Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 9:24 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Domande a RRobe
MessaggioInviato: mer gen 15, 2014 4:46 pm 
Non connesso

Quando ho scritto Bonvi mi sono confuso con Silver (che ho anche scritto).

anche se i Bonvi e Silver, come nome non c'entrano niente, mi confondo lo stesso.

"Ti catturerò con il mio sacco mortale". Tu penserai che io sia impazzito. Ma ti faccio una promessa... tornerò ad uccidere ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 17, 2014 7:13 pm 
Non connesso

In tutti questi anni, com'è possibile che non sia mai uscito un albo mensile disegnato da Claudio Villa? Il vero volto di Dylan è il suo, si meriterebbe di disegnare una storia intera

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 18, 2014 4:21 pm 
Non connesso

In base a cosa è stato già detto penso a causa degli impegni su Tex (disegni prima e copertine dopo).

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88

Profilo  

MessaggioInviato: sab gen 18, 2014 6:34 pm 
Non connesso

Ormai Villa è un solo un copertinista. Come disegnatore si è praticamente "pensionato" da un bel pezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 21, 2014 8:28 pm 
Non connesso

dal profilo fb di Rrobe:

"E' da tempo che mi balocco con l'idea di spin-off bonelliani. Sia chiaro, è un gioco. Io ne farei uno su Bloch, ambientato nella Londra degli anni '70. E uno su Myrna, stile Hannibal. E poi, uno su Kit Willer. Voi?"

Che ne pensate? qualche suggerimento da parte del pubblico dylaniato?

scusate l'ot ma almeno in questo topic si è sicuri che le risposte vengano lette :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 21, 2014 8:44 pm 
Non connesso

1 - Un'affascinante giovane Trelkowsky nella Londra magica degli anni '20 (ma quanti anni ha?) incontra Agatha Christie, Aleister Crowley...

2- Pink Rabbit si redime e diventa un vendicatore che elimina criminali, fondendo splatter horror e slapstick da cartone animato. Come spalla, una spaesata, sexy e casinista Anna Never.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 21, 2014 8:56 pm 
Non connesso

spin off o what if?

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 21, 2014 9:10 pm 
Non connesso

Allora se si parla di spin off io direi Scout da Zed. Assolutamente. Ambientato negli anni '80 prima di scoprire Zed. Rrobe, dai, fallo.

Immagine

A proposito, di quale profil di robe state parlando? perchè sulla pagina ufficiale non c'è...

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 12:10 am 
Non connesso

hamlin

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 12:49 am 
Non connesso

skeletor ha scritto:
spin off o what if?

E uno spin off di un what if che poi finice con un WTF ! [what the fuck] non ce lo mettiamo :?:

Detto questo, il discorso di Jones mi sembra molto interessante e meriterebbe un topic a parte.
Talmente interessante che (almeno) io lo salterei a pieppari.

[ZOMP]

Ecco. Sono atterrato sano a salvo :g: .
Stupiderie a parte, mi sembra che in un certo senso siamo stati già accontentati sulle nuove testate in fieri.
Gli Almanacchi saranno delle avventure extra, spinoffate sull'incubo dell'età della pensione per Bloch.
Gli Speciali si orientareanno sul famoso what if zombesco se Dylan non avesse sparato a Groucho in quel momento galeotto.
Ed i Maxi proporanno un Dylan Old ma peter-panico, che non vuole crescere mai e riorientarsi sulle coordinate pre-2014.

