Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 10:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog - la morte puttana (film)
MessaggioInviato: sab set 08, 2012 11:26 am 
Non connesso

Il trailer non è niente male... mi preparo a vedre il resto.

e una lingua d'oro tagliare la foresta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom set 09, 2012 9:42 pm 
Non connesso

Dunque, visto tutto.
Si tratta di un film dichiaratamente "amatoriale" è questo se non dice tutto dice moltissimo.
A tale proposito vanno dette molte cose, e lo dico con cognizione di causa avendo io stesso partecipato a nove video (due dei quali nemmeno finiti e uno mai montato):
Negativo: Il regista-protagonista non è somigliantissimo, ma (Positivo): non lo interpreta poi male e rende molto più l'idea di ciò che si è visto nel film americano.
Negativo: La recitazione a volte appare sopra le righe e in tutta la storia c'è molta, forse troppa carne al fuoco per rendere questo film un "bel film": conigli rosa, Xabaras, Francesco Dellamorte, ecc... Positivo: c'è un impegno e in un film amatoriale va visto questo... facile che gli attori, facessero tutt'altro mestiere e andassero sul set dopo il lavoro (io l'ho fatto parecchie volte ed è devastante, sia fisicamente che moralmente, a volte si gira una scena mentre si crolla dal sonno e i sensi sono annebbiati, tanto da non riuscire a rendere al massimo!)
I trucchi (Groucho, Bloch, gli zombies) non sono il massimo, però non sono nemmeno il minimo... Positivo: intanto ci sono entrambi, che nel film della Miramax erano stati tolti, inoltre per essere roba fatta in casa è fin troppo buona!
Manca una produzione e vuol dire se non tutto, moltissimo.
Essere regista e attore al tempo stesso è difficilissimo, soprattutto se si è a livello amatoriale, e tanto di cappello per esserci riuscito!
Amio avviso, merita di più questo opera amatoriale della megaproduzione americana... mi chiedo, se ci fosse stata la metà del budget statunitense chissà che filmone facevano i nostri connanzionali!

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 10, 2012 6:46 pm 
Non connesso

A questo punto, ti tocca dirci che parte facevi

Profilo  

MessaggioInviato: mer set 12, 2012 3:46 pm 
Non connesso

Forse ci siamo fraintesi... non ho avuto una parte nel film su Dylan Dog, si tratta di altri video... mi sembrava di averlo scritto chiaramente... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun gen 20, 2014 2:08 pm 
Non connesso

concordo sostanzialmente con geniale, ma non ha riscontrato, come ho riscontrato io il doppiaggio a livello semiprofessionale e una sceneggiatura davvero ben fatta, probabilmente perché stracarica di citazioni, ma anche il solo conoscerle e saperle mettere insieme non è da tutti.
Se confrontiamo questo film poi con il trillo del diavolo notiamo una differenza secondo me abissale.
Questo vuole avere qualche punta di professionismo, quello è invece assimilabile ad un filmino delle vacanze, gli interni poverissimi, attori pochi e non credibili, doppiaggio inesistente, tutto in presa diretta con tanto di strafalcioni in dialetto, ed un groucho oggettivamente pietoso, mentre quello della morte puttana è quasi eccezionale, non tanto nel trucco, comunque migliore (il costume in particolare), ma nelle battute e nella recitazione, le prime sembrano uscite davvero dalle migliori storie, alcune fanno ridere proprio e non è facile, così come non è facile interpretare (a livello di voce) uno come groucho senza scadere nel pacchiano. molto lo si deve ai doppiatori più che agli attori in questo caso.

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun gen 20, 2014 3:35 pm 
Non connesso

Io per ora ho visto solo Il trillo del diavolo. E mi era molto piaciuto, paragonato a quello che combinavo io con la videocamera... :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 23, 2014 11:46 am 
Non connesso

io l'ho visto tutto il film e devo dire che e'un progetto\prodotto degno del massimo rispetto.Si vede che questi ragazzi amano dyd ed hanno fatto del loro meglio per creare un prodotto soddisfacente a costi bassissimi,sicuramente con grossi problemi economici dovuti ad un badget ridottissimo.A mio parere quando un progetto coinvolge fatica e passione di un certo numero di persone merita tutto il rispetto possibile.Inoltre ikl film e'pieno di citazioni al personaggio e rende benissimo lo spirito del fumetto.L'unica pecca,proprio volendo essere pignoli,e'la lunghezza del film.magari in 90 minuti il film avrebbe messo a fuoco tutti gli aspetti salienti della storia che nella durata attuale a volte qualche buco nella sceneggiatura lo evidenzia.Io spero di vero cuore che qualche produttore \distributore lo scovi da internet e gli dia un lancio in grande stile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 23, 2014 6:40 pm 
Non connesso

il monco ha scritto:
A mio parere quando un progetto coinvolge fatica e passione di un certo numero di persone merita tutto il rispetto possibile.

se dura tre minuti
se dura 2 ore e rotte...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]