in dieci minuti ho finito quello che mi restava dell'albo.
confermo il mio giudizio iniziale- imbarazzante- pur votando 5 per i disegni e la copertina.
cioè che si conferma alla base di ogni dylan è un legante (che legante non è) che equivale ad infilare in ogni piatto un dado star, nel tentativo di insaporirlo.
in realtà, siccome un dado è un dado, e non può impreziosire un piatto come tutti i sapori accuratamente scelti in base alla loro freschezza, armonia e preziosità, quello che ne viene fuori è un piatto dozzinale da mensa dei lavoratori.
in questo caso un albetto con pretese strappalacrime, adatto ad un pubblico femminile under 12 (non scafato).
perchè poi io mi impunti su questi paragoni eno-gastronomici è un mistero che non risolverò mai, ma persevero come se niente fosse
SPOILER
questo "dado" in pratica è tutto quello che si aggiunge ad un dylan dog per "insaporirlo".
esempio fulminante: la poliziotta demente che stracciona "neve" apostrofandola come una m***a, contro ogni logica, umanità e soprattutto contro ogni intelligenza (in forma non strisciante).
inutile, idiota e fastidiosa.
vuol creare il solito clima "tutti cattivoni l'unico buono tanto, tanto tenero è dylan".
ebbasta, l'abbiamo capito eh!?
come se non bastasse, a rimarcare il clima di inutile persecuzione su neve, arriva un collega idiota a dare man forte alla poliziotta iper-idiota.
poi gli idioti aumentano in modo esponenziale: la milizia che dovrebbe proteggere neve... è chiaro che una squadra che sfonda una vetrata lanciandosi da un elicottero impieghi meno tempo di 4 poliziotti fuori dalla porta della stanza ad entrarvi
è chiaro che dylan e bloch restino a guardare come due piantane da 100 watt, lui addirittura TELEFONA alla squadra per farla intervenire
sbaglio o è previsto che la prima visita di neve si svolga all'interno di scotland yard?
hanno addirittura la possibilità di fare radiografie? wow! noi in questura avremo si e no le garze
successivamente in ospadale il medico arriva alla conclusione " i risultati delle analisi del DNA confermano ciò che supponevo..quella ragazza non dovrebbe esistere"
eh si, è la prima conclusione alla quale arriva un medico di solito, in presenza di qualche anomalia.
del rapimento di neve in ospedale ho già detto:
patetico.
la gara a chi sia più imbecille.
patetici i due pedinatori, come sottolinea cyber dylan.
per accorgersi di loro il nostro invertebrato indagatore dell'incubo deve aver avuto un bel senso di ragno
imbarazzante la dottoressa stronza, con appresso il medico "mi hanno promesso di poterla studiare"
pietoso dylan "mi avete messo con le spalle al muro"
certo, passa un mese senza che lui muova un dito per trovare neve, poi arriva la scusa del secolo "trovare i suoi creatori" e lui si attiva, in mezza giornata inciampa sulla coperta di neve, gira 4 negozi e trova il laboratorio alchemico MIRACOLOSAMENTE intatto
oh my goddddddddd
aggiungo: empatia con neve? -55