Aggiungere a questa roba in edicola il ricettario dalle pozioni magiche del nano malefico, le sexy-avventure da zitella sensitiva Trelkowsky, i resoconti dei convegni internazionali di Wells, le depressioni casalinghe di Marina, le smemorataggini cosmiche di Morgana, i backstage demenziali dei film di Anna, le riflessioni metafische della Morte, i weekend coi morti di Xabaras, o i tabulati telefonici intercettati da Jenkins... francamente mi pare un po' troppo, di questi tempi :roll:

Ma per me vale un discorso a parte, visto che non mi sono mai piaciuti tutti quegli spin-off sbucati dal team di Nathan Never, con molte diramazioni inutili o sfruttabili per le serie madre.
Però se continuate a fare nuove proposte interessanti... chissà... :dito:

DA UN ALOHA NASCE UN ALTRO

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 22, 2014 1:07 am 
Non connesso

Concordo con wolkoff. D'altronde rrobe l'ha detto, è (solo) un gioco.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 23, 2014 8:55 pm 
Non connesso

RIASSUNTO:

Rrobe non sarebbe ora il momento giusto di espandersi in america? Ora che dylan è stato fatto circolare con il film e con la fase 2 in arrivo non si potrebbe cercare una collaborazione con la Vertigo?

Le storie del color fest cambieranno formato? Magari due storie da 65 pagine. Perchè è così impossibile un color fest manga?

come si fa a proporre una storia di Dylan Dog? E si possono proporre solo soggetti? O serve anche la sceneggiatura

Rrobe, la butto lì poi vedi se ti può sembrare un'idea fattibile o meno: perché non fare un Color Fest con autori italiani che hanno scritto o disegnato per le maggiori testate americane, come il volume proposto dalla Lion "Italian Invasion" dove autori del calibro di Camuncoli, Casali, Burchielli e altri ancora si sono misurati con le gesta del Cavaliere Oscuro?

ci sarà mai Caracuzzo? Si rivedrà Martinello?

RRobe, ma qualche bella rivisitazione di film horror famosi? L'ultimo che ricordo è il tuo "Il giudizio del corvo" ma a mia memoria non è mai stato fatto un Dylan Dog ispirato a "Scream" (qualcuno mi corregga se sbaglio): non sarebbe ora di riprendere quel trend che era all'ordine del giorno ai bei tempi?

Le copertine della fase 2 sono gia state abbozzate? C'è possibilità che Stano riprenda lo stile del primo Gigante?

C'è possibilità di un crossover stile Sin City con Erinni di Ade Capone? Magari per un color fest?

Rrobe, riguardo "Amore mostruoso (a Cosenza)", si hanno notizie? Come verrà distribuito dato che la fiera c'è già stata?

Una curiosità: visto che hai dichiarato che i diritti di Dylan Dog sono stati venduti dalla Bonelli a uha società americana anni fa, ciò implica che Bonelli abbia ricevuto un tot per la vendita all'epoca, ma anche che debba pagare una royalty in % sulle vendite per lo sfruttamento del marchio?
E possono teoricamente costoro togliere a voi la possibilità di pubblicare Dylan Dog per darla ad altri?

sull'Almanacco della Paura 2014. Seguirà la solita formula sia per editoriali e storia, visto che per forza di cose le storie di Bloch pensionato non si vedranno prima del 2015, oppure verranno già introdotte delle novità?

Rrobe, ci sono materiali disegnati scartati che potresti mostrarci?

In tutti questi anni, com'è possibile che non sia mai uscito un albo mensile disegnato da Claudio Villa?

SUGGERIMENTI SPIN OFF

1 - Un'affascinante giovane Trelkowsky nella Londra magica degli anni '20 (ma quanti anni ha?) incontra Agatha Christie, Aleister Crowley...

2- Pink Rabbit si redime e diventa un vendicatore che elimina criminali, fondendo splatter horror e slapstick da cartone animato. Come spalla, una spaesata, sexy e casinista Anna Never.

Allora se si parla di spin off io direi Scout da Zed. Assolutamente. Ambientato negli anni '80 prima di scoprire Zed. Rrobe, dai, fallo.

hamlin

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 28, 2014 12:34 pm 
Non connesso

8Mike ha scritto:
RIASSUNTO:

Rrobe non sarebbe ora il momento giusto di espandersi in america? Ora che dylan è stato fatto circolare con il film e con la fase 2 in arrivo non si potrebbe cercare una collaborazione con la Vertigo?

