Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom set 29, 2024 11:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 47  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab feb 15, 2014 3:38 am 
Non connesso

Iscritto il: ven feb 17, 2012 12:14 am
Messaggi: 1143
L'uomo con il fucile molto bello.
Mi sta proprio cominciando a piacere questa serie dopo i primi 2 numeri che nn mi hanno detto più di tanto.
Peccato che nello staff ci sia uno come Cavenago...al suo confronto gli altri disegnatori sembrano inadeguati (e cmq nn ci si può affatto lamentare eh)

Copertina del prossimo numero che preferivo nella versione scartata ma vabbè


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom feb 16, 2014 2:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
Serie in crescendo. Ormai l'idea che avevo, che i primi due numeri fossero annacquati per evitare di anticipare da subito i vari colpi di scena è confermata: la vera qualità della serie si vede dal numero 3 in poi ed è notevole. Serie movimentata, ma ricca di colpi di scena sia per quanto riguarda l'episodio che per quanto riguarda l'evolversi della macrotrama... cioè una VERA miniserie, e non un fumetto seriale di 14 numeri.

qualche considerazione spoilerosa
Spoiler!
raul più che l'eremita dovrebbe essere il quinto incomodo :D
strano che l'unico italiano abbia proprio un nome di origine spagnola... visto che parla con gli altri senza problemi sarà italospagnolo?
incredibile la fine di felix, così all'improvviso... colpo di scena decisamente shockante.
mi sa che l'identità del tizio che alla fine parla con la juric è fin troppo chiara... rey
per il resto, mi sa che le creature aliene dislocate a diverse frequenze siano proprio di origine terrestre, e che siano proprio loro a generare le radiazione mortale che costringe i soldati a vaccinarsi.
probabilmente non c'è stato nessun attacco alieno, ma qualche esperimento forse andato male, o forse perfettamente riuscito che ha trasportato tutti i morti terrestri in un altro pianeta, e in un altro range di frequenze.
a questo punto resta da capire gli scopi reali della juric, vista la quantità di distruzione, mi pare semplicistico supporre che voglai semplicemente dominare la terra con le creature che ha generato sul pianeta terra... più probabilmente vuole farpartire una colonizzazione militare verso altri pianeti, chissà? lo scopriremo solo leggendo...

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun feb 17, 2014 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
numero divertente ....ma tutto "prevedibile"!!!!! ORFANI è una serie che non mi sta divertendo.......peccato!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 12:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Serie in crescendo. Il numero 5 forse è il migliore uscito fino ad ora. Non avevo molta fiducia sin questa serie, infatti ero indeciso se lasciare o no dopo i primi due numeri. Per fortuna ho decisodi continuare, nonostante le varie perplessità e le mie pesanti critiche personali. Recchioni sta costruendo un piccolo gioiellino ediotoriale che spero continui almeno per tre stagioni. Questo numero mi sembra che sia stato costruito magistralmente.

Spoiler!
Non ci sono tempi morti, tanta azione e colpi di scena. Sceneggiatura perfettamente bilanciata, nonostante il limite delle pagine bonelliane. Questa volta passato e futuro si equivalgono a livello di intensità e bellezza. Raul è un personaggio fantastico, ed è diventato subito il mio preferito. Grande caratterizzazione e forte personalità. Finale importante, così come l'inizio segnato dalla morte inaspettata di Felix. Ma la vera domanda è.... chi è l'uomo misterioso? Rey? Forse troppo scontato. Chi lo sa...

Nessuno menziona le tette della professoressa. Fantastiche davvero!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: mar feb 18, 2014 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
Io dico solo una cosa....Raul :*

Anche secondo me è il migliore uscito finora. Ci sono parecchie cose che non tornano e questa cosa mi piace molto!

