Ciao a tutti, dopo mesi in cui vi leggo (e sfrutto le vostre opinioni sugli albi per decidere se valga la pena leggerli o no
) finalmente mi sono decisa ad iscrivermi anch'io!
Sono un'appassionata lettrice di Dylan Dog fin da quando avevo 12 anni (adesso ne ho qualcuno in più...
), e dal mio nickname si può facilmente intuire quale sia uno dei personaggi preferiti
Diciamo che ho mostrato una precoce predilezione per film horror e gotici fin dalla più tenera età (già da bambina me li guardavo con entusiasmo e i miei si stupivano di quanto poco fossi spaventata
), quindi quando mio papà ha portato per la prima volta a casa un albo di Dylan Dog è stato amore a prima vista!!!
Devo ammettere che ho smesso ormai da anni di comprare regolarmente gli albi perchè purtroppo il livello medio delle storie trovo che si sia abbassato molto...
Ho cominciato quindi a scovare nei negozietti di fumetti usati tutti i vecchi albi che mi mancavano e a prendere solo qualche volta quelli più recenti, non prima di avergli dato una lettura anticipata grazie a qualche amico o dopo aver letto qui i vostri commenti...
Insomma, non sono una collezionista di albi di DD, o meglio, ho deciso di collezionare solo i (a mio modesto avviso!) più belli
De Il Lungo Addio per esempio ho due copie, una da leggere e una che conservo gelosamente in stile "Numero Uno dello zio Paperone"!!!
Comunque per fortuna delle belle storie un po' più recenti come Mater Morbi mi fanno ancora ben sperare... e poi del resto, certi amori come quello per Dylan Dog sono eterni, qualunque cosa accada!!!!