Le storie del color fest cambieranno formato? Magari due storie da 65 pagine. Perchè è così impossibile un color fest manga?

come si fa a proporre una storia di Dylan Dog? E si possono proporre solo soggetti? O serve anche la sceneggiatura

Rrobe, la butto lì poi vedi se ti può sembrare un'idea fattibile o meno: perché non fare un Color Fest con autori italiani che hanno scritto o disegnato per le maggiori testate americane, come il volume proposto dalla Lion "Italian Invasion" dove autori del calibro di Camuncoli, Casali, Burchielli e altri ancora si sono misurati con le gesta del Cavaliere Oscuro?

ci sarà mai Caracuzzo? Si rivedrà Martinello?

RRobe, ma qualche bella rivisitazione di film horror famosi? L'ultimo che ricordo è il tuo "Il giudizio del corvo" ma a mia memoria non è mai stato fatto un Dylan Dog ispirato a "Scream" (qualcuno mi corregga se sbaglio): non sarebbe ora di riprendere quel trend che era all'ordine del giorno ai bei tempi?

Le copertine della fase 2 sono gia state abbozzate? C'è possibilità che Stano riprenda lo stile del primo Gigante?

C'è possibilità di un crossover stile Sin City con Erinni di Ade Capone? Magari per un color fest?

Rrobe, riguardo "Amore mostruoso (a Cosenza)", si hanno notizie? Come verrà distribuito dato che la fiera c'è già stata?

Una curiosità: visto che hai dichiarato che i diritti di Dylan Dog sono stati venduti dalla Bonelli a uha società americana anni fa, ciò implica che Bonelli abbia ricevuto un tot per la vendita all'epoca, ma anche che debba pagare una royalty in % sulle vendite per lo sfruttamento del marchio?
E possono teoricamente costoro togliere a voi la possibilità di pubblicare Dylan Dog per darla ad altri?

sull'Almanacco della Paura 2014. Seguirà la solita formula sia per editoriali e storia, visto che per forza di cose le storie di Bloch pensionato non si vedranno prima del 2015, oppure verranno già introdotte delle novità?

Rrobe, ci sono materiali disegnati scartati che potresti mostrarci?

In tutti questi anni, com'è possibile che non sia mai uscito un albo mensile disegnato da Claudio Villa?

SUGGERIMENTI SPIN OFF

hamlin

- La Vertigo è un'etichetta che sta passando un momento difficilissimo. Ma, in generale, il formato Bonelli è ostico per gli USA, specie in bianco e nero. Vediamo che succede con Orfani.

- Non per il momento. Le storie del Fest rimarranno dello stesso formato.

- Un Fest a tema manga non si può fare. Difficilissimo coinvolgere autori giapponesi (che vivone e lavorano secondo parametri molto diversi dai nostri) e i "finti manga" non mi piacciono molto.

- Per il momento non stiamo cercando autori esordienti su Dylan.

- qualcosa del genere è già in produzione.

- non per il momento e sì, prima dell'inizio della fase due. Poi io lo vorrei in pianta stabile nello staff.

- dipende molto dall'ispirazione degli sceneggiatori.

- Ancora no. Ma abbiamo delle idee.

- No.

- Non ne ho idea. Sono tutte cose nate prima del mio arrivo. Se dipenderà da me, nel futuro, questi albetti non ci saranno o saranno pensati diversamente.

- No. Si parlava dei soli diritti di sfruttamento dell'immagine per tutto quello che non riguarda il fumetto. Ovviamente Dylan è della Bonelli e del suo autore.

- Stessa formula. E' ancora un albo della fase uno.

- Tanto. Ma come e se mostrarlo è da decidere.

- Chiedilo ai lettori di Tex :D

1
Carina.

2
No.

3
mmmm

4
mmmmmmmm

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 28, 2014 1:15 pm 
Non connesso

Grazie per le risposte Rrobe!

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 29, 2014 3:49 pm 
Non connesso

Quella sulla Trelkovski sarebbe stupenda se affidata a Castelli o Recagno!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 97, 98, 99, 100, 101, 102, 103 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]