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun feb 24, 2014 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 17, 2013 6:01 pm
Messaggi: 277
Località: Rovigo
Bellissimo albo! Anche a me piace molto Raul come personaggio! La serie sta davvero crescendo...ANzi, recentemente ho riletto tutti i 5 albi e devo dire che anche i primi due che mi erano sembrati un po' fiacchi, non so perchè ma li ho apprezzati di più dopo la secondo lettura... :)
Adesso son curioso di leggere il prossimo albo anche perchè
Spoiler!
son curioso di sapere chi è quel personaggio che ci viene presentato alla fine...anchese credo di sapere già chi sia,,, :mrgreen:

_________________
Take me to Hell Cause I'm going there Hot rods to Hell Helldorado
Take me to Hell I'm going where The devil's there Helldorado!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: ven mar 14, 2014 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
TOH! un mio commento è citato nell'editoriale del n° 6.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab mar 15, 2014 12:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
TheByronicMan ha scritto:
TOH! un mio commento è citato nell'editoriale del n° 6.

Ho visto! Ma è messo lì completamente a caso o è impressione mia?

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab mar 15, 2014 3:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 22, 2012 4:51 pm
Messaggi: 511
Premettendo che non ho capito niente di quello che è scritto nell'editoriale, direi di sì.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: sab mar 15, 2014 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 05, 2013 2:24 pm
Messaggi: 2246
Ah ecco, contento di non essere l'unico.

_________________
Giuda ballerino! L'inglese NON È' l'ITALIANO! - cit.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: dom mar 16, 2014 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom gen 06, 2008 6:27 pm
Messaggi: 237
Non so perché, ma mi aspettavo di più da questo numero 6. Comunque il fumetto si mantiene sempre su altri standard narrativi e Recchioni dimostra di saperci fare, nonostante la difficoltà di dover affrontare, ad ogni albo, due archi narrativi diversi. In questo numero
Spoiler!
Ritroviamo Ringo che tutti credevano morto sul pianeta sperduto. Ritroviamo anche Rey o queloo che rimane di lui: un essere deforme, che si è lasciato trascinare dai piani malvagi della dottoressa. Il finale è molto bello, così come la copertina e il titolo del settimono numero che spacca davvero. Insoma, bel numero, ma senza particolari sussulti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 10:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
numero 6.....albo deludente............peccato..........
Spoiler!
la parte nel passato è talmente prevedibile che mi è partito lo sbadiglio 9/10 volte...WOW Rey è uno scarto e finisce in un "progetto parallelo"...WOOOOOW Rey vien potenziato e si muta in Popey con gli artigli!!! WOOOOOOW gli altri vengono "esperimentati" ma restano belli e fighi.......
nel futuro mandano Rey a far pulizia.......e sul pianeta ci trova NAKED SNAKE....ah non scusate è il redivivo Ringo!!!!...............unica parte interessante? "LA GUERRA E' FINITA"!!!!

G.L.

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mag 06, 2009 9:54 am
Messaggi: 1484
rkc ha scritto:
numero 6.....albo deludente............peccato..........
Spoiler!
la parte nel passato è talmente prevedibile che mi è partito lo sbadiglio 9/10 volte...WOW Rey è uno scarto e finisce in un "progetto parallelo"...WOOOOOW Rey vien potenziato e si muta in Popey con gli artigli!!! WOOOOOOW gli altri vengono "esperimentati" ma restano belli e fighi.......
nel futuro mandano Rey a far pulizia.......e sul pianeta ci trova NAKED SNAKE....ah non scusate è il redivivo Ringo!!!!...............unica parte interessante? "LA GUERRA E' FINITA"!!!!

G.L.


Per una volta mi tocca darti ragione... :(

_________________
‎Una crisi di inspiration? E se non fosse per niente passeggera signorino bello? Se fosse il crollo finale di un bugiardaccio senza più estro né talento?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 11:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1526
Località: cremona
Grazie elettra...^_^!!!
..in compenso i disegni sono molto belli!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Orfani
MessaggioInviato: lun mar 17, 2014 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 21, 2011 11:26 am
Messaggi: 1421
Località: Firenze
Ma Busatta che sostanze assume prima di scrivere gli editoriali ?


Comunque bella serie, all'inizio non mi convinceva ma sta migliorando sempre piú.

_________________
Giosafatte Salterino, al rogo mandateci gli inquisitori !


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 702 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 47  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it