapida sequenza (mi secca aspettare una settimana tra un episodio e l'altro). :)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 5:49 pm 
Non connesso

@rimatt: quando parlavo di ottimi attori, ovviamente mi riferivo al 90% a QUELLA attrice :D

@elettra: quando parlavo di debolezze di scrittura, mi riferivo anche in parte ai due protagonisti. Mi sembra che l'eccezionale lavoro degli attori riesca a nascondere due personaggi che davvero non aggiungono niente alla pletora di coppie di poliziotti viste nei più vari medium (gli "archi narrativi" dei due poliziotti mi sembrano avanzare abbastanza con il pilota automatico).
Ovviamente ci sono picchi notevoli (il nichilismo di Rust nell'interrogatorio e le sue elucubrazioni), ma è un peccato che una serie che riesce a far respirare aria malsana per più di metà, non chiuda degnamente (Seven può non piacere, ma i due protagonisti, pur in molto meno tempo che in True Detective, vengono ampiamente sviscerati, e questo lavoro paga in un finale che fa uso di questo lavoro di scavo sui due protagonisti).
Vabbè, ma consiglio a tutti di guardarlo comunque, specie se in coppia con puntate di Don Matteo (credo che l'effetto straniante dell'accoppiata sia garantito :D )

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 11, 2014 10:23 pm 
Non connesso

Mentre guardo "The Blacklist" (nessuno lo vede? sta migliorando con l'andare degli episodi) ho iniziato anche "The following". Mah, mi lascia un po' perplesso, snodi narrativi forzati e alcuni attori non all'alteza. Meno male che c'è Kevin Bacon che PER UNA VOLTA non fa il cattivo...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 12, 2014 3:00 pm 
Non connesso

Cita:
Mi sembra che l'eccezionale lavoro degli attori riesca a nascondere due personaggi che davvero non aggiungono niente alla pletora di coppie di poliziotti viste nei più vari medium (gli "archi narrativi" dei due poliziotti mi sembrano avanzare abbastanza con il pilota automatico).

Sicuramente il punto forte di questa serie sono stati i due attori principali (io sono di parte, però mecconeghi è dio in quella roba lì, altroché dallas buyers club!) però non sono così d'accordo sulla caratterizzazione dei personaggi. All'inizio sono così, ma nello sviluppo narrativo è come se i ruoli si ribaltassero, non so se rendo l'idea.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1257 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 84  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]