Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 6:31 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

# 328 - Trash Island
Insufficiente (1-4) 31%  31%  [ 37 ]
Mediocre (5) 24%  24%  [ 28 ]
Accettabile (6) 22%  22%  [ 26 ]
Buono (7-8) 18%  18%  [ 22 ]
Ottimo (9-10) 5%  5%  [ 6 ]
Voti totali : 119
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: # 328 - Trash Island
MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 3:58 pm 
Non connesso

Torre Nera tutta la vita.
Qui qualcuno ha dimentica il volto di suo padre.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 4:06 pm 
Non connesso

Anch'io faccio parte del Ka-tet.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 4:21 pm 
Non connesso

Aye!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 7:58 pm 
Non connesso

Credo che tanti non abbiamo capito questa storia...è un po' come i film di Tarantino che per alcuni sono indigeribili.
Peccato perchè è frivola, simpatica, leggera e si legge bene. Un po' grottesca, ma è trash! Mica va preso seriamente (gli incatesimi assurdi, le macchine che si muovono, gli zombi scemi, etc), tante cose sarebbero assurde se non in un quadretto citazionistico. Vabbè-

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 9:36 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:
Credo che tanti non abbiamo capito questa storia...è un po' come i film di Tarantino che per alcuni sono indigeribili.
Peccato perchè è frivola, simpatica, leggera e si legge bene. Un po' grottesca, ma è trash! Mica va preso seriamente (gli incatesimi assurdi, le macchine che si muovono, gli zombi scemi, etc), tante cose sarebbero assurde se non in un quadretto citazionistico. Vabbè-

Mi pare proprio il contrario, ovvero che chi ha messo un voto negativo non è che non l'ha capita (sai poi che c'è da capire...) ma l'ha trovata POCO grottesca, simpatica e trash.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 11:49 pm 
Non connesso

Ma che c'entra Tarantino col trash?

E poi non è che ci si puo' nascondere dietro la scusa del "è trash!" per giustificare tanta pochezza.
Come ricorda anche il Rrobe nell'horror post, un'altra storia di Mignacco, I conigli rosa uccidono, gioca con un'idea fra il grottesco e il trash, ma lì c'era una scrittura ispirata e una storia davvero divertente.
Insomma, ogni cosa va saputa scrivere, trash o non trash.

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 07, 2014 11:50 pm 
Non connesso

Concordo, alla fine non è scritta malissimo (si fa leggere scorrevolmente e tiene alta l'attenzione), ma è davvero troppo esile, troppo lineare e più che trash è soprattutto una storia ation, che col nostro dylan non c'entra molto. Come dice
Spoiler!
il nero che poi fa una brutta fine(tm)
, lui è un collega di dylan, ma ai mostri gli spara, non ci parla. Per lui era una storia adattissima, quindi, per Dylan un pò meno.
Un'altra storia di Mari era stata massacrata per essere troppo action, Goliath di Ruju, ma se lì c'erano comunque dei personaggi interessanti e carismatici, un'ambientazione accattivante, mostri affascinanti, e una narrazione ben più che scorrevole (cui la presenza di Groucho regalava ulteriore brillantezza), qui davvero c'è poco... tutto troppo esile, i personaggi molto superficiali (
Spoiler!
fra cui spicca la soldatessa che fa la sciacquetta col NCPFUBF
), poca ironia a giustificare il tutto, la storia è narrata in modo molto troppo serio per far soprassedere alle tante ingenuità che vorrebbero essere di origine TRASH.
Finora per me è la peggiore storia della fase 1.
Mari sempre molto bravo invece, anche se forse non il più adatto per questo tipo di storia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 10:11 am 
Non connesso

the Imp ha scritto:
poca ironia a giustificare il tutto, la storia è narrata in modo molto troppo serio per far soprassedere alle tante ingenuità che vorrebbero essere di origine TRASH.

Personalmente non sentivo un Dylan così ironico da un bel pò di tempo... negli ultimi anni sembrava che gli autori avessero un pò imbolsito DD, facendolo ricadere nel ruolo dell'eroe/indagatore tout-court e lasciando gran parte del ruolo di spalla comica a Groucho...cosa che il baffone é da sempre, ma con una comicità diversa dall'ironia di Dylan, quest'ultima essendo una delle intuizioni più felici di Sclavi in fase di delineazione del personaggio.

Poi questo non basta a salvare la storia (siamo nel trash-exploitation di un Bruno Mattei, più che di un Fulci...), ma il fatto che i dialoghi (frutto di una riscrittura abbastanza radicale?) recuperino un pò della vena ironica di Dylan mi fa ben sperare per la fase 2...

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 11:47 am 
Non connesso

Altair ha scritto:
Anch'io faccio parte del Ka-tet.

mmm..io son iscritta al circolo dello scopone scientifico, del ricamo a doppia mandata, dei fans della Carrà, di quelli che mandano a cagare Colorado e Zelig, delle trans isteriche e delle mignotte con tanti euro in banca...interessa ??
:wink: :)

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 08, 2014 8:38 pm 
Non connesso

Survivor82 ha scritto:

questo non è trash, questa è una scimmiottata del trash, pensando di saperlo fare, di scopiazzarlo, senza riuscirci.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 09, 2014 2:27 am 
Non connesso

Votato insufficiente.

C'è trash e trash, questo non mi ha divertito. Avrei gradito più splatter, meno cerchi dell'amicizia e un disegnatore più adatto di Mari (che è un grande, ma c'incastra poco)

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 09, 2014 2:12 pm 
Non connesso

Con un po' di malizia, mi piace pensare che questa storia al principio non si richiamasse cosí esplicitamente al trash (a partire dal nome dell'isola, che immagino differente in fase di lavorazione) e sia stata poi posta in questa ottica dai nuovi curatori, nel tentativo di salvare e dare un senso ad una storia assai strampalata. :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 09, 2014 2:32 pm 
Non connesso

... più di un sospetto in merito, direi... ma tanto poco cambia :roll: .

Una cosa che mi è piaciuta - anche per l'errore evidente - è stata la quarta di copertina con il ritorno a tutto spiano del promo per le uscite mensili, roba che mi ha ricordato i tempi del mantra"Dylan Dog fumetto d'orrore, fumetto d'autore, d'ironia e fantasia... tre uscite al mese e tutte con tirature da far paura: Dylan Dog è ormai diventato un mito!"

A proposito.
Ormai sono passati quasi tre mesi; non è che si sa qualcosa sui dati delle vendite, e se c'è qualche segnaluccio di cambio-tendenza :?:

ALOHA PANIERE ISTAT

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 09, 2014 3:05 pm 
Non connesso

Il sospetto lo condivido anch'io, ma più che una critica per me è un merito per il Rrobe averci provato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 09, 2014 3:29 pm 
Non connesso

Però non condivido il fatto di farlo sembrare un prodotto di un certo tipo quando in realtà non lo è affatto.
Cosa ampiamente già fatta con la precedente gestione e i suoi odiosissimi e inutili Horror post, rendendosi quasi ridicoli agli occhi del lettore più smaliziato.
Qui almeno si cerca di rendere più appetibile un prodotto senza auto-incensarsi.
Però ripeto: qui di Trash c'è veramente poco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 215 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]