no è facile mollare, nemmeno con un tale livello di disaffezione.
mentre prima avevo grande stanchezza e irritazione di fronte al pedante immobilismo dei personaggi, ma sono stata "riacciuffata" dall'arrivo di ettore, adesso vedo proprio i limiti delle storie.
metto la scritta SPOILER anche se credo non ce ne sia bisogno
tingere i capelli a julia e spedirla come infiltrata in prigione credo sia quanto di più inverosimile si possa immaginare.
passi che non la riconoscano (nei primi 5 minuti) le detenute, ma le guardie carcerarie e il poliziotto in centrale (che ci mette 3/4 di albo a "svegliarsi") io non lo ammetto in qualcosa di diverso da peppa pig.
per fare un esempio, ci sono persone che mi salutano quando ho il casco integrale e spesso succede anche con casco integrale+occhiali da sole.
fosse stato un carcere "x" a puttemburgo, almeno.
la serie di agganci con la megatrafficante bossdellamala piùcattivadelmondo che avviene in 10 minuti di esche banali e puerili.
baxter che fa fotografare la megagang mentre si passano bancali di stupefacenti in bella vista.
un'altra cosa che non capisco: le parti "acquarellate" riferite ai flashback sono molto belle, curate e dinamiche.
tutto il resto è disegnato con asciutta pedanteria stilistica.
credo di mollare, perchè non mi trasmette niente. prima almeno le storie si facevano apprezzare per la solidità dell'intreccio.
adesso non c'è nemmeno più quello.
tenetemi la mano perchè so già che non ce